Brunetta
Utente di lunga data
Però molti di noi hanno la sindrome del bravo bambino, più frequentemente della brava bambina.Ma io sono una brava persona perchè così mi è stato insegnato dai miei genitori ma soprattutto perchè voglio esserlo.
E se mi tradisce, nonostante tutto, posso disperarmi ma non posso darmi del coglione perchè mi sono comportato secondo i miei valori.
Come dice @Brunetta rimango coerente.
Questo fa si che l'autostima non vada sotto i piedi.
Questo fa si che invece di pensare che IO ho fatto qualcosa di sbagliato, lei sia stata una deficiente e che rimpiangerà di aver perso un uomo buono che crede nei suoi valori.
Perchè dovrei cambiare il mio essere a seconda di come si comportano gli altri con me?
Genitori che hanno avuto una relazione problematica con i figli, creano dentro i figli una insicurezza che li porta, poi nel corso della vita, ad assecondare le persone da cui vorrebbero essere amati. Queste persone vanno oltre il fare ciò che sembra giusto, accettano relazioni in cui vengono frustrati o addirittura vessati, nella illusione (inconscia) che in quel modo verranno amati o almeno non verranno abbandonati. Quando ciò avviene può scattare il ribaltamento dell’atteggiamento e da brava bambina, diventare la ragazza cattiva che va dappertutto. Hai presente il modo di dire?
Perché viene così diffusa nei social quella frase idiota e che non si capisce cosa significhi in concreto?
Ultima modifica: