Un figlio oltre i 60 anni.

Brunetta

Utente di lunga data
Non funziona cosi tra uomini. Almeno da noi. Io posso confidarmi con un amico. L'amico riceve la confidenza, se richiesto ti da un parere. Punto.
Non esiste che l'amico riprenda la confidenza chiedendo aggiornamenti o altro.
Be’ funzionate male.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Non funziona cosi tra uomini. Almeno da noi. Io posso confidarmi con un amico. L'amico riceve la confidenza, se richiesto ti da un parere. Punto.
Non esiste che l'amico riprenda la confidenza chiedendo aggiornamenti o altro.
Mi sembra il minimo mantenere la confidenza.
È tradire la fiducia verso un amico rivelare i suoi segreti che ci ha confidato.
È un vero e proprio tradimento.
Se non ci piace quel che fa un amico possiamo sempre smettere di frequentarlo.
Ma non tradirlo.

Lostris

Utente Ludica
Agghiacciante.

Non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che possa esistere il diritto di "non sapere"?

Qualche anno fa una solerte "migliore" amica di mia moglie si precipitò a comunicarle di avermi visto passeggiare al fianco di una bellissima ragazza bionda.

Specificando perfino data, ora, via e numero civico! Mancava soltanto la foto.

Quella ragazza era mia sorella e fortunatamente mia moglie era conoscenza del fatto che avrei dovuto incontrarla per andare da un notaio.

E se cosi non fosse stato?

A causa della solerzia di una perfetta imbecille avrei avuto casini senza fine.

Non scherziamo.

Dio ci salvi dalle "migliori" amiche.
Il diritto di non sapere?!
quoto il ragionamento di @cipolino, è un controsenso dato che lo dovrebbero esercitare gli altri all’insaputa dell’’avente diritto.
Stiamo parlando di adulti, sì?

Lostris, io capisco che non saresti a tuo agio, però, se le rivelassi qualcosa che tuo marito ha detto a te in confidenza, tradiresti la fiducia di tuo marito.
Anche questo ha un peso. Se mio marito mi rivela un segreto, è perché si fida di me e sa che non lo andrò a raccontare.
Il fatto è che non bisogna, secondo me, mettere gli altri in una condizione del genere, di dover scegliere a chi essere leali o sapere cose che sono poi un peso da portare.
Ecco l’altro punto.
Lì in primis sarebbe mio marito ad aver sbagliato rivelandomi un segreto che va a danno della mia migliore amica, tradendo anche la fiducia dell’amico suo.
Dimostrando anche di non conoscere la mia etica, tra l’altro. Quindi, in modo trasparente, saprebbe nell’immediato di aver fatto una cazzata.

Chiariamoci, sto parlando di un tipo di rapporto stretto e importante, dove nella vita ci sono una, forse due persone così, non delle amichette varie che si possono avere.

Ti dico di più, se rivelo qualcosa di intimo alla mia amica e scopro che ne parla - anche in confidenza - con suo marito, riterrei tradita la mia fiducia.

La migliore amica ha sempre una migliore amica, comunque.
E' così che le notizie circolano.
E arrivano pure a me.
Meglio non dir nulla oppure accettare il fatto che tutto ciò che si svela a chiunque non è più un segreto.
Non hai capito, non parlo di pettegolezzi.
Non è il tipo di rapporto di cui parlo.

hammer

Utente di lunga data
Ecco l’altro punto.
Lì in primis sarebbe mio marito ad aver sbagliato rivelandomi un segreto che va a danno della mia migliore amica, tradendo anche la fiducia dell’amico suo.
Dimostrando anche di non conoscere la mia etica, tra l’altro. Quindi, in modo trasparente, saprebbe nell’immediato di aver fatto una cazzata.

Chiariamoci, sto parlando di un tipo di rapporto stretto e importante, dove nella vita ci sono una, forse due persone così, non delle amichette varie che si possono avere.

Ti dico di più, se rivelo qualcosa di intimo alla mia amica e scopro che ne parla - anche in confidenza - con suo marito, riterrei tradita la mia fiducia.
Purtroppo ci sono tanti post e si scrivono e riscrivono le stesse cose.

Come ho già detto il mio amico sa benissimo che mia moglie è al corrente di tutto.
E lo accetta perché sa che nulla uscirà al di fuori della nostra coppia.

So bene che se fossi io a confidare un segreto a lui, lui lo racconterebbe alla moglie.
Ma dalle quattro mura di casa sua non uscirebbe nulla.
Ne sono assolutamente certo.

Il rapporto di coppia e la complicità sono molto forti tali per cui non esiste segreto che io non possa rivelare a mia moglie.

Questo vale per maggior parte delle coppie che conosco.

Brunetta

Utente di lunga data

Come ho già detto il mio amico sa benissimo che mia moglie è al corrente di tutto.

So bene che se fossi io a confidare un segreto a lui, lui lo racconterebbe alla moglie.

Il rapporto di coppia e la complicità sono molto forti tali per cui non esiste segreto che io non possa rivelare a mia moglie.

Perché anche lui ha un rapporto intimo e di totale fiducia con la moglie.
🙄

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ed è anche brava. Non per niente Perplesso le ha permesso di chiamarsi Bravagiulia, cosa che a me ha sempre negato con delle scuse improbabili che scaturivano … perplessità.
O cazzo mi sono persa il mio secondo battesimo allora...🤣🤣🤣
Ma veramente è stato obbligato ad accettarlo...
Perché io sono brava🤣😁🤣
Vero @perplesso 🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Perché ancora non avevi frequentato questo posto, altrimenti ti saresti convinta che è sano e normale amare a casa e scopare fuori!
Ci sono arrivata quasi subito.
Mi hanno detto di tutto. Grande solidarietà.

Pincopallino

Utente di lunga data
La lasceresti pur considerando il tradimento un suo diritto? 🤔
Da nessuna parte ha scritto che lo ritiene un diritto.
Ma solo che non giudica la persona che tradisce.
Perche attribuirgli falsità?

Si ma io ho chiesto un'altra cosa, e la butto lì: è parere quando gradito, giudizio quando è sgradito
Un po’ come quelli che dicono : io non giudico ma …bla bla bla.
E stranamente esprimono solo negatività.
Come se si possa giudicare solo il negativo.
Io giudico invece e me piasce pure.

Perché ancora non avevi frequentato questo posto, altrimenti ti saresti convinta che è sano e normale amare a casa e scopare fuori!
Sano lo è sicuramente.
Tutta salute.
Normale non saprei, quel che è normale per uno può non esserlo per un altro.
Il sano invece è oggettivo, tipo il mangiare sano.

Sto ipotizzando un legame di "migliore amica", non di conoscenti o amicizie più superficiali.
In questo caso non potrei mai tenerle nascosta una cosa del genere, non sarei più a mio agio con lei.
Si tratta di un rapporto alla pari tra persone adulte, basato sulla lealtà in primis e il sostegno in ogni circostanza, non sarebbe il mio ruolo tutelarla dalla verità e "scegliere per lei", semmai aiutarla ad affrontarla e esserci.

In generale quindi lo avrei detto molto prima, già sapendo del tradimento, senza bisogno della folle richiesta di contributo genetico.

edit: sto guardando l'estate in cui imparammo a volare, me ne avevi parlato tu ❤
Ci sono due tipi di migliori amici: quelli di cui parli agli altri per dire che una persona è la tua migliore amica, generalmente lo sai solo tu che e’ la migliore amica.
L‘altro tipo e’ quello che raccatti al momento perché è lì e ci vomiti dentro tutte le tue frustrazioni pensando che sia amicizia.
Mai capito che è sta migliore amica.
Per me se è un amico e‘ un amico e bon, mica c‘e il migliore o il peggiore.

A me purtroppo piacciono quasi tutti i dolci! Cerco di limitarli molto perché tutti dicono che facciano malissimo alla salute, ma invidio le persone a cui non piacciono, perché per me è un sacrificio.
Preferirei dover schivare le offerte di potenziali amanti che le pasticcerie, sarebbe meno frustrante!
Stasera ho assaggiato un pezzettino di Sacher. Era dall’estate del 88 che non la mangiavo. Sono venuto nelle mutande mentre mi si mischiava in bocca la confettura di albicocche e la glassa di cioccolato fondente tra lingua e palato.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: amy

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG

Guarda che viviamo tutto nel mondo reale.
Quello che esponi tu mi sa tanto...di fantasia...
O abiti a new York dove manco se sei Bill Clinton ti riconoscono o se vivi solo già fuori da Milano tutti sanno cazzi tuoi...
Anche quelli che tu non sai...

• Like
Reactions: amy

hammer

Utente di lunga data
Guarda che viviamo tutto nel mondo reale.
Quello che esponi tu mi sa tanto...di fantasia...
O abiti a new York dove manco se sei Bill Clinton ti riconoscono o se vivi solo già fuori da Milano tutti sanno cazzi tuoi...
Anche quelli che tu non sai...
Vivo in una grande, bellissima isola nel centro del Mediterraneo.
Dove tutti sappiamo da secoli come farci i fatti nostri.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Vivo in una grande, bellissima isola nel centro del Mediterraneo.
Dove tutti sappiamo da secoli come farci i fatti nostri.
Dove tutti sanno i cazzi di tutti...
Posto meraviglioso...
Gente incredibile...
Ci lavoro da 10 anni coi siciliani ..
Ma forse quelli che conosco io...il cecio non se lo tengono in bocca...

hammer

Utente di lunga data
Dove tutti sanno i cazzi di tutti
Ognuno sa quello che gli è concesso sapere ne più ne meno.

Posto meraviglioso...
Esatto.

Gente incredibile...
Esatto.

Ci lavoro da 10 anni coi siciliani ..
Bene, questo ti avrà reso sicuramente una persona migliore.

Ma forse quelli che conosco io...il cecio non se lo tengono in bocca...
Molti si spacciano per siciliani, magari perché hanno un nonno siciliano...
Non ho idea di chi conosci. Garantisco solo per gli isolani. Fuori dall'isola troppe contaminazioni

Ultima modifica da un moderatore: