Litigi

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Qualcuno, litigando, o, almeno dopo, è riuscito ad arrivare alla vera ragione del litigio, al senso di disvalore che una situazione gli ha suscitato?
La ragione del litigio con me è chiara
Te la rinfaccio ogni volta che cerchi di cambiare discorso

omicron

Io no
Poi io non rivango (anche perché ho una memoria di merda anche se qualcuno sostiene che io sia perfetta), ma sto con mio marito da quasi 14 anni
Farei fatica a rivangare con lui cose fatte all’epoca della prima comunione

Actorus

Utente di lunga data
un esempio tipico era un qualcosa che mio padre rimproverava a mia madre risalente al tempo in cui erano fidanzati (ed i miei si sono sposati nel 1960) e di cui mia madre nemmeno si ricordava.

era uno schema tipico della famiglia di mio padre. ricordo discussioni tra mio padre e suo fratello o le sue sorelle risalenti al tempo di guerra, quando erano sfollati.

riuscire no. almeno non con me o mia madre. che semplicemente dopo un pò lo si mandava a culo
Questo mi meraviglia, di solito son le donne che in un litigio tirano fuori il registratore di cassa e fanno l'elenco di cose accadute 20 anni prima.

perplesso

Administrator
Staff Forum
anche il fratello e le sorelle di mio padre erano così. na roba di famiglia

omicron

Questo mi meraviglia, di solito son le donne che in un litigio tirano fuori il registratore di cassa e fanno l'elenco di cose accadute 20 anni prima.
Ma infatti in questo caso è stata una donna a tirar fuori roba vecchia
Ma a quanto pare è una cosa unisex

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quando litigate con il partner andate a tirare di mezzo cose accadute nel passato remoto e anche persone che non c’entrano nulla con i motivi per i quali state litigando?
io no perchè non mi ricordo proprio. Tranne che per una cosa che gliela meno da appena sposati perchè non mi è andata proprio giù.
E la risposta la sò, ormai è accaduto e purtroppo non si può porre rimedio.
Comunque ogni tot lo tiro fuori, a distanza di 30 anni, così non se lo dimentica. Non proprio nelle liti, ma durante discussioni.

omicron

A volte sì. Lo so si dovrebbe limitare/contestualizzare/non dare colpi bassi ecc ecc. Ma purtroppo si chiamano liti, non sedute di coppia.
ma cos'è che ti fa tornare alla mente qualcosa che, effettivamente, con quel litigio non c'entra nulla?

Io mai; mia moglie inizia dal 1989 in poi, in genere
che memoria

io no perchè non mi ricordo proprio. Tranne che per una cosa che gliela meno da appena sposati perchè non mi è andata proprio giù.
E la risposta la sò, ormai è accaduto e purtroppo non si può porre rimedio.
Comunque ogni tot lo tiro fuori, a distanza di 30 anni, così non se lo dimentica. Non proprio nelle liti, ma durante discussioni.
ma appunto qualcosa che è successa tra di voi, non qualcosa e qualcuno che non c'entrano nulla

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ma appunto qualcosa che è successa tra di voi, non qualcosa e qualcuno che non c'entrano nulla
no accusare qualcuno no. Il problema è nostro, a parte che mi sento dire sempre che sono come mio padre, e meno male perchè se fossi stata come mia madre chissà cosa sarebbe venuto fuori. Ma alla fine se mi ha scelto è stato proprio per quella parte del mio carattere,spero, che in alcuni frangenti diventa molto scomodo