Penso di rientrare tra quei "presuntuosi" dall'"immagine irreprensibile" e "falsi moralisti" di cui parli :mrgreen: (io ci rido ma tu mica ci pensi prima di usare le parole ehE' stato confermato dalla maggior parte degli uomini qui del forum che le tentazioni ci sono e che è difficile resistere in certi frangenti.
Ciò che mi fa incavolare è l'assurda convinzione che certi hanno, per partito preso e perchè ormai devono portare avanti l'immagine irreprensibile che hanno dato di sè.
In un matrimonio o convivenza seria quasi nessuno è incline a tradire la propria compagna (a parte quelli seriali per i quali c'è ben poco da fare), trovo falso sostenere da questi che non succederà mai. Loro sanno già che non succederà, quanta presunzione gratuita!
Tanto più che si sa benissimo che l'occasione fa l'uomo ladro, e mai un detto popolare si è rivelato più vero di questo.
E' il falso moralismo che hanno queste persone che mi innervosisce, e il fatto che siano dei soggetti di sesso maschile peggiora le cose.
Perchè negare la realtà: il tradimento è da sempre prerogativa maschile, ora anche femminile (bella conquista!)
Ti dirò...visto che ormai non so neanche come andrà a finire il mio matrimonio
Per me non è essere presuntuosi, ma coerenti con se stessi e con i principi in cui crediamo (religiosi o meno).
Poi ovvio