Le corna me le sono prese una volta, una volta sono stato l'extra di una ragazza ai tempi dei miei 24/25 anni, non ho molto da dire.
Ma per via di cani potrei tranquillamente riempirvi il forum, anzi, per me sarebbe piacevole disquisire di cani fino alla nausea.
Vedo che nominate i canili, purtroppo, nei canili si nascondono strutture per scopo di lucro (io ci sono cascato con uno dei miei cani) altre volte sono in condizioni sanitarie pietose.
pochissimi sono gli esempi virtuosi e per fortuna che ci sono.
Ho un terrier.
Stasera tornando a casa si è voltato verso la mia vicina di casa ringhiandole contro.
Fortunatamente è un 13 chili con una mascella più corta di un Jack Russell e io lo tengo strettamente al guinzaglio.
Cane che mi ha morso nel tentativo di staccare il mio dai suoi denti.
Io la passione per i cani l'ho sempre avuta, ma dopo il mio primo terrier si è acutizzata, io li ritengo i cani più cani che ci siano.
Un cinofilo in un terrier apprezza proprio le cose che spesso "spaventano" i non cinofili, avrei aneddoti incredibili da raccontare vissuti con la mia terrier, una volta è entrata in una tana di tasso, recuperata 7/8 ore dopo grazie ad un mini escavatore, ditemi voi.....
Per questo non capisco tutti questi pitbull, è un terrier che si desidera? Ne esistono di moltissime razze e anche molto più terrier.
Quello che si desidera è un cane di tipo bull? Ne esistono tantissime razze più docili e governabili dei pitbull
Ormai ci uniformiamo anche nei cani
Io a Milano ci sono stato pochissime volte ma una sera lungo i navigli, mentre ero li a fare il fighetto, il 70% dei cani che ho visto erano o bassotti a pelo duro o Border Collie e appunto Pitbull
Cani che vedo bene o con un cacciatore tedesco polivalente (bassotto) o in una cascina (Border Collie), rispettare un cane significa anche conoscercene le attitudini e trattarlo come animale (e non come piccolo umano peloso, puzzolente e su 4 zampe)