Foglia
utente viva e vegeta
Già lo scrissi che quando penso a questo posto, lo faccio sempre con affettotoh chi si rivede
Già lo scrissi che quando penso a questo posto, lo faccio sempre con affettotoh chi si rivede
Gia’, eppure capita a tanti. Le incombenze, l’obbligo educativo e così piano piano ci si allontana. Ne conosco diversi così.sì ma in genere i figli non arrivano prima della coppia. o hanno fatto le figlie da sbronzi (e di casi del genere ne ho conosciuti) e poi si sono dovuti assumere la responabilità genitoriale, ma in realtà sono sempre stati acqua ed olio, oppure uno dovrebbe pur ricordarsi perchè c'è proprio lei e non un'altra in quel letto la mattina
Certamente ci possono essere corresponsabilità, ma (se già si è lontani) un tradimento resta sempre una risposta sbagliata a tutti i vari problemi. Se se la sente (se se la sente) di dare un'altra possibilità alla loro relazione, allora ben venga. Ma se deve passare il resto della vita con una persona che non stima più, e ha figli adulti, beh..... ad una certa, secondo me è più opportuno fare la cd. "cuenta" delle cose materiali, prendendo atto di un distacco (ottimo comunque analizzarne le cause, per carità). Se poi una separazione è troppo difficile (data anche l'età) si valuterà pur sempre la percorribilita' di una convivenza per lo meno civile e pacifica, ma fossi in lui non mi precluderei certo la possibilità di fare mea culpa in una casa separata, se questo è possibile. Da quel poco che ho letto, ci sono messaggi e prove di un tradimento. Questo influisce senz'altro su qualsivoglia mantenimento del coniuge.Gia’, eppure capita a tanti. Le incombenze, l’obbligo educativo e così piano piano ci si allontana. Ne conosco diversi così.
Quando dico che conosco solo tre coppie felici con figli dico questo. Il resto solo famiglie.
Ma quella che è stata descritta è una non relazione.Certamente ci possono essere corresponsabilità, ma (se già si è lontani) un tradimento resta sempre una risposta sbagliata a tutti i vari problemi. Se se la sente (se se la sente) di dare un'altra possibilità alla loro relazione, allora ben venga.
Ma non si può vivere così per sempre, arriverà un momento dove tutto ci starà così stretto che anche un piccolo accadimento avrà un potere scatenante per prendere una decisione drastica.
Credo ci siano passati parecchi, me compreso... La scoperta. E i suoi effetti. Di questo non puoi parlare. Vuoi un disegnino?
Veramente no.Non capisci. O fingi. Non è invidia. È che continui a pontificare ..a dare lezione... quando non sei nelle condizioni. Dici a me che sono in un limbo quando ci sei pure te. Sminuisci ogni volta gli effetti perché non li hai vissuti. Non li hai vissuti ok . bene..ma non pontificare.
Perché deve fare vedere che va tutti beneoniIncredibile la similitudine con la mia. Io sono uguale con tutti. Lei perenne aggressiva in casa e fuori molto più misurata.
Credo che per molti traditi vada proprio così, a prescindere da qualsiasi concezione etica si segua.Se la storia stessa si trasforma in un cumulo di macerie può essere necessario doversene liberare per andare avanti. Non tutti reggono la sola convenienza della questione. A prescindere dall' età.
Io dico che chi tradisce non può sostenere che è una figata, anzi fa benissimo perché ora il matrimonio va anche meglio. Perché quando tradisci assumi anche un grosso rischio invece di avere effetto contrario cosa che magari non volevi lontanamente accadesse (dice di amarlo e ci sta benissimo insieme!!).... È come se un rapinatore dicesse "è una figata, vai in banca e in 5 minuti ti fai i soldi di una vita! La mia vita migliorerà!" ... Ma c'è il rischio nemmeno remoto che finisce ar gabbio 20 anni e la vita invece di migliorare.. peggiora. Questo critico il sostenere eh caxxo col tradimento sto benissimo è una figata.. e NB la scoperta può avvenire anche dopo anni, inaspettatamente...e resta una spada di Damocle sulla testa... Capita a tanti. La frase giusta è "è una figata se sei certo che non vieni beccato". Certezza che non puoi mai avere. La metà delle separazioni sono per corna. Chi resta invece deve convivere un nuovo equilibrio e qualità di coppia che è infinitamente inferiore al prima. Qui nel forum vedo o separazione o coppie cicatrizzare. Di coppie migliorate dopo corna zero. E se capita la scoperta gaia potrebbe giudicare quella che era una figata come la più grande stronzata che potesse fare! Non riuscirebbe neanche a dire al marito le caxxate dette qui tipo "scusa mi completava e toccava corde che tu non tocchi e quindi stavo bene e stavamo anche meglio! L'ho fatto per noi! Il matrimonio andava finalmente a gonfie vele"..Veramente no.
Ghiaia ha avuto un storia.
Ha gestito prima, durante e dopo, in coerenza con i suoi pensieri e valori
Non soffre di sensi di colpa.
Sta bene.
Tu invece ti coccoli il trauma perché rivendichi una superiorità del tradito sul traditore che, ripetiamo da sempre, è solo teorica dato che per ogni traditore pentito che vive male, ci sono 10 traditi che rosolano a fuoco lento.
Avere subito un tradimento non ti rende intrinsecamente migliore di chi quel tradimento lo ha subito.
Non siamo ragazzini.
Andiamo a vedere chi ha ragione e perché.
Poi si decide.
Non prima.
Direi che @Gaia ha trovato un suo equilibrio, che è una condizione di per sé mai permanente.Veramente no.
Ghiaia ha avuto un storia.
Ha gestito prima, durante e dopo, in coerenza con i suoi pensieri e valori
Non soffre di sensi di colpa.
Sta bene.
Non mi cimenterei in simili conteggi, sulla base delle mie esperienze.Tu invece ti coccoli il trauma perché rivendichi una superiorità del tradito sul traditore che, ripetiamo da sempre, è solo teorica dato che per ogni traditore pentito che vive male, ci sono 10 traditi che rosolano a fuoco lento.
Su queste affermazioni sarei pienamente d'accordo, in linea di principio.Avere subito un tradimento non ti rende intrinsecamente migliore di chi quel tradimento lo ha subito.
Non siamo ragazzini.
Andiamo a vedere chi ha ragione e perché.
Poi si decide.
Non prima.
Io mi reputo far parte della categoria “coppie migliorate dopo corna”Io dico che chi tradisce non può sostenere che è una figata, anzi fa benissimo perché ora il matrimonio va anche meglio. Perché quando tradisci assumi anche un grosso rischio invece di avere effetto contrario cosa che magari non volevi lontanamente accadesse (dice di amarlo e ci sta benissimo insieme!!).... È come se un rapinatore dicesse "è una figata, vai in banca e in 5 minuti ti fai i soldi di una vita! La mia vita migliorerà!" ... Ma c'è il rischio nemmeno remoto che finisce ar gabbio 20 anni e la vita invece di migliorare.. peggiora. Questo critico il sostenere eh caxxo col tradimento sto benissimo è una figata.. e NB la scoperta può avvenire anche dopo anni, inaspettatamente...e resta una spada di Damocle sulla testa... Capita a tanti. La frase giusta è "è una figata se sei certo che non vieni beccato". Certezza che non puoi mai avere. La metà delle separazioni sono per corna. Chi resta invece deve convivere un nuovo equilibrio e qualità di coppia che è infinitamente inferiore al prima. Qui nel forum vedo o separazione o coppie cicatrizzare. Di coppie migliorate dopo corna zero. E se capita la scoperta gaia potrebbe giudicare quella che era una figata come la più grande stronzata che potesse fare! Non riuscirebbe neanche a dire al marito le caxxate dette qui tipo "scusa mi completava e toccava corde che tu non tocchi e quindi stavo bene e stavamo anche meglio! L'ho fatto per noi! Il matrimonio andava finalmente a gonfie vele"..
Lui lo sa e ora state meglio? Benissimo sono contento. Cosa rara. BraviIo mi reputo far parte della categoria “coppie migliorate dopo corna”
Non consideri che alcune persone possono contenere il tradimento e mettervi fine prima che incida sul rapporto ufficiale o cheCapita a tanti. La frase giusta è è una figata se sei certo che non vieni beccato. Certezza che non puoi mai avere. La metà delle separazioni sono per corna. Chi resta deve convivere un nuovo equilibrio e qualità di coppia che è infinitamente inferiore al prima. Qui nel forum vedo o separazione o coppie cicatrizzare. Di coppie migliorate dopo corna zero.
Lo sa cosa?Lui lo sa e ora state meglio? Benissimo sono contento. Cosa rara. Bravi
Ecco..queste sono le convinzioni errate del traditore. Tanto chiudo presto, tanto nulla cambia a casa, tanto seppur beccato capirai che tragedia... tutto passa. E non è così. Non perché io sono matto ecc.. perché è così la vita reale. Traditori che non vengono fuori dalle sabbie mobili sono tanti, traditori che a casa restano uguali sono pochissimi..ne sono convinti ...e matrimoni che restano a galla e anche benissimo dopo aver scoperto relazioni extra Bo ne conosco pochissimi. Qui nel forum chi c'è così? Io annovero separati o chi è restato ma la coppia è cambiata per sempre e in peggio. Sto solo registrando una statistica non sto parlando di me , con il mio vissuto e ma mia "scelta non scelta". Non attribuisco percezioni, conto con pallottoliere esito evento tradimento.Non consideri che alcune persone possono contenere il tradimento e mettervi fine prima che incida sul rapporto ufficiale o che
possano mettere in conto l'esito peggiore e decidere di assumere il rischio, pensando che comunque, nel caso, non sarà una tragedia una separazione o il fatto di vivere un matrimonio cicatrizzato
Chi ti è accanto sa del tradimento e ora siete felici come sempre e perfino migliorati? Se non lo sa torna indietro e rileggi il post a cui hai rispostoLo sa cosa?
Saresti bravo anche tu se cercassi di trovare una quadra definitiva alla tua situazione.
Avresti dovuto chiudere. Dopo anni e’ normale che sembri successo a qualcun’altro
Concordo. Così come ogni tradimento non è uguale proprio perché non siamo uguali noi.Così come altre persone scoprono che la loro coppia meritava di più e si danno altre possibilità dopo un tradimento.
Non siamo tutti uguali.
Insomma... se mi fai ripensare ai cornetti che ho mangiato, anche quelli del '93 con una che non vedo più da decenni... no, mi sembra ancora che sia successo a me. Così come ero io e nessun altro che li facevo mangiare quando sono stato dall'altra parteLo sa cosa?
Saresti bravo anche tu se cercassi di trovare una quadra definitiva alla tua situazione.
Avresti dovuto chiudere. Dopo anni e’ normale che sembri successo a qualcun’altro
Le corna sono le mie .Chi ti è accanto sa del tradimento e ora siete felici come sempre e perfino migliorati? Se non lo sa torna indietro e rileggi il post a cui hai risposto