disincantata
Utente di lunga data
:up:No, non sei malizioso.
neppure io ho mai sentito gente che si parla così, amici o meno,
Non posso mai darti un verde!
:up:No, non sei malizioso.
neppure io ho mai sentito gente che si parla così, amici o meno,
Resto della mia idea, e se tu avessi anche ragione, mi sa che se qualcuno ci sta provando sia lei...Hanno iniziato a frequentarsi all'inizio. Dopo un po' lui ci ha provato. Lei ha detto no anche se lui le piaceva. "Restiamo solo amici. La nostra amicizia è troppo bella". Hanno continuato a frequentarsi in modalita' "apparentemente amici". Ma lui ci spera sempre. Lei sta iniziando a tentennare perche' lui e il suo interessamento le piacciono.
Guardando anche più indietro mi sa che predichi bene e razzoli male... :rotfl:Sì. ci sono tanti indizi che anch'io ho tratto le mie conclusioni.
Ma purtroppo sono sempre deduzioni.
Per esperienza, e per indole, ho bisogno sempre di conferme per valutare correttamente una situazione.
Concordo su tutta la prima parte, sul grassetto dissento perché è chiaro che Claudia è determinata a non farsi ostacolare da niente e da nessuno... mentre Roberto frena e mette in chiaro "prima la famiglia..."A leggere quello scambio epistolare tutto mi è venuto in mente tranne che il dialogo tra due amanti moderni. Fossimo nell'800. Ci ritrovassimo tra le pagine di un libro di 100 anni fa. O nella sceneggiatura di un film dei telefoni bianchi. Sì, fossimo in queste circostanze sarei seriamente preoccupato che qualcosa sia gia' successo. Qui vedo un rapporto importante, profondo, di grande intimità e affetto, ma ancora celato dietro il paravento dell'amicizia, direi anche represso nella sua componente erotica. Forse la moglie ora sta saggiando se vi sono componenti di crescita, sta verificando quali rischi può correre, quali sarebbero le reazioni del marito. Sonda con frasette e ipotesi, mettendo sul campo sogni e desideri.
Che tali devono rimanere. Deve capire che oltre non deve andare. Spetta al marito farle comprendere ora la direzione giusta.
Ma quello he stiamo vivendo e' la cosa migliore per te?Lei a Roberto:
Inutile dire che sono delusa per quello che mi hai detto... Se ci dovessimo arrendere a tutte le difficoltà che insorgono non ci potremmo mai concedere i momenti di amicizia vera che da tempo portiamo avanti. Ma se crediamo che ciò che abbiamo fatto in questo lasso di tempo sia importante, tutto il resto assume una rilevanza irrisoria. La delusione può pertanto avere il sopravvento per alcuni minuti, alcune ore o forse per un giorno o due, ma poi se quello a cui guardi ha un valore grande, ritorna spontaneamente dentro di te la voglia di riprendere. Una spazzolata sulle spalle per scacciare via i momenti poci simpatici.... e di nuovo in campo....
Risponde Roberto:
Ciao Claudia....
La mia non è una resa... ormai non ho più barriere alla tua inarrestabile personalità.... stupefacente ed unica.
Non discuto sulla nostra amicizia che è e rimarrà sempre e comunque una cosa unica, profonda ed imprescindibile da fattori che apparentemente potrebbero sclfirla....
Ma mi piace mettermi in discussione ed analizzare le cose spersonalizzandole e con obbiettività. E dopo tale analisi.... comunque rimani unica.... molto importante per me.
Ma quello che stiamo vivendo è la cosa migliore per te?
Abbiamo coinvolto tuo marito e di conseguenza la tua famiglia.
E l'hai messo in crisi... sta reagendo come.... anzi meglio di come potrei fare io...
Ti chiedo.... e di farlo per quello che vi è tra noi.... di capire quello che sta passando e di perdonare certe sue battute o atteggiamenti derivati dall'amore che ha per te.
Non potrei mai perdonarmi altrimenti...
Prenota le vostre ferie... sii serena... vivi assaporando ogni singolo istante che puoi con la tua famiglia....
Io ci sarò sempre per ogni tuo pensiaro che vorrai condividere... per ogni abbraccio che ti servirò.... e che vorrai darmi...
So cosa stai pensando.... non ti sto dando l'addio....
Ti chiedo di recuperare tutto quello che hai costruito di buono e bello in questi anni assieme....
di recuperare il tutto affinchè quest'ultimo anno in cui sono entrato anch'io nella tua vita.... abbia e dia senso alla mia presenza nella tua.
Ti chiedo di farlo per me... per noi.
MNS: ...ed era fine maggio
Anche io ho questo problema a nei tuoi confronti qualche admin/mod/giudice :ira:mi deve avere disabitata a vita.:up:
Non posso mai darti un verde!
Anche io ho questo problema a nei tuoi confronti qualche admin/mod/giudice :ira:mi deve avere disabitata a vita.
Quoto tutti i tuoi interventi!!!
Le opinioni in merito le ho, soprattutto man mano che si aggiungono particolari. Ma rimangono sempre tali, pertanto come ho appunto detto vanno prese per quello che sono, interpretazioni e nulla più. Sarebbe invece interessante capire da dove è stata tratta questa conversazione. Ritengo che il nostro amico non ci abbia detto tutto quello che sa. Comprensibilmente, certo.Resto della mia idea, e se tu avessi anche ragione, mi sa che se qualcuno ci sta provando sia lei...
Guardando anche più indietro mi sa che predichi bene e razzoli male... :rotfl:
E ti lasci anche andare ben oltre le semplici deduzioni.![]()
Lui in effetti avrebbe tanto da perdere.Concordo su tutta la prima parte, sul grassetto dissento perché è chiaro che Claudia è determinata a non farsi ostacolare da niente e da nessuno... mentre Roberto frena e mette in chiaro "prima la famiglia..."
L'unica soluzione che vedo, affinchè i sogni/desideri restino tali, è parlare direttamente con Roby... per la serie a che gioco giochiamo e dove vuoi andare a parare... o sparisci e subito, o ne parliamo in quattro, tua moglie compresa, e brindiamo ad una grande amicizia allargata :diavoletto:
Una conversazione del genere a me non trasmetterebbe tranquillità. E non vorrei mai fosse letta da qualcuno. Non resisterebbe a lungo, se registrata su qualsiasi supporto. Dove lascerei piuttosto le conversazioni innocue. Le banalità che uno si aspetta, se eventualmente si vuole tranquillizzare. Se io la leggessi penserei che a questi due manca poco per finire in motel. Diciamo solo una valutazione dei rischi e dei benefici che faccia cadere il velo della pseudo amicizia dietro a cui si stanno nascondendo.Oppure Flanders e una donna della parrocchia.
Anche per me potrebbe essere uno scambio costruito per trasmettere tranquillità ad altri.
Io credo che Brunetta qui intendesse, con "trasmettere tranquillità", dare l'idea che non sia successo nulla fisicamente, non tanto trasmettere tranquillità tout court.Una conversazione del genere a me non trasmetterebbe tranquillità.
Non lo so. Io lo trovo un dialogo ugualmente disturbante. Equivoco. Il fatto che palesi che non ci sia ancora nulla di fisico è irrilevante, alla fine. Perché dice molto di un rapporto profondo e che va oltre una normale amicizia. Se non sono ancora amanti manca poco. Attendiamo maggiori particolari, a questo punto.Io credo che Brunetta qui intendesse, con "trasmettere tranquillità", dare l'idea che non sia successo nulla fisicamente, non tanto trasmettere tranquillità tout court.
Ed in realtà funziona abbastanza. Nel post successivo tuo e di Babou siete entrambi molto convinti che non ci sia nulla di fisico, ma solo una bella amicizia (diciamo che date un po' l'impressione di stare per intonare "Impara a fischiettar" :mrgreen. Io forse sono un po' più cinico, forse un po' più cattivo e ci casco un po' meno...
Anzi, a dirla tutta, anche se manca il sapere da dove viene questo scambio epistolare, io credo che chi dei due ha avuto l'idea sia una persona molto intelligente (la mia impressione è che sia lei).
Pur con frasi ambigue e difficilmente spiegabili in altro modo riesce a dare l'impressione a molti da parlare di un'amicizia, almeno al momento, platonica.
Contestualmente, riesce a non sminuire l'amicizia stessa anzi a fare sentire in colpa chi eventualmente pensasse di chiedere ancora l'interruzione di un sì bel rapporto...
Anche il tocco di parlare bene del marito con quel tanto di rispetto da parte anche dell'amante, mi sembra incredibilmente ben pensato.
Per me è evidente che sapevano che poteva essere letto e che molto probabilmente lo sarebbe stato. Non so se ne avessero la certezza, ma sapevano che la probabilità era alta, IMO.
In ogni caso è un lavoro eccellente e ben pensato, chapeau a chi lo ha ideato (per me Claudia).
Tieni conto che è datata dopo la scoperta dei messaggi tra loro.Non lo so. Io lo trovo un dialogo ugualmente disturbante. Equivoco. Il fatto che palesi che non ci sia ancora nulla di fisico è irrilevante, alla fine. Perché dice molto di un rapporto profondo e che va oltre una normale amicizia. Se non sono ancora amanti manca poco. Attendiamo maggiori particolari, a questo punto.
In generale hai portato un esempio che calza perfettamente altre situazioni come la tua e che conferma che una parte della sfera privata sfugge anche alla coppia.Per me il dialogo (che ho letto) è poco chiaro perché è nebuloso il contesto in cui inserirlo.
Si parte da un presupposto praticamente scontato (amanti/scopamici), ma sarà quello??
Nomi camuffati in rubrica.. Cosa può esserci sotto? Tutto o nulla, dipende dal tipo di cervello che ha fatto quella manovra.
Io ho una amicizia ormai più che ventennale con una ragazza di un altra citta con cui parlo di religione, spiritualità, conflittualità con il quotidiano vivere, volontariato, oggi sporadicamente ma un tempo frequentemente .
Eravamo "fratellino e sorellina" mai un bacio, mai un pensiero, visti 2/3 volte in vita nostra
Ma il suo contatto sul mio cellulare ha un nome maschile.
Perché?
Sono cazzi miei, non voglio dar spiegazioni di un contesto spirituale e interiore che scelgo di non giocarmi nella mia coppia.
È vero! Almeno io cosi lo sento.In generale hai portato un esempio che calza perfettamente altre situazioni come la tua e che conferma che una parte della sfera privata sfugge anche alla coppia.
Il neretto però credo che non sia una scelta, ma una forzatura data dal fatto che una simile amicizia entra per confidenza in competizione col tuo rapporto.
Resta solo da capire se questo qui è un coglione completo o solo a metà. Di sicuro è in malafede.Scusate la lunga assenza...
e ancora di più se l'esposizione della mia visione dei fatti è confusa e/o poco chiara, ma scrivendo liberando i pensieri che ho in testa non sempre seguono un filo conduttore se non il fatto che non riesco a liberarmi dai pensieri stessi.
Per chi si riferiva agli scambi tra Claudia e Roberto, erano messaggi whatsapp... che io credo non siano affatto rassicuranti... primo perchè tendenzialmente messaggi "veri" durano poco tra i messaggi whatsapp... di solito venivano "ripuliti", mentre questo è rimansto lì in bella vista per almeno due settimane e probabilmente è ancora lì.
Secondo perchè sospettando che potessi in qualche modo vederli i messaggi via whatsapp hanno cominciato a scambiarsi messaggi SMS...
Non hanno consumato? ...beh, io questo non lo so
Di certo si ripetono discussioni tra me e mia moglie sul fatto che Roberto ha una visione tutta sua di cosa significa essere amici... e riconosco nel nascondersi proprio la modalità di Roberto più che di mia moglie... Lui non vuole che si sappia che sono amici, se si dovessero incontrare per strada saluterebbe Claudia solo se fosse da solo... se accompagnato non rivolgerebbe neanche lo sguardo...
Scusate, ma io i rapporti così non li capisco proprio... tanto amici? ...ma dai.
Si ripetono perchè non si arriva a chiuderle con qualcosa di concreto! Ok, è così e allora cosa si fa? ...non ha mai una risposta.
Di certo c'erano occasioni di commenti via messaggi (che mia moglie non poteva negare, perchè li ho visti) che mi dice la divertivano... e che ai miei occhi non posso considerare assolutamente divertenti.
Claudia è convinta che le voglia togliere la libertà di frequentare gli amici, ma di fatto usa questa forzatura per non chiudere con Roberto, io le ho spiegato che per me può avere tutti gli amici che vuole, ma sta a lei fare in modo che la trattino con rispetto, che certi modi di nascondersi non possono che far pensare male... che certi atteggiamenti "divertenti" forse non lo sono poi tanto se fossi io a scambiarli con un'altra donna...
Più che dirle che se vuole rimanere in contatto con Roberto, è lei a dover trovare il modo di salvaguardare il nostro rapporto e non solo io "credendole sulla parola", non posso sentirmi dire che allora mi chiederà l'ok per scrivergli o per telefonargli... e nemmeno che se evita di farmi sapere che si sentono è per non tornare a discutere tra noi... non sono così cretino, così non si va da nessuna parte!
...ma non so nemmeno come potrebbe fare ...io un consiglio non glielo so dare, so che se da amici si sentirano per parlare del più e del meno (ogni tanto e non tutti i giorni più volte al giorno...) sia una cosa sostenibile, ma se questa amicizia è in realtà qualcosa di più e purtroppo Claudia ancora me lo fa pensare... credo che chiuderemo la nostra storia, alla prima evidenza
Se succederà spero di trovare il coraggio, indipendentemente da quanto sono legato a Claudia, dalla famiglia, dal figlio e dai casini che comporterà una decisione simile... Il far finta di nulla come tenderebbe a fare lei mi uccide piano piano... e finirebbe con non fregarmene più nulla e diventerie una persona che non voglio proprio essere.
E' la paura che scrive al suo posto.Davvero credi che questa accondiscendenza ti/vi sia utile?