Lostris
Utente Ludica
Non parlavo di te nello specifico, era più un discorso generale sul thread, forse ti ho dato questa impressione.Non sono d'accordo.
Perché la definizione nel senso di etichetta ingabbia entro una certa idea che uno si fa.
Non metterla, sapere di non avere "quella" definizione, lascia spazio a tutto quanto il resto, soprattutto quello che non è poi così definibile.
E poi non vedo questo "impuntarsi a riflettere", ma un riflettere e basta, visto che è stata fatta la domanda, dire la propria, che è semplicemente un punto di vista.
(a parte che era “impuntarsi o riflettere”)
Tu la vedi come una definizione limitata. Invece è semplicemente l’uso di un termine che semplifica uno stato e che non lo esaurisce di certo.
Semplificazione che necessariamente è “ad uso e consumo” di chi è esterno.
E come tale per me l’importanza è appunto relativa.
All’interno della relazione è un termine che si può usare come no, ci si può rispecchiare di più o di meno attribuendo anche significati altri, stravolgendone i limiti dell’accezione più comune.
Non potrei negare di avere un amante.
Semplifica il fatto che frequento un’altra persona con sesso annesso.
Il tipo di relazione/rapporto/condivisione/intimità/amicizia/ecc (tutto il resto) disegna i dettagli e va sicuramente più in profondità.
Ed esiste per me a prescindere dalla parola che si usa, mica ne viene limitato (o esaltato).
Ultima modifica: