Viaggio a Lourdes, così vediamo se Omicron la smette di cuocere il razzo

omicron

Utente pigro
Hai fatto onde d'urto?
Cioè?


La mobilità.

Non che cambi qualcosa e non ne so praticamente nulla.
Ma, per quello che ho potuto sperimentare, già anche tener in allenamento aiuta.

A seguito della prima operazione mi si era formata una sorta di callo sul tendine...e non dico le stelle ad ogni micro movimento.
non è passata, nel senso che è talmente pronunciato che si sente toccando e lo si sente ancora adesso, ma almeno non mi si inchioda più il braccio e neanche la spalla. E non sento più così tanto dolore quando muovo le dita.

Il corpo in ogni caso ritrova i suoi equilibri se lo si mette in condizione di lavorare.

A me sta facendo parecchio bene andare a lavorare sulla muscolatura profonda. Ho trovato una insegnante di pilates grandiosa...mi spezza ogni volta, ma i risultati sono proprio apprezzabili, sia su schiena, che su braccia che su polsi
E soprattutto lavorando sull'allineamento i miei muscoli stanno imparando i movimenti che servono ora.
Ma io ho problemi di nervi, quelli fanno il cazzo chi gli pare, la mobilità ne ho quanta ne vuoi ma se il nervo non porta correttamente il messaggio al muscolo io gli faccio ben poco
Sto allenata il più possibile perché avendo la schiena storta cerco di non far infiammare i muscoli
Altro non posso fare
 

ologramma

Utente di lunga data
Vedremo.
Io per ora alleno.

Poi...non mi preoccupo di quel che sarà.

Per ora alleno con l'obiettivo della funzionalità.
io anche mi alleno , ma i dolori alla schiena mi ci alzo poi facendo ginnastica posturale mi passano , la piscina mi allieva i dolori ai ginocchi e allo scivolamento delle vertebre .
Come te l'obbiettivo è la funzionalità , che a colpo d'occhio non si vedono , ma tra me e te c'è un abisso di età intendo , dai da giovani si riprende piano piano e come dico , le donne impiegano di più per fare la massa muscolare , ma la costanza allungo fa vedere i benefici
 

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Forse per te sarebbe meglio la TENS (ho letto ora che ti riferisci a un problema di nervi) e non sono sicura che le onde d'urto siano efficaci anche nel tuo caso.
Le onde d'urto potresti sicuramente farle per il dolore alla schiena.
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Cioè?



Ma io ho problemi di nervi, quelli fanno il cazzo chi gli pare, la mobilità ne ho quanta ne vuoi ma se il nervo non porta correttamente il messaggio al muscolo io gli faccio ben poco
Sto allenata il più possibile perché avendo la schiena storta cerco di non far infiammare i muscoli
Altro non posso fare
Parlo da profana.
La domanda di Vera invece mi sembra competente.
Uno degli step della mia riabilitazione è stata per l'appunto con le onde d'urto.

Dipende come ti alleni.
Io ho scoperto la differenza fra muscoli profondi e muscoli superficiali...la funzionalità dei primi incide sulla funzionalità e sull'infiammazione dei secondi.

Anche soltanto a partire da una corretta retroversione del bacino nel momento in cui si passa dalla posizione di seduti o sdraiati a in piedi, piuttosto che durante gli addominali.

Ma io sono allieva e non ne so parlare se non come risultati apprezzabili.

Ho letto l'allenamento che fai...se io mi allenassi con quello che fai tu, nel giro di due giorni non mi alzerei dalla sedia.
Provato a ritornare in palestra...mollato al volo. Non mi muovevo.

Per ora io lavoro fondamentalmente sull'isometria e sulla ripresa della massa muscolare.
Poi vedremo.

Magari potrò anche riprendere a combattere...mi piacerebbe!
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
io anche mi alleno , ma i dolori alla schiena mi ci alzo poi facendo ginnastica posturale mi passano , la piscina mi allieva i dolori ai ginocchi e allo scivolamento delle vertebre .
Come te l'obbiettivo è la funzionalità , che a colpo d'occhio non si vedono , ma tra me e te c'è un abisso di età intendo , dai da giovani si riprende piano piano e come dico , le donne impiegano di più per fare la massa muscolare , ma la costanza allungo fa vedere i benefici
I miei problemi derivano da posture errate durante l'immobilizzazione.
Che mi sono trascinata poi in seguito.

In teoria, correggendo le posture (che prima di rompermi erano corrette) dovrei anche andare a ri-compensare il resto.

Io sono veloce in quanto a massa muscolare. Sono una sportiva storica.
Che è il motivo per cui ne ho persa così tanta interrompendo improvvisamente l'allenamento intensivo che facevo.

ci sto impiegando parecchio perchè ho bisogno di reimparare le mie posture e riscrivere la memoria muscolare.
Detta male.

Me l'hanno spiegata meglio in realtà :D
 

omicron

Utente pigro
Forse per te sarebbe meglio la TENS (ho letto ora che ti riferisci a un problema di nervi) e non sono sicura che le onde d'urto siano efficaci anche nel tuo caso.
Le onde d'urto potresti sicuramente farle per il dolore alla schiena.
sì sì le tens le faccio, ho l'elettrostimolatore per quando batto la testa contro il muro

Parlo da profana.
La domanda di Vera invece mi sembra competente.
Uno degli step della mia riabilitazione è stata per l'appunto con le onde d'urto.

Dipende come ti alleni.
Io ho scoperto la differenza fra muscoli profondi e muscoli superficiali...la funzionalità dei primi incide sulla funzionalità e sull'infiammazione dei secondi.

Anche soltanto a partire da una corretta retroversione del bacino nel momento in cui si passa dalla posizione di seduti o sdraiati a in piedi, piuttosto che durante gli addominali.

Ma io sono allieva e non ne so parlare se non come risultati apprezzabili.

Ho letto l'allenamento che fai...se io mi allenassi con quello che fai tu, nel giro di due giorni non mi alzerei dalla sedia.
Provato a ritornare in palestra...mollato al volo. Non mi muovevo.

Per ora io lavoro fondamentalmente sull'isometria e sulla ripresa della massa muscolare.
Poi vedremo.

Magari potrò anche riprendere a combattere...mi piacerebbe!
io ho bisogno di consumare, inoltre gli altri esercizi mi annoiano, il total body alterna cardio e forza, io devo tenere il muscolo forte e tonico perchè deve sopperire alla mancanza di struttura, ho la schiena storta, ho una vertebra rotta (infatti non faccio salti), ho la cervicale malandata (uso pesi max 5 kg), ogni tanto quando sento che non vado, passo sotto i piedi dell'osteopata che raddrizza il raddrizzabile
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
io ho bisogno di consumare, inoltre gli altri esercizi mi annoiano, il total body alterna cardio e forza, io devo tenere il muscolo forte e tonico perchè deve sopperire alla mancanza di struttura, ho la schiena storta, ho una vertebra rotta (infatti non faccio salti), ho la cervicale malandata (uso pesi max 5 kg), ogni tanto quando sento che non vado, passo sotto i piedi dell'osteopata che raddrizza il raddrizzabile
Se tieni forte e tonico solo il muscolo superficiale, e lavorando soprattutto non le catene muscolari ma piccoli gruppi di muscoli per volta, rischi di farti parecchio male.

Fra l'altro, in velocità, rischi di reiterare le posture errate che il corpo necessariamente assume per compensare, tipo la schiena storta.
E se hai la schiena storta di sicuro hai sviluppato posture di compensazione.

ti sta seguendo un fisioterapista a riguardo?
 
Ultima modifica:

omicron

Utente pigro
Se tieni forte e tonico solo il muscolo superficiale, e lavorando soprattutto non le catene muscolari ma piccoli gruppi di muscoli per volta, rischi di farti parecchio male.


ti sta seguendo un fisioterapista a riguardo?
certo, sono anni (dal 2004), che mi segue il fisioterapista/osteopata, l'ultima volta che ci sono andata era tutto sommato soddisfatto, con la scoliosi che ho io ho anche una rotazione del bacino ed ero abbastanza "dritta"
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
certo, sono anni (dal 2004), che mi segue il fisioterapista/osteopata, l'ultima volta che ci sono andata era tutto sommato soddisfatto, con la scoliosi che ho io ho anche una rotazione del bacino ed ero abbastanza "dritta"
Beh sì...è tutto collegato.

A me si era "stortato il bacino"

mi guardavo e riguardavo nello specchio e non trovavo più lo spazio che normalmente ho fra le cosce quando sono in piedi.
Provavo i vestiti, mi andavano bene. Mi pesavo, ero pure dimagrita.

Poi sono andata dal fisioterapista...e magia!!
Lo spazio era tornato al suo posto.

mi ero sconvolta 😂

E il tuo fisioterapista che dice rispetto al total body?
Se è quello che ho in mente io è una serie di esercizi in velocità, che allenano alternativamente i muscoli. Giusto?

In velocità si allenano credo i muscoli bianchi, quelli a contrazione veloce.
Ma se non si bilanciano con gli altri, quelli a contrazione lenta che sostengono la resistenza non si incide sulla muscolatura profonda...

@Vera correggimi, mi sembra tu ne sappia
 

ologramma

Utente di lunga data
I miei problemi derivano da posture errate durante l'immobilizzazione.
Che mi sono trascinata poi in seguito.

In teoria, correggendo le posture (che prima di rompermi erano corrette) dovrei anche andare a ri-compensare il resto.

Io sono veloce in quanto a massa muscolare. Sono una sportiva storica.
Che è il motivo per cui ne ho persa così tanta interrompendo improvvisamente l'allenamento intensivo che facevo.

ci sto impiegando parecchio perchè ho bisogno di reimparare le mie posture e riscrivere la memoria muscolare.
Detta male.

Me l'hanno spiegata meglio in realtà :D
ricordo tutto di te e dei tuoi problemi e forse già ti ho detto dei miei , sono anni che vi e ti seguo
 

omicron

Utente pigro
Beh sì...è tutto collegato.

A me si era "stortato il bacino"

mi guardavo e riguardavo nello specchio e non trovavo più lo spazio che normalmente ho fra le cosce quando sono in piedi.
Provavo i vestiti, mi andavano bene. Mi pesavo, ero pure dimagrita.

Poi sono andata dal fisioterapista...e magia!!

mi ero sconvolta 😂
pensa che io gli dicevo "ho una gamba più corta" e lui mi rispondeva "hai il bacino storto" 🤣 io sono ancora convinta di avereuna gamba più corta, lui dice di no 🤣
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
pensa che io gli dicevo "ho una gamba più corta" e lui mi rispondeva "hai il bacino storto" 🤣 io sono ancora convinta di avereuna gamba più corta, lui dice di no 🤣
Sappi che ha ragione lui :cool::cool:

ho editato l'altro post
 

omicron

Utente pigro
Sappi che ha ragione lui :cool::cool:

ho editato l'altro post
lo so che ha ragione lui, ma io guardo le mie gambe da sdraiata, con le ginocchia alte e ho una coscia più corta, quindi avrà ragione lui ma io non ho torto 🤣 🤣

sull'altro post, più che dire sul total body mi ha detto quali esercizi non devo fare, quindi salti, torsioni troppo profonde, sollevare pesi sopra la testa, usare polsiere con i pesi, evitare in generale sollecitazioni verticali alla colonna vertebrale
 

ologramma

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
lo so che ha ragione lui, ma io guardo le mie gambe da sdraiata, con le ginocchia alte e ho una coscia più corta, quindi avrà ragione lui ma io non ho torto 🤣 🤣

sull'altro post, più che dire sul total body mi ha detto quali esercizi non devo fare, quindi salti, torsioni troppo profonde, sollevare pesi sopra la testa, usare polsiere con i pesi, evitare in generale sollecitazioni verticali alla colonna vertebrale
io invece sai che ho un anca piu bassa dell'altra? Non ci avevo fatto mai caso ma in spiaggia una signora stavamo parlando mi lamentavo dei miei continui movimenti perchè avevo il nervo sciatico infiammato , e lei si è qualificata radiologa me lo disse perchè si vede a colpo d'occhio, cosa che io non vedo solo se allungo la gamba sento uno scatto
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
lo so che ha ragione lui, ma io guardo le mie gambe da sdraiata, con le ginocchia alte e ho una coscia più corta, quindi avrà ragione lui ma io non ho torto 🤣 🤣

sull'altro post, più che dire sul total body mi ha detto quali esercizi non devo fare, quindi salti, torsioni troppo profonde, sollevare pesi sopra la testa, usare polsiere con i pesi, evitare in generale sollecitazioni verticali alla colonna vertebrale
Minchia...la tua descrizione i ha fatto comparire nella mente l'immagine di cosce staccate dal resto del corpo....mannaggia a te!! 😂😂

Io darei una testata sul setto nasale se il mio fisioterapista mi dicesse cosa non fare! lo so già da me! quando faccio quello che non devo fare o non uso ben il corpo, mi faccio male da sola!!!!
 
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