Eliade
Super Zitella Acida
Non ho capito.sì effettivamente che l'ipocrisia sia alla base di ogni rapporto non ci sta, secondo me.
Ma vorrei distinguere l'ipocrisia dalla menzogna bianca.
Ci sono menzogne dette... per salvaguardare dai particolari peggiori di una realtà che è già brutta di suo, e non credo si possa parlare di ipocrisia.
Che poi 'sta parola...
(adesso arriva Lunaiena e fa il mazzo a tutti)
quanta ipocrisia c'è nello sbandierare il vessillo della VERITA'?
Non parlo con te Eli, ho approfittato di quotarti.
Ma chi sbandiera il vessillo della verità, si attiene poi davvero sempre e comunque alla verità? O distingue?
Perchè se distingue, le distinzioni sono su basi soggettive, e la verità va a ramengo.
Comunque nel caso di specie, se la ragazzina è sveglia farà 2+2 quando si accorgerà che non frequenteranno più l'altra famiglia...soprattutto se è amica dei figli dell'altra coppia.
Io ho inteso il discorso di disperso (oddio è questo il nick di chi ha aperto la discussione?) in questo modo: nella malaugurata ipotesi che dovessimo separarci e nostra figlia vedesse in me il capro espiatorio, dato che sarei io a dover andarmene, e mia moglie non facesse nulla per raddrizzare la situazione anzi approfittasse della situazione per tirare acqua al suo mulino. A quel punto interverrei dicendole le cose come stanno.