Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
E' stato confermato dalla maggior parte degli uomini qui del forum che le tentazioni ci sono e che è difficile resistere in certi frangenti.
Ciò che mi fa incavolare è l'assurda convinzione che certi hanno, per partito preso e perchè ormai devono portare avanti l'immagine irreprensibile che hanno dato di sè.

In un matrimonio o convivenza seria quasi nessuno è incline a tradire la propria compagna (a parte quelli seriali per i quali c'è ben poco da fare), trovo falso sostenere da questi che non succederà mai. Loro sanno già che non succederà, quanta presunzione gratuita!
Tanto più che si sa benissimo che l'occasione fa l'uomo ladro, e mai un detto popolare si è rivelato più vero di questo.

E' il falso moralismo che hanno queste persone che mi innervosisce, e il fatto che siano dei soggetti di sesso maschile peggiora le cose.
Perchè negare la realtà: il tradimento è da sempre prerogativa maschile, ora anche femminile (bella conquista!)
Penso di rientrare tra quei "presuntuosi" dall'"immagine irreprensibile" e "falsi moralisti" di cui parli :mrgreen: (io ci rido ma tu mica ci pensi prima di usare le parole eh :rolleyes:)

Ti dirò...visto che ormai non so neanche come andrà a finire il mio matrimonio :rolleyes:... in ogni caso fin che io ho una storia con una persona non la tradisco...dovesse capitarmi di innamorarmi veramente probabilmente chiuderei la storia in corso.
Per me non è essere presuntuosi, ma coerenti con se stessi e con i principi in cui crediamo (religiosi o meno).

Poi ovvio

lothar57

Utente di lunga data
Penso di rientrare tra quei "presuntuosi" dall'"immagine irreprensibile" e "falsi moralisti" di cui parli :mrgreen: (io ci rido ma tu mica ci pensi prima di usare le parole eh :rolleyes:)

Ti dirò...visto che ormai non so neanche come andrà a finire il mio matrimonio :rolleyes:... in ogni caso fin che io ho una storia con una persona non la tradisco...dovesse capitarmi di innamorarmi veramente probabilmente chiuderei la storia in corso.
Per me non è essere presuntuosi, ma coerenti con se stessi e con i principi in cui crediamo (religiosi o meno).

Poi ovvio

Io ti stimo tanto perche'hai dei principi morali,io ne difetto assolutamente.e gli uomini come sono da ammirare,anche perche'e'piiu'facile essere infedeli,che fedeli.

Illuso

Utente di lunga data
E' stato confermato dalla maggior parte degli uomini qui del forum che le tentazioni ci sono e che è difficile resistere in certi frangenti.
Ciò che mi fa incavolare è l'assurda convinzione che certi hanno, per partito preso e perchè ormai devono portare avanti l'immagine irreprensibile che hanno dato di sè.

In un matrimonio o convivenza seria quasi nessuno è incline a tradire la propria compagna (a parte quelli seriali per i quali c'è ben poco da fare), trovo falso sostenere da questi che non succederà mai. Loro sanno già che non succederà, quanta presunzione gratuita!
Tanto più che si sa benissimo che l'occasione fa l'uomo ladro, e mai un detto popolare si è rivelato più vero di questo.

E' il falso moralismo che hanno queste persone che mi innervosisce, e il fatto che siano dei soggetti di sesso maschile peggiora le cose.
Perchè negare la realtà: il tradimento è da sempre prerogativa maschile, ora anche femminile (bella conquista!)
Ma de che, intanto sono trentanni che vivo con mia moglie e non l'ho mai tradita, lei si è fatta il giro, e se ne pente tre volte al giorno tutti i giorni da tre anni, poi se a settancinque anni trovo la donna della mia vita (mi và bene anche maggiorenne) lascio la vecchiarda e via col bunga bunga!!!!!
Semmai è: l'occasione fa l'uomo ladro, e la donna troia e mai un detto popolare si è rivelato più vero di questo. :mrgreen:

lothar57

Utente di lunga data
Ma de che, intanto sono trentanni che vivo con mia moglie e non l'ho mai tradita, lei si è fatta il giro, e se ne pente tre volte al giorno tutti i giorni da tre anni, poi se a settancinque anni trovo la donna della mia vita (mi và bene anche maggiorenne) lascio la vecchiarda e via col bunga bunga!!!!!
Semmai è: l'occasione fa l'uomo ladro, e la donna troia e mai un detto popolare si è rivelato più vero di questo. :mrgreen:

vabbe'ora si esagera,io ero venuto qua'per capire cosa pensava e come agiva chi era sulla stessa barca.....ovvero fedifraghi,adesso uno in 30 anni mai un tradimento,quell'altro che l'avrebbe su un piatto d'argento ma dice no...io sono fedele,quell'altro che piange perche'e'stato tradito--mahhhhhhhhhhh
ragazzi .....ci sarebbe Radio Maria lo sapete.....che e'un posto piu'adatto a simili menti...per noi diavoli neri,occhio che qua'siamo tanti e tante....:rotfl:ci vuole altro.....Conte palesati,quando ho bisogno sei sempre dietro alle minigonne delle mogli altrui...lo sai che e'peccato???lo dice pure il........stop Lothar..e'meglio....
dal nuvoloso cielo emiliano,possa giungervi una buona serata....
e buon ritorno a casa tra le anelate braccia muliebri....
:mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican:

Illuso

Utente di lunga data
vabbe'ora si esagera,io ero venuto qua'per capire cosa pensava e come agiva chi era sulla stessa barca.....ovvero fedifraghi,adesso uno in 30 anni mai un tradimento,quell'altro che l'avrebbe su un piatto d'argento ma dice no...io sono fedele,quell'altro che piange perche'e'stato tradito--mahhhhhhhhhhh
ragazzi .....ci sarebbe Radio Maria lo sapete.....che e'un posto piu'adatto a simili menti...per noi diavoli neri,occhio che qua'siamo tanti e tante....:rotfl:ci vuole altro.....Conte palesati,quando ho bisogno sei sempre dietro alle minigonne delle mogli altrui...lo sai che e'peccato???lo dice pure il........stop Lothar..e'meglio....
:mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican::mexican:
Eh! si vede che sono alto abbastanza da tenere separati bene il cervello dal caxxo....qui piove e tira vento...........:rolleyes:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Beata Umanità...
Dai ognuno è norma di sè stesso no?
Dire che Diletta fa così perchè sta male o è malata...è il colmo...
Sai Lothar qual'è il limite?
Sempre quello che noi diamo per scontato che il nostro modo di vivere e di pensare sia l'unico possibile e naturale.
Qui dentro ci si accorge che ad un certo punto i valori, e le idee non sono più condivisi e la coppia scoppia...

Diletta dovrebbe dirsi o dire.." Cosa volete...mi go l'omo un poco putaniero...e amen!"....Generalizza no?

Stringi stringi però tutti noi vorremmo che le regole fossero di manica larga per noi stessi e stretta per gli altri no?

Comunque io sto imparando a non dare troppa importanza ai rapporti umani...diventano pesanti e catenosi:rolleyes:

Chi vuol esser lieto, lieto sia, che del doman non v'è certezza!:rolleyes:

MK

Utente di lunga data
Forse non mi sono spiegata bene. Se lui sa già che dicendoti la verità lo lasceresti, come cavolo fa a dirtela e tu a pretenderla?
La sopravvivenza per lui è proprio mentire o negare, non trovi?

..Un mese è già un banco di prova, ci sono già più probabilità che lui abbia intenzioni serie, poi non si può mai dire in queste cose...
Ma se li metti spalle al muro col cavolo che continuano a mentire. Certo poi si può sempre dire, ah lo faccio per il bene dei miei figli, e chiudere entrambi gli occhi. Io apro la porta e poi vediamo.

MK

Utente di lunga data
Intendevo dire che forse un giorno, neanche tanto lontano, arriveremo a non nasconderci dietro un velo di ipocrisia perchè non ci saranno più i presupposti per farlo, cioè la paura di perdere la persona amata se si è fatta una certa cosa. E che questo atteggiamento finirebbe quindi per essere normale, accettato dalla maggioranza (dai più).
Il trionfo, in definitiva, della coppia aperta, o comunque di una coppia capace di dialogare su tutto, anche sulle cose scabrose e imbarazzanti.
Vista la rivoluzione dei costumi che c'è stata ultimamente, non è del tutto improbabile.
Ma deve essere reciproco e condiviso però. Allora stasera prova a raccontare a tuo marito di qualche tua avventura passata (durante il matrimonio) e vediamo che ne esce :D

Ma deve essere reciproco e condiviso però. Allora stasera prova a raccontare a tuo marito di qualche tua avventura passata (durante il matrimonio) e vediamo che ne esce :D
Ascolta MK, come fai a dire che quello che va bene a te di "necessità" deve andare bene anche all'altro?
Direi che bisognerebbe piuttosto lasciare la possibilità all'altro di condurre la propria vita no?
Es. Mia moglie è diversissima da me.
Ha provato a fare le sue mattane, le hanno procurato solo fastidio e ansia, insomma non le è piaciuto.
Penso sia più giusto il sistema Matraini no?
Mica vieta a suo marito di frequentare altre donne eh?
Ma mica lo può obbligare a farsi le amichette così lei ha i suoi amichetti e lui le sue amichette e condividono no?

Mi pare che tu sia molto chiara:
Se vuoi stare con me, le regole sono queste, altrimenti preferisco star da sola.

Io ritengo che Diletta stia solo cercando di dare un peso relativo e non assoluto alle cose del marito.
Magari, tutto sommato, vanno d'accordissimo, si amano e sono felici.

Vediamo uso una delle mie provocazioni:
Io ti dico che sono innamorato pazzo di te, ti sarò fedelissimo, faremo coppia NOI due come mai nessuno è stato coppia...

Tua figlia?
Ahi, ahi, ahi, hai una figlia...mi dispiace...come faccio a fare coppia con te, se hai una figlia...cavoli quella è na roba tua, non mia, e anzi, ostacola il nostro essere coppia eh?

Diletta

Utente di lunga data
Questa e' la legge di Diletta che prende dalla sua confessione solo le cose che le garbano...

quindi la scoperta recente che hai fatto, ove rientra?

nel diritto canonico di Marte?

Non hai mai sentito parlare di comprensione, accettazione, perdono all'interno del matrimonio?
La scoperta recente rientra nelle parole suddette, e ne aggiungo un'altra: amore.

Diletta

Utente di lunga data
ma la trombata extra anche se concessa dalla moglie è peccato mortale (dato che siete credenti e praticanti)
il permesso della moglie non rileva
anzi
l'eventuale permesso incentiva altri al peccato
una sorta di istigazione
e secondo la Chiesa chi istiga al peccato è il demonio

senti diletta, io non ce l'ho con te
ma se non sei un fake (giovanni non ti ingrifare, ammetterai che lo dico molto meno di tanti altri)
io penso che tu dovresti fare un'approfondita chiaccherata con qualcuno di veramente esperto
non dico che sei malata ma che stai male

probabilmente il tuo tentativo di razionalizzare il comportamento di tuo marito (quello che hai raccontato, di cui hai le prove, e quello che neghi, che temi fortemente, secondo me a buon titolo, sia accaduto o stia per accadere) ha sbilanciato le tue consapevolezze e ti fa soffrire molto più di quanto sei disposta ad ammettere soprattutto con te stessa

No, ti sbagli. Non è peccato mortale, peccato lo commettono quei coniugi intransigenti che non ci pensano due volte a sfare un matrimonio religioso per un tradimento superabile. Il matrimonio deve essere salvaguardato sempre, ci sono delle situazioni cui è doveroso passarci sopra, e ciò è reso possibile con l'impegno. Non dico che sia facile, dico che è possibile.
A volte è necessario chiudere un occhio e questo sforzo è richiesto maggiormente alla moglie perchè soprattutto lei, grazie al dono della sensibilità, ha l'enorme potere di riuscirci. Se alla base c'è ancora l'amore le cose diventano un po' più facili.
La Chiesa invita i coniugi in questo senso, visto il dilagare dei tradimenti.

Io non istigo nessuno, mi impegno solo ad essere più tollerante e comprensiva in caso di "debolezza" umana, anche se spero di non dovermi adoperare in tal senso. Lo metto in conto però per via della natura umana.
Di chiacchierate ne ho fatte tante e le più proficue e consolanti per me sono state quelle avute con la mia guida spirituale, che mi appoggia nel mio cammino.

MK

Utente di lunga data
Ascolta MK, come fai a dire che quello che va bene a te di "necessità" deve andare bene anche all'altro?
Direi che bisognerebbe piuttosto lasciare la possibilità all'altro di condurre la propria vita no?
E la coppia in tutto questo dove sta? Se io devo condurre la mia vita come mi pare e piace e il mio partner idem, cosa stiamo insieme a fare?

E la coppia in tutto questo dove sta? Se io devo condurre la mia vita come mi pare e piace e il mio partner idem, cosa stiamo insieme a fare?
MK...
Ognuno di noi sta assieme ad una persona per motivi propri, no?
Chi può giudicare i motivi che due persone hanno per stare assieme?
Forse tu proponi un ideale di coppia, che è appunto ideale, io ci ho rinunciato da molto tempo. E da qualche mese definitivamente. Non fa per me.
Ma non per questo insulto chi si impegna totalmente a vivere questa roba della coppia.
Io non ci credo più.
Ma non dico che fai male a crederci.

MK

Utente di lunga data
MK...
Ognuno di noi sta assieme ad una persona per motivi propri, no?
Chi può giudicare i motivi che due persone hanno per stare assieme?
Forse tu proponi un ideale di coppia, che è appunto ideale, io ci ho rinunciato da molto tempo. E da qualche mese definitivamente. Non fa per me.
Ma non per questo insulto chi si impegna totalmente a vivere questa roba della coppia.
Io non ci credo più.
Ma non dico che fai male a crederci.
E quali sono i motivi? Non è questione di giudicare ma di capire. Se all'amore non si crede o non si può credere si può stare da soli no? E vivere di avventure fino a quando si vuole (o si può).

Niko74

Utente di lunga data
Io ti stimo tanto perche'hai dei principi morali,io ne difetto assolutamente.e gli uomini come sono da ammirare,anche perche'e'piiu'facile essere infedeli,che fedeli.
Eeeemmmhhh...dimentichi però che i miei principi mi hanno portato ad essere "dotato di corna" :rolleyes:...mi invidi ancora adesso :carneval:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Stiamo messi bene se delle persone adulte e, si presume, mature si lasciano andare a certe esternazioni.....

Da traditrice, troia e seriale: lo faccio perchè decido di farlo, so cosa significa e cosa può comportare, tutto il resto è fuffa:D

Diletta

Utente di lunga data

Poi ovvio

Anch'io Niko sono coerente con i principi in cui credo, ma ho imparato a mie spese che è meglio non essere mai certi di niente (la classica mano sul fuoco) e ho capito che tutto a questo mondo può essere relativo, e guarda che chi ti sta scrivendo era una dalle certezze inossidabili (crollate miseramente).

Quindi...che dire, noi siamo i responsabili delle nostre scelte, e un momento in cui non siamo coerenti può sempre capitare, e può farci cadere.
Consideravo il mio uomo perfetto, un mito, invece ho fatto un errore di valutazione, perchè lui non è perfetto, è come tanti altri. Ma dopo la mazzata iniziale, ho cominciato a pensare che anch'io avevo fatto il grosso errore di sopravalutarlo, di considerarlo al di sopra di tutti e questo è sbagliato. Porre una persona sul piedistallo, anche se si tratta del tuo amore, è scomodo per chi ci deve stare su quel piedistallo, poichè non si può permettere di sbagliare. L'ho imparato a caro prezzo. Ma sto anche imparando, non senza difficoltà, il valore del perdono, spero solo che non sia una fatica inutile, che non sia cioè mal riposto. Spero di non sbagliarmi...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
. Ma sto anche imparando, non senza difficoltà, il valore del perdono, spero solo che non sia una fatica inutile, che non sia cioè mal riposto. Spero di non sbagliarmi...
Parti già da un presupposto errato, imho.

Il perdono va dato incondizionatamente, non con l'idea che possa tornartene qualcosa, a parte la tua serenità personale.
Chi perdoni può continuare ad essere un pdm, e non dare valore al tuo gesto, ma tu devi andare dritta per la tua sctrada
Altrimenti evita di darlo, rischi di continuare a farti del male.

Diletta

Utente di lunga data
Stiamo messi bene se delle persone adulte e, si presume, mature si lasciano andare a certe esternazioni.....

Da traditrice, troia e seriale: lo faccio perchè decido di farlo, so cosa significa e cosa può comportare, tutto il resto è fuffa:D

L'occasione da sempre è galeotta.
Parliamo di mariti, o mogli, che intendono essere fedeli gli uni alle altre e che quindi non praticano l'infedeltà d'abitudine. Ecco che si deve creare un'occasione tentatrice...:):):)

Anch'io Niko sono coerente con i principi in cui credo, ma ho imparato a mie spese che è meglio non essere mai certi di niente (la classica mano sul fuoco) e ho capito che tutto a questo mondo può essere relativo, e guarda che chi ti sta scrivendo era una dalle certezze inossidabili (crollate miseramente).

Quindi...che dire, noi siamo i responsabili delle nostre scelte, e un momento in cui non siamo coerenti può sempre capitare, e può farci cadere.
Consideravo il mio uomo perfetto, un mito, invece ho fatto un errore di valutazione, perchè lui non è perfetto, è come tanti altri. Ma dopo la mazzata iniziale, ho cominciato a pensare che anch'io avevo fatto il grosso errore di sopravalutarlo, di considerarlo al di sopra di tutti e questo è sbagliato. Porre una persona sul piedistallo, anche se si tratta del tuo amore, è scomodo per chi ci deve stare su quel piedistallo, poichè non si può permettere di sbagliare. L'ho imparato a caro prezzo. Ma sto anche imparando, non senza difficoltà, il valore del perdono, spero solo che non sia una fatica inutile, che non sia cioè mal riposto. Spero di non sbagliarmi...
Bravissima e una cosa te la dico di cuore:
Io mi sono decisamente rotto i coglioni di dover stare su quel piedistallo, ne sono sceso, e adesso non me ne frega più un emerito cazzo.
Pensa tutte le ansie e paure del mondo sparite...
E....ho iniziato di nuovo a darmi alla pazza gioia.

Sul perdono?
Sei credente ok...
Se tuo marito si comporta come figliuol prodigo ok, altrimenti neanche si degna di chiederti scusa, e ti dice...mi dispiace, ma io sono fatto così e la mia pasta è questa...

Non ti piace? Mi dispiace non potremo più stare assieme...

Io comunque sul piedistallo non mi ci metto più.
Poi non prendi neanche grazie...

Quindi satis est.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.