Non ho letto tutto il thread perchè molto lungo, quindi mi scuso se dirò cose già dette da altri.
Un tradimento virtuale conta poco o nulla (ha 20 anni di meno, lei gioca), ma conta nell'evidenziare la presenza di problemi nella coppia. Mettere a rischio un legame reale, con due bambine, per una cosa del genere dimostra che lui è veramente pirla, oppure è veramente disperato. Dovresti considerare l'eventualità che sia disperato, e quindi porlo innanzi ad una scelta. Ma non potrà mai scegliere senza prima incontrare questa donna. Qualunque decisione presa senza che lui la incontri potrebbe essere sbagliata. Fai quindi la donna cazzuta e digli di incontrarla, eventualmente di scoparci pure, e poi di decidere cosa vuole fare. Se decide di rimanere, ponete le basi per ripartire, pianificate il ritorno alla vostra relazione, ponetelo come obiettivo per entrambi, una battaglia da vincere per voi e per le bimbe. Azzerate il passato e rifondate la coppia. Se poi non funziona, allora significa che è proprio finita, ma farla finita con il pretesto di una relazione virtuale equivale a zappare con la vanga di gomma, non ottenete nulla di certo su cui prendere delle decisioni. Penso vi troviate ad un passaggio, un muro da superare davanti al quale arrivano un po' tutte le coppie. Se siete maturi come persone e come coppia dovreste poterlo superare, altrimenti entrerete nella statistica delle coppie separate. Ma onde evitare di rientrare anche nella statistica dei separati pentiti, cercate di prendere decisioni basati su circostanze concrete. Quindi digli che la incontri il prima possibile e poi decida se rimanere con te oppure pianificare la separazione.
S*B