Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caveja

Utente
Ho capito, continua la cornificazione sotto il tuo stesso tetto...

ab salut...

:mrgreen::mrgreen:
Eh no, se vedo che fa l'asino lo spedisco da dove è venuto :mexican:, tendenzialmente. Il tempo di accorgermene e ... paf! :calcio:
Ma se lo segrego in casa non capirò mai quali sono le sue reali intenzioni :diavoletto:

lemon

Utente di lunga data
Non ho ben capito come sia successo, ma a mio marito pare "essersi sciolto qualcosa dentro", ha pianto, si è scusato, mi ha detto grazie per tutto quello che ho fatto per lui...

E non l'ha neppure sentita quell'altra (mica che qualcuno pensa che è perché ha avuto il suo benservito :p)

Vediamo come evolve, perché io sto in totale tensione, con il terrore di pigliarmi a breve un'altra improvvisa mazzata...

lothar57

Utente di lunga data
Eh no, se vedo che fa l'asino lo spedisco da dove è venuto :mexican:, tendenzialmente. Il tempo di accorgermene e ... paf! :calcio:
Ma se lo segrego in casa non capirò mai quali sono le sue reali intenzioni :diavoletto:
Mo va la'.....e cme fai a saperlo scusa?lo segui??
Dimmelo perche'visto l'andazzo,mio...,magari imparo qualcosa,che potrebbe servirmi:D...

Sabina

Utente di lunga data
Mo va la'.....e cme fai a saperlo scusa?lo segui??
Dimmelo perche'visto l'andazzo,mio...,magari imparo qualcosa,che potrebbe servirmi:D...
Se tua moglie ha qualche interesse (affettivo, separazione, ecc.) nel sapere veramente la verità e dubita di te potrebbe arrivare a farti seguire.

lothar57

Utente di lunga data
Non ho ben capito come sia successo, ma a mio marito pare "essersi sciolto qualcosa dentro", ha pianto, si è scusato, mi ha detto grazie per tutto quello che ho fatto per lui...

E non l'ha neppure sentita quell'altra (mica che qualcuno pensa che è perché ha avuto il suo benservito :p)

Vediamo come evolve, perché io sto in totale tensione, con il terrore di pigliarmi a breve un'altra improvvisa mazzata...

Brava Lemon,toccando ferro,forse l'invornimento gli e'passato,continua cosi'...

Amoremio

Utente di lunga data

sii salda lemon
è solo un balzino avanti cui potrebbero seguire passi indietro che ti potrebbero sembrare più mazzata di quel che sono
ma questo balzo potrebbe essere l'inizio di un percorso

lothar57

Utente di lunga data
Se tua moglie ha qualche interesse (affettivo, separazione, ecc.) nel sapere veramente la verità e dubita di te potrebbe arrivare a farti seguire.
Ciao Sabi,ti e'capitato,parlo seriamente,di avere quel dubbio?
E'la mia unica paura,pero'io al momento sono tranquillo,non avendo una relazione fissa,tipo tutti i mercoledi'alle 9 al.....,quello e'pericoloso.
E l'ultima volta e'venuta la tipa nel mio ufficio,come normalissima cliente.
Certo se come prevedo,presto qualcosa comincera'...........

lemon

Utente di lunga data
sii salda lemon
è solo un balzino avanti cui potrebbero seguire passi indietro che ti potrebbero sembrare più mazzata di quel che sono
ma questo balzo potrebbe essere l'inizio di un percorso
grazie amoremio! Dentro ci sarebbe così tanta voglia di potersi lasciare andare, ma so che purtroppo non si può fare...

lemon

Utente di lunga data
E'la mia unica paura,pero'io al momento sono tranquillo,non avendo una relazione fissa,tipo tutti i mercoledi'alle 9 al.....,quello e'pericoloso.
beh, lothar, però hai scritto tu stesso che tua moglie inizia a lanciarti frecciate su tue presunte relazioni. Le ha sempre fatte? Se non le ha mai fatte, direi che sta arrivando il punto di non ritorno...

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, ma per lui è indispensabile avere altre donne? Cioè, tu vuoi lavorare per ricostruire la fiducia con un uomo che non ha intenzione di tradirti (come nel caso di Sole) o vuoi lavorare per riuscire ad accettare la scomoda verità che lui ha bisogno anche di altre?

Lemon, le domande che mi poni sono il fulcro di tutta la faccenda e ci sto ragionando tanto su.
Lui sostiene di non avere più avuto voglia di avere altre avventure nel corso degli anni, quindi non ci sono stati più tradimenti.
Dice che se fosse stato un bisogno da non poterne fare a meno (comportamento seriale) avrebbe continuato, invece non è stato così, quindi c'è stato il cambiamento da parte sua.

C'è stato, però, un incidente di percorso, una deviazione dopo tanti anni.
L'abbiamo analizzata e compresa (con tanto dolore da parte mia e forse anche sua), capito i motivi che sono quelli tipici dopo anni di matrimonio: un periodo di stanchezza e attrito più duraturo di altri, ma niente di grave, sufficiente però a fargli cercare una distrazione che lo stimolasse.
Questi sono i fatti conosciuti.

Ora ti dico quello che penso io: in un momento così lui ha risentito la voglia di rifare quelle stesse cose giovanili, è tornata la pulsione di rimettersi in gioco (sue parole) e la cosa ha fatto presto a sfuggirgli di mano, per poi riprendersi.
Secondo me il fatto che lui sia comunque "predisposto" a certi comportamenti ha facilitato questa "ricaduta", per carità, poteva succedere lo stesso, però...

Quindi: alla luce di tutta questa situazione mi si aprono due strade:

la prima è quella di ridargli fiducia col tempo confidando e credendo che mi resterà fedele da ora in avanti, che è poi la strada più convenzionale, credo, e forse è la via ritenuta più normale anche da lui

La seconda è di essere realisti e obiettivi al 100% senza sforzarsi di credere alle favolette. Io so ora che è un uomo come tutti (me l'ha ampiamente dimostrato), quindi come tale potrà sbagliare e deviare ancora nel corso degli anni. Non certamente ora, nè fra un anno, ma potrà succedere, come no. Questa è la realtà cui sono arrivata.
Lui può assicurarmi un comportamento eneccepibile negli anni a venire, e ora ne è convinto, ma so che non ci sono garanzie e non le voglio nemmeno queste garanzie.
Nessuno può darle.
Voglio che si impegni al massimo ma perchè lo vuole lui e non perchè costretto e non vorrei mai che avesse rimpianti alla fine della sua vita.
Non voglio fare il cane da guardia perchè non lo trovo giusto, neanche in un contesto matrimoniale.
Mi piace pensare all'immagine della moglie come una persona intelligente, che conosce il marito e che, all'occorrenza, sa quando è il caso di lasciar perdere, di chiudere un occhio...
Una moglie che conosce perfettamente l'amore che il suo uomo ha per lei perchè è sotto i suoi occhi e non c'è ombra di dubbio al riguardo.
Una moglie che si fida di lui tanto da sapere che il suo compagno mai e poi mai la metterà in ridicolo, o in situazioni imbarazzanti per lei.

Quindi, la consapevolezza che potrà essere ancora tentato in futuro da qualche situazione, come potrebbe non succedere mai più, e partendo da qui ricostruire davvero un rapporto diverso, perchè il nostro di autentico non aveva niente.

Questo è grosso modo il mio pensiero teorico sulla faccenda.
Sulla realizzazione pratica ci sto, anzi, ci stiamo lavorando.
Non so dove mi porterà questo cammino...forse da nessuna parte.
Ne riconosco la difficoltà e i suoi grandi limiti.

Nausicaa

sfdcef
Lemon, le domande che mi poni sono il fulcro di tutta la faccenda e ci sto ragionando tanto su.
Lui sostiene di non avere più avuto voglia di avere altre avventure nel corso degli anni, quindi non ci sono stati più tradimenti.
Dice che se fosse stato un bisogno da non poterne fare a meno (comportamento seriale) avrebbe continuato, invece non è stato così, quindi c'è stato il cambiamento da parte sua.

L'abbiamo analizzata e compresa (con tanto dolore da parte mia e forse anche sua), capito i motivi che sono quelli tipici dopo anni di matrimonio: un periodo di stanchezza e attrito più duraturo di altri, ma niente di grave, sufficiente però a fargli cercare una distrazione che lo stimolasse.

Ora ti dico quello che penso io: in un momento così lui ha risentito la voglia di rifare quelle stesse cose giovanili, è tornata la pulsione di rimettersi in gioco (sue parole) e la cosa ha fatto presto a sfuggirgli di mano, per poi riprendersi.
Secondo me il fatto che lui sia comunque "predisposto" a certi comportamenti ha facilitato questa "ricaduta", per carità, poteva succedere lo stesso, però...

la prima è quella di ridargli fiducia col tempo confidando e credendo che mi resterà fedele da ora in avanti, che è poi la strada più convenzionale, credo, e forse è la via ritenuta più normale anche da lui

La seconda è di essere realisti e obiettivi al 100% senza sforzarsi di credere alle favolette. Io so ora che è un uomo come tutti (me l'ha ampiamente dimostrato), quindi come tale potrà sbagliare e deviare ancora nel corso degli anni. Non certamente ora, nè fra un anno, ma potrà succedere, come no. Questa è la realtà cui sono arrivata.
Lui può assicurarmi un comportamento eneccepibile negli anni a venire, e ora ne è convinto, ma so che non ci sono garanzie e non le voglio nemmeno queste garanzie.
Nessuno può darle.
Voglio che si impegni al massimo ma perchè lo vuole lui e non perchè costretto e non vorrei mai che avesse rimpianti alla fine della sua vita.
Non voglio fare il cane da guardia perchè non lo trovo giusto, neanche in un contesto matrimoniale.
Mi piace pensare all'immagine della moglie come una persona intelligente, che conosce il marito e che, all'occorrenza, sa quando è il caso di lasciar perdere, di chiudere un occhio...
Una moglie che conosce perfettamente l'amore che il suo uomo ha per lei perchè è sotto i suoi occhi e non c'è ombra di dubbio al riguardo.
Una moglie che si fida di lui tanto da sapere che il suo compagno mai e poi mai la metterà in ridicolo, o in situazioni imbarazzanti per lei.

Quindi, la consapevolezza che potrà essere ancora tentato in futuro da qualche situazione, come potrebbe non succedere mai più, e partendo da qui ricostruire davvero un rapporto diverso, perchè il nostro di autentico non aveva niente.

L'unica cosa... non credo che nel vostro rapporto non ci fosse nulla di autentico... tutt'altro! :)

Amoremio

Utente di lunga data
grazie amoremio! Dentro ci sarebbe così tanta voglia di potersi lasciare andare, ma so che purtroppo non si può fare...
per potere, si può
ma tu hai un obiettivo
tieni quello al centro del mirino
arriverà anche il momento di lasciarsi andare
perchè in una coppia non è sempre lo stesso partner che tira il carro

Sterminator

Utente di lunga data

Nessuno può darle.

Brava Dile' cosi' e' come spararsi nelle palle, tanto piu' che il tuo caro maritino ti legge pure in copia...:mrgreen:

ma il classico e sempreverde se ti ribecco ti ritrovi le valigie sul pianerottolo no?

per me cosi' affermeresti contemporaneamente due principi, che non deve permettersi di calpestare la tua dignita' e che se continua a tradire, dimostra che nun te caga de pezza e puo' gentilmente accomodarsi fuori...

tu nel frattempo dell'esperimento, renditi autonoma ed indipendente emotivamente da lui che fa sempre bene, perche' e' esagerato il tutto...

ah dimenticavo e dovevo farlo prima per tuo marito...

piacere, Sterminator...

:rotfl::rotfl::rotfl:

L'unica cosa... non credo che nel vostro rapporto non ci fosse nulla di autentico... tutt'altro! :)

Vero...Diletta ha comunque dimostrato quella consapevolezza da animo femminile che mi piace tanto...sai no come sono le donne quando si trovano a parlare dei limiti dei loro mariti no?

Poi dai come dice saggiamente il grande Lothar ( Il grande Gatsby gli fa un baffo) c'è la fase di invornimento eh?

A lemon vorrei dire...parlo io da vecchio mona, putaniero e porco...io il mailmondo...ehm...lemonnnnnnnnnnnnnnnnnn....sai cosa c'è? Ehm...anch'io sai tanti anni fa ebbi la mia topina eh? Io 31 anni e lei 18....ehm...ehm...dopo un po' ehm...la topina mi stava sui nervi...perchè ehm...faceva ragionamenti da giovane e diceva...cioè, cioè, cioè...Lemon...tuo marito...si sta stancando del giocattolino calabrese...tutto lì...ha capito che la squinzietta sta solo giocando al brivido di ricevere la corte da parte di un UOMO maturo...ehm...ehm...ehm...

per potere, si può
ma tu hai un obiettivo
tieni quello al centro del mirino
arriverà anche il momento di lasciarsi andare
perchè in una coppia non è sempre lo stesso partner che tira il carro
tu dici?
Mai provato...
Sempre tirato io il carro...
Per questo posso sempre concedermi il lusso di farlo deragliare a cadere in un burrone...
QUante coppie invece scoppiano quando chi traina...si smona e cede il carro...
E in quante coppie uno conta proprio sul fatto che tanto è l'altro a tirare il carro eh?

Sterminator

Utente di lunga data
Minchia, per anni storie parallele a gogo'...

un capolavoro di autenticita' proprio...

Sabina

Utente di lunga data
Con mio marito no... se capitasse non si cosa farei. Forse prima osserverei il suo cambiamento, poi se lui non fosse sincero e la vita con lui fosse difficile credo che andrei a fondo. Di fronte alle prove ci rifletterei su prima di affrontarlo, guarderei dentro di me per capire cosa provo ancora per lui.

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa, non era autentico perchè c'era tutto questo "sommerso" nascosto.
Ma era inevitabile che fosse così...
:eek::eek:

Ti ha nascosto storie fatte prima del matrimonio e forse anche dopo. Ok.

Ma ti ha amato e ti ama. Quello per me è autentico. E so che ti ama perchè è così che tu lo senti. Se non ti amasse, non lo sentiresti. Non si può fingere affetto e amore per anni, mantenersi premurosi per anni, senza nulla di autentico dietro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.