Casalinghitudini

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Vedo che i contrasti per la gestione della casa sono più frequenti di quelli per il sesso. “Poi magari apriamo, aprite una discussione su quello o l’educazione dei figli).
Ascoltando amiche e amici, mi sono resa conto che ogni persona ha una propria personale idea di come deve essere una casa ordinata e pulita.
Se una persona è ossessionata dal pulito e avvia la lavatrice più volte al giorno e vuole tutto stirato e riposto nei cassetti, avrà difficoltà con un’altra che toglie la polvere quando si può scrivere sui mobili.
Tra i due estremi ci sono le vie di mezzo che possono trovare compromessi.
Per me bisognerebbe esplicitare reciprocamente le proprie aspettative di ordine e di pulizia, senza giudizio. Perché “sei un ossessivo-complusivo“ o sei “un disordinato cronico che vuole l’esterno confuso come la tua mente“, non aiutano.
Semmai bisognerebbe ragionare sul perché la modalità dell’altra persona ci mette così a disagio.
Non sono ossessionata dalla pulizia ma mi piace avere casa pulita. Cerco di tenere in ordine per avere meno da fare nel fine settimana. Non vado mai a letto senza sistemare. L'ordine mi mette pace. Anche da ragazza, per scaricare la tensione, mi mettevo a riordinare l'armadio o a pulire il frigo. Mia madre quando scendeva e mi vedeva, al mattino presto, alle prese con il frigo, sapeva già che avevo da riordinare i pensieri.
Però se devo scegliere fra uscire e pulire casa, sicuramente scelgo la prima opzione. Si fa sempre in tempo a recuperare, per esempio, le lavatrici perse.
Mia figlia è il mio opposto. Camera sua è sempre un disastro. Non importa, è il suo mondo. Anche se a volte, quando non c'è ho la tentazione di aprire la porta e lanciare una bomba.

Nono

Utente di lunga data
A casa mia abbiamo un equilibrio consolidato.
Lei apparecchia, sparecchia e lava.
Io spesa cucina e cane
Il resto della casa tra lei e la signora che viene a farci le pulizie.
E a nessuno dei due pesa il compitino assegnato.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche io penso che siano tutte stronzate.
Il problema è che o hanno disegnato il profilo dello Scorpione su di me, mia figlia, mia madre e parenti tutti oppure...
No, non so quale sia l'opzione B.
Mi sono sempre stupito di questa cosa.
Genetica? 🙄

Brunetta

Utente di lunga data
Per corrispondere alla descrizione dei segni? Dici che tutti gli Scorpioni simili sono parenti?
Non lo so. Ma vediamo la cosa nei dettagli:
Parlavi di parenti.

Etta

Utente di lunga data
Ma state facendo delle ricerche sullo Scorpione? 😂

Carola

Utente di lunga data
Mi piace tua madre vecchio stampo, anche io non faccio niente in casa sono addetto ad altre cose.
Per per la cronaca siamo entrambi dei pesci
Si bello vecchio stampo io toglierei anche il diritto di voto alle donne e rimetterei il delitto d onore
Mamma mia olo dove vivi in un paesino della Calabria ??

iosolo

Utente di lunga data
Io comunque le caratteristiche dei segni, anche solo per suggestione le ritrovo sempre, negli altri come in me stessa.
Ma sono uno SCORPIONE. Il segno dei segni è ovvio che non posso che essere fiera.

iosolo

Utente di lunga data
Per le pulizie, in casa c'è una gestione molto tranquilla della casa. Pulita ma disordinata al punto giusto da essere vissuta.
Le stanze, la casa, va vissuta non vado in tilt per libri fuori posto, vestiti su una sedia o altre cose che esasperano molti altri.

ologramma

Utente di lunga data
Si bello vecchio stampo io toglierei anche il diritto di voto alle donne e rimetterei il delitto d onore
Mamma mia olo dove vivi in un paesino della Calabria ??
non credo riporto solo il dopo guerra , per tua informazione sto nei pressi della capitale forse tu sei in un paesino del nord attenta alle valanghe ;)