Sicuramente. Tuttavia per me sarebbe motivo di una incazzatura in più, ma non certamente la prevalente, non so se mi spiego. Lo hai fatto, e per giunta molto maldestramente (hanno pure figli, figurati se dovesse giungere al loro orecchio). Ma rimane in primis il fatto che mi hai messo le corna. Soltanto che a distanza di anni, con corna fatte a propria volta, o certe cose si superano, o appunto ci si lascia. Certo che se poi le si prova a superare dicendo "sono il marito perfetto, la mia colpa è essere stato troppo presente", quando la realtà (benché sminuita) è un'altra, allora credo che sia semplicemente sfasato il punto di partenza

. Che farlo e sbandierarlo sia una aggravante, nulla quaestio. Che farlo e poi garantire che non è stato niente, e dare per assodato che il matrimonio continui come prima, però, mi pare proprio una pia illusione.