Angela Carini vs. Imane Khelif

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho lasciato questo onere a mia figlia...ma va per la sua strada...e da una parte la capisco...ha 80 anni...dopo una vita passata a credere che essere gay o lesbiche fosse tipo una malattia come possiamo pensare che arrivi ad accettare il fatto che invece è la normalità?
Mio padre pensa che siano dei malati. Insomma, a casa mia quanto a pregiudizi non si fanno mancare niente. :ROFLMAO:
Anche loro hanno pressappoco la stessa età dei tuoi. Ormai ci ho rinunciato, mi limito a fare un sorrisetto e stop. Tanto che ci si guadagna a combattere contro i mulini a vento?

Andromeda4

Utente di lunga data
Vedi in questo mia mamma invece è molto "avanti"...vede mia figlia uscire per andare in discoteca vestita in maniera che per l'età di mia madre non dovrebbe essere molto "consono" ma le dice ugualmente che è bellissima...la sua frase è sempre stata: bene che si vesta così ora che se lo può permettere....quelle imbarazzanti sono le vecchie che vogliono apparire ragazzine...come darle torto.
E magari invece con te predicava...

CIRCE74

Utente di lunga data
Mio padre pensa che siano dei malati. Insomma, a casa mia quanto a pregiudizi non si fanno mancare niente. :ROFLMAO:
Anche loro hanno pressappoco la stessa età dei tuoi. Ormai ci ho rinunciato, mi limito a fare un sorrisetto e stop. Tanto che ci si guadagna a combattere contro i mulini a vento?
Mio padre diceva sempre che con due zampate nel culo si sarebbero ripresi🤷🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

CIRCE74

Utente di lunga data
E magari invece con te predicava...
No...su questo è sempre stata coerente...mi ha sempre lasciata molta libertà e mi ha sempre detto che si fidava di me...non ho mai avuto orari o altre limitazioni...bastava che dicessi con chi ero e dove andavo...ma non mi hanno mai rotto le scatole anche perché io raccontavo tutto in casa...certe volte anche troppo come fa mia figlia con me😅

Andromeda4

Utente di lunga data
No...su questo è sempre stata coerente...mi ha sempre lasciata molta libertà e mi ha sempre detto che si fidava di me...non ho mai avuto orari o altre limitazioni...bastava che dicessi con chi ero e dove andavo...ma non mi hanno mai rotto le scatole anche perché io raccontavo tutto in casa...certe volte anche troppo come fa mia figlia con me😅
Con me sono stati super invadenti. Era sempre tutto sbagliato.

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Per fortuna il Turco è più unico che raro, altrimenti sai quanti tiratori scelti😁
Dikec Yusuf, che solo recentemente ha iniziato a sparare dopo un litigio particolarmente acceso con la sua ex moglie, attribuisce il suo successo alla sua nuova passione per vedere i suoi figli e a una spinta implacabile per dimostrare che la sua ex si sbaglia. "Non avrei mai pensato di essere qui", ha detto Yusuf, scrollando senzachalance. "Stavo solo mirando a un fine settimana con i bambini. "

Il 52enne, che lavora come meccanico in un piccolo garage di Istanbul, ha preso per primo una pistola durante una mediazione di divorzio particolarmente frustrante.

Il suo approccio poco ortodosso - nessuna attrezzatura speciale, nessun regime di allenamento e un guardaroba composto dai suoi jeans quotidiani e una maglietta - ha sconcertato i tiratori professionisti. "Si presenta, spara un proiettile quasi perfetto e poi chiede se c'è una zona fumatori nelle vicinanze. "

Dopo aver vinto l'argento, Yusuf è rimasto senza emozioni sul podio olimpico e ha dichiarato: "Sharon, se stai guardando questo video, rivoglio il mio cane!

Pincopallino

Utente di lunga data
Nel 2022 Kalhif ha combattuto contro una atleta irlandese ed ha preso una frega di botte. L’irlandese aveva braccia grosse il triplo delle sue. Ma nessuno ha brontolato. Che storia.
La Carini invece non è la prima volta che si ritira quando si rende conto di essere meno forte.
La volta precedente ha simulato una storta alla caviglia.
Anche qui nessuno ha brontolato.
Che storia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Nel 2022 Kalhif ha combattuto contro una atleta irlandese ed ha preso una frega di botte. L’irlandese aveva braccia grosse il triplo delle sue. Ma nessuno ha brontolato. Che storia.
La Carini invece non è la prima volta che si ritira quando si rende conto di essere meno forte.
La volta precedente ha simulato una storta alla caviglia.
Anche qui nessuno ha brontolato.
Che storia.
il fatto che ci possano essere altre donne pugili col testosterone fuori controllo non significa che sia normale che partecipino alle competizioni femminili

continuate a non cogliere che questa è una storia di propaganda politica

Pincopallino

Utente di lunga data
il fatto che ci possano essere altre donne pugili col testosterone fuori controllo non significa che sia normale che partecipino alle competizioni femminili
continuate a non cogliere che questa è una storia di propaganda politica
A me che sia di propaganda politica o meno frega meno di zero. Qui alcuni utenti si sono espressi come legiferatori universali de noantri, trasformandosi in genetisti in poche ore.

La ragazza in questione non ha fatto del male a nessuno.
E’ arrivata fino lì facendo un percorso, fatto di sconfitte e di vittorie esattamente come tutti gli altri atleti.

Mi chiedo dove fossero questi genetisti quando perdeva incontri con altre atlete ben più grosse e piu forti lei.
Sempliclemente non sapevano nemmeno esistesse.

In quanto alla Carini, basta ravanare un po’ in rete e se ne leggono di belle.
Che grande atleta.

Anatoly79

Utente di lunga data
È un caso particolare, è nata come bambina. Non ha fatto nessun intervento, solo le analisi hanno dimostrato un problema che colpisce una piccola parte di persone.
Non so, non è qualcosa che si possa decidere in senso assoluto, trovo giusto che valutino caso per caso.
Diverso è per chi soffre di disforia di genere e segue un percorso di cambio sesso, in questi caso c'è comunque un percorso, in cui credo si possa accettare la rinuncia a gareggiare negli sport.
Si infatti, ma c'è un ma.... quando nasce una creatura, poniamo il caso che nel caso in questione nasce con gli organi geniali femminili uguale a tutte le altre femminucce e si pensa che di fatto è "femmina", poi a seguito di questo "errore" generico, di cui non ha colpa nessuno, inizia il processo di formazione, che di fatti non avviene, ciclo mestruale, formazione delle mammelle etc, cose che si fatto alla nascita non si vedono, (ditemi chi ha fatto un test genetico alla nascita si propri figli) ed è qui che avviene il caos.
Cerco di spiegarmi meglio, in effetti noi maschi, nel nostro patrimonio genetico abbiamo un residuo ci cellule materni che rimangono nel nostro DNA, ma se dovessimo quantificarle il % forse non arriva neanche all'uno %, in questo caso, immaginando il DNA come un mosaico, la quantità di cellule trasmesse dalla madre è ben superiore, pur avendo i cromosomi XY, quindi, probabilmente, in fase embrionale i caratteri sessuali maschili non si sono sviluppati rimendo, nell'aspetto esteriore di tipo femminile o possibilmente avrà un clitoride particolarmente sviluppato che non ha completato il suo corso, in sostanza il pene e il clitoride partono tutti e due dallo stesso punto di partenza, sono i caratteri cromosomici che danno l'indirizzo si cosa deve diventare, prova ne è che in situazioni normali, qui molte potranno darmi ragione, il piacere nel 90% dei casi si ha stimolando il clitoride, ma ben pochi sanno, che il clitoride, quello che noi vediamo come un piccolo "bottoncino" non è altro che la punta e si estende per altri 4-7 cm all'interno e che le grandi labbra non sono altro i testicoli che non si sono formati (anche quella se saputa trattare e una zona erogena di tutto rispetto), il problema non nasce sull'apparato genitale, ma nella crescita, ovvero fibra muscolare e densità ossea, che in questo sport fa la deferenza, se era curling non avrebbe fatto notizia, altra cosa importante il testosterone nella donna va dai 20 ai 70 ng/dl (che tende a scendere con l'età) mentre nell'uomo va dai 300 ai 1000 ng/dl e come si può notare già il valore minimo dell'uomo è 4 superiore rispetto al valore massimo della donna, inoltre per capire la fibra muscolare rapportata alla fisica, una donna per colpire e FARE MARE seriamente ad un'uomo del peso di 90 kg in forma senza massa grassa, quindi di massa muscolare, deve pesare almeno tre volte e mezzo il peso dell'uomo, quindi circa 320 kg, per avere lo stesso risultato dando un pugno (parliamo di fisica), poi che Khelif non abbia vinto tutti gli incontri e ne abbia perso anche è un'altra storia, entriamo in un'altro campo, ma resta di fatto che fisicamente ha delle qualità che sono difficili da capire.
Per un pugile con una fibra muscolare più forte e una densità ossea maggiore, può avere una resistenza maggiore di incassare i colpi rispetto all'avversario, quindi l'avversario di stanca e Khelif senza neanche toccarla con il solo solo dito la spinge e la manda a terre per ko, ovviamente è spiegato così semplice l'incontro ma rende l'idea dell'attacco passivo nel pugilato, ovvero sfiancare l'avversario.
Diciamo che è stato molto strumentalizzato il fatto a livello mediatico e noi Federazione Italiana non abbiamo saputo gestire la cosa, in quanto chi avrebbe parlato gli avrebbero fatto SUBITO, dell'omofobo e sessiste e di questi tempi, la poltrona e SACRA adesso che la palla passa all'Ungheria, beh non lo so, in quanto ho letto che hanno intenzione di fare ricorso per irregolarità, ma vediamo quello che succede, certo se lo fanno e la spuntano, di certo qualche poltrona nella nostra Federazione salta, ma anche questo fa parte del gioco.

Anatoly79

Utente di lunga data
Anche se lo farà non sarà preso in considerazione visto che chi deve valutare a valutato che sarebbe stato un incontro alla pari
A me sta inclusione ha davvero rotto le palle
Si autoescludono da soli
Attenzione, si è ritirata dopo 50 secondi, vero, ma non dimentichiamoci che la Carini e si un'atleta, ma è anche un'agente di polizia, quindi risponde a delle direttive o ordini, infatti quando si decide di abbandonare un'incontro, si sale sul ring, ci si saluta al centro del Ring, immediatamente dopo si va all'angolo chi si toglie i guantoni di b torna al centro del ring si prende il braccio dell'avversario e lo si alza proclamandolo vincitore (a quel punto non serve la stretta di mano dopo), invece la Carini aperta 45-50 secondi gli arriva in destro di avvicina al coach e abbandona l'incontro, modalità discutibile, secondo me imposta e poi scoppia a piangere, non è normale, ci abbandona, abbandona perché consapevole, non piange.
Il ricorso non verrà mai promosso dall'italia, in quanto essendo in questo momento un governo di destra, vorrebbe dire essere accusati, ingiustamente di essere omofobi e nazisti, cosa che all'Ungheria gliene frega una beata cippa e penso se ci sono i presupposti penso che Orban non di fa scappare un'occasione d'oro.

Anatoly79

Utente di lunga data
No, è una persona dopata daglio ormoni. Intersex significa che ha un sesso indefinito, non che sei donna. Esclusa per questo dalla federazione del suo sport.
Per me.
E non solo per me.
Ed è per questo che si fa il DNA, proprio per definire, d'altra, proprio sul forum, si sono lette storie dove si è ricorsi al DNA, proprio per definire, chiaramente non per gareggiare, ma il senso è quello.

Anatoly79

Utente di lunga data
gia’ La so la definizione, tuttavia sul passaporto non mi pare ci sia scritto intersex
Diciamo che alla nascita, viene constatato che è femmina, possibilmente visivamente quello era e quindi si è "immatricolata" come tale.
Ma poi, quante volte avete sentito che alla nascita viene fatto il DNA per vedere se è maschio o femmina? Io per primo mai pensato una cosa simile.

Anatoly79

Utente di lunga data
le virago ci sono sempre state. ma sono sempre errori genetici, non situazioni normali. quello che si sottolinea è che per farla partecipare a forza, si sono stravolte le regole della boxe dilettantistica. e questo è un fatto politico che consente ai politici di intervenire anche a commento.

io invece non voglio pensare tra 4 anni a Los Angeles (che è la capitale mondiale di questi deliri) cosa succederà
Li penso, per l'appunto che è la mamma di questo sport non gli fanno neanche mettere piede, altro che CIO.

Anatoly79

Utente di lunga data
C'è poca chiarezza su questa cosa, invito tutti a informarsi bene.
Non è transgender, è nata ermafrodita. Metà e metà. Dunque ha uno status ambiguo.
Ma proprio perchè ambiguo, non può dirsi ne una cosa nè l'altra.
Screenshot_20240802_220106_TikTok.jpg
qualcosa si vede, adesso bisognerebbe vede senza niente cosa c'è, una cosa è certa di seno neanche un'accenno, ma poi vogliamo discutere di collo e spalle? Poi boh a sto punto alzo le braccia....

Anatoly79

Utente di lunga data
Perché basta inclusione?
Cosa vuol dire?
Il contrario è discriminazione e chi ha il diritto di stabilire i criteri?
Non credo che sia questo il punto, inclusione, parità di genere e chi più ne ha più ne metta, non c'entrano, il problema è la disciplina sportiva in questione, come anche tutte le categorie dove c'è contatto fisico, se era tennis o salto in lungo poco importava, putroppo nello sport del pugilato, anche con atleti in piena regola, un pugno dato male, l'avversario chi può lasciare le penne a questo punto se uno sport deve finire in tragedia, beh allora eliminiamo la categoria e amen, lo sport è bello, va praticato secondo le regole e il migliore è giusto che vinca.