Consenso

Pincopallino

Utente di lunga data
Si ma in itaglia, a parte quando hai a che fare col fisco quando ti prende di mira, è sempre chi accusa che deve dimostrare quello che dice oltre ogni ragionevole dubbio, in questo caso che 15 anni fa hai trombato senza consenso. Quindi ci può provare sicuramente, ma che ci riesca non la vedo così semplice. Certo magari basta che si diffonda la notizia della trombata che uno magari per vari motivi potrebbe essere rovinato, ma quello è già così adesso.
No, se passa questa legge sarà diverso, da quello che hai scritto anche tu ieri.
Si sarà colpevoli fino a prova contraria.
Te ne sei felice? Non te lo chiedo da stupratore, ma da cittadino.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No, se passa questa legge sarà diverso, da quello che hai scritto anche tu ieri.
Si sarà colpevoli fino a prova contraria.
Te ne sei felice? Non te lo chiedo da stupratore, ma da cittadino.
In itaglia si è colpevoli fino a prova contraria solo davanti al fisco che ti prende di mira, su questo tranquillo che Lella e Giorgia andranno sempre d'ammmorre e d'accordo

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Tu la vedi sul fisiologico e sul benessere psicologico. Io la vedo in termini di beghe da smazzare
Esattamente. :)

Se ho beghe da smazzare io pago quelli che come te se ne occupano.
E immagino che se tu la vedi in questi termini la vedi anche come fonte di guadagno, o no?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Esattamente. :)

Se ho beghe da smazzare io pago quelli che come te se ne occupano.
E immagino che se tu la vedi in questi termini la vedi anche come fonte di guadagno, o no?
Stavolta no. Non faccio penale sessuale. E non ho localacci come clienti. Volevo solo continuare a fare le mie porcate in pace :LOL: :LOL: :LOL:
Adesso sono sicuro che mi presentano qualcosa che mi farà accendere i campanelli in testa e mi impedirà di firmare.

ipazia

la demenza per legge non l'ha mai abolita nessuno e non succederà nemmeno stavolta. e non cambierà sostanzialmente nulla un tutte quelle pratiche dove si sa che il consenso è instabile, potremmo chiedere anche ad @Emanuela di raccontarci qualcosa.

quello che ancora vedo che non cogli è che l'immagine è più potente della parola e se ho citato la puntata di South Park è proprio perchè quella scena è quella incistata nella trsta delle persone. se non ne trovi una più efficace che la scardini, puoi sprecare tutte le parole del mondo (e lo so che ne saresti capace) ma non cambierebbe na sega spaiata nulla

per queste ed altre ragioni trovo sostanzialmente oziosa questa discussione
Non ricordo Emanuela, lo sai che mi dimentico. Cosa aveva di particolare?

E non ho presente la puntata di SP.

Sono d'accordo, le immagini nella testa sono potenti.
E la stupidità è una piaga ancora più potente.

Tutte le discussioni qui sono oziose, non portano ad alcun risultato concreto, è un passatempo.

Ma sai altrettanto bene come a volte mi divertano le discussioni oziose.

Sai anche il mio amore per le parole: il consenso non è instabile, è momentaneo e la durata del momento è soggettiva.

Diventa instabile se il soggetto è instabile.

Ma da qui si entra nel: con chi cazzo fai sesso?

Stavolta no. Non faccio penale sessuale. E non ho localacci come clienti. Volevo solo continuare a fare le mie porcate in pace :LOL: :LOL: :LOL:
Adesso sono sicuro che mi presentano qualcosa che mi farà accendere i campanelli in testa e mi impedirà di firmare.
Capito.

Io nei localacci non ci sono mai andata (a giocare).
Quando sono andata per locali, era sempre su invito chiuso, con persone Degne e in circolo ristretto e controllato.

I localacci non hanno mai fatto per me.
Mi piace la perversione, ma ho una estetica e non sopporto la volgarità, anche ambientale.

Le volte in cui ci sono stata, non ho giocato.
Brutte luci, brutti arredi, brutta musica, bevande mediocri, scenografia da quattro soldi e fame di cazzo e figa col fiocchetto, liso.
Mi stavano sul cazzo pure le stoffe dozzinali!

PS: dovessi firmare dei moduli, prima di tutto valuterei la qualità della carta su cui sono stampati ;)

Lanciassi il sasso e nascondessi la mano non sarei ancora qui a scriverti non ti pare? Sai quante cazzate ho scritto da quando sono qui? Moltissime. Mai alcun problema ad ammetterlo.
Ma non è questo il caso e lo sai bene anche tu.
Ma se ti sta bene così, cosa vuoi che ti dica?
Quindi in risposta a me e solo a me quotando me, quando dici che non ami le provocazioni, cosa intendi? 😉
Sono d'accordo, ne hai scritte moltissime, ma non degne di nota.

Questa invece mi piace :)

Dove ho scritto che TU provochi?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Tutte le discussioni qui sono oziose, non portano ad alcun risultato concreto, è un passatempo.

Sai anche il mio amore per le parole: il consenso non è instabile, è momentaneo e la durata del momento è soggettiva.

Dal minuto 9...

perplesso

Administrator
Staff Forum

di solito gli scemi fanno sesso con altri scemi. perchè chi non è scemo non fa sesso con chi è scemo, salvo se non sta lucido. che poi è il caso di cui si discute in genere e su cui verte la faccenda del consenso attuale e confermato.

quindi vedi che ci vogliono le immagini potenti, altrimenti continuerai a rimbalzare sul discorso che adesso c'è l'onere invertito della prova

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mi piace la perversione, ma ho una estetica e non sopporto la volgarità, anche ambientale.
Lo sai che sfondi una porta aperta.

Resta il fatto che la scena BDSM è, per l’appunto, una scena. Ci sono gli artisti, i performer, tutta una marea di gente perlopiù educatissima; ogni tanto spunta la milfona con le “25 sfumature” in testa, ma la fauna più divertente, per me — quella che è proprio un luogo del cuore — sono le coppie irregolari. Sai che adoro guardare gli esseri umani quando si comportano da esseri umani. E la rappresentazione plastica di una donna che ha fatto tre figli con un tizio e ha scoperto l’orgasmo con un altro, per me, ha l’effetto “Grande Fratello” a livelli sublimi.

C’è una parte del gioco sessuale a cui la gran parte della popolazione generale è anestetizzata: il fatto che, in qualunque rapporto di coppia, c’è sempre uno che vuole — o vorrebbe, o magari si trattiene — spostare l’asticella un po’ più in là.

Molto banalmente, è il motivo per cui nei rapporti di coppia devi giocare a carte scoperte subito e dire all’altra persona quello che ti piace. Se scappa, cazzi suoi: almeno non perdiamo tempo.

Pincopallino

Utente di lunga data

Capito.

Io nei localacci non ci sono mai andata (a giocare).
Quando sono andata per locali, era sempre su invito chiuso, con persone Degne e in circolo ristretto e controllato.

I localacci non hanno mai fatto per me.

Le volte in cui ci sono stata, non ho giocato.
Brutte luci, brutti arredi, brutta musica, bevande mediocri, scenografia da quattro soldi e fame di cazzo e figa col fiocchetto, liso.
Mi stavano sul cazzo pure le stoffe dozzinali!

PS: dovessi firmare dei moduli, prima di tutto valuterei la qualità della carta su cui sono stampati ;)

Sono d'accordo, ne hai scritte moltissime, ma non degne di nota.

Questa invece mi piace :)

Dove ho scritto che TU provochi?
Non hai ancora risposto…noto. 😉

ipazia

Non hai ancora risposto…noto. 😉
Grazie per la nota.

Ma dimmi, dove ho scritto che TU provochi?

di solito gli scemi fanno sesso con altri scemi. perchè chi non è scemo non fa sesso con chi è scemo, salvo se non sta lucido. che poi è il caso di cui si discute in genere e su cui verte la faccenda del consenso attuale e confermato.

quindi vedi che ci vogliono le immagini potenti, altrimenti continuerai a rimbalzare sul discorso che adesso c'è l'onere invertito della prova
Concordo, è da mo' che scrivo che questo argomento triggera. :)

Come mai secondo te?

Tutta colpa di SP?

eh sì grossomodo
:D

Lo sai che sfondi una porta aperta.

Resta il fatto che la scena BDSM è, per l’appunto, una scena. Ci sono gli artisti, i performer, tutta una marea di gente perlopiù educatissima; ogni tanto spunta la milfona con le “25 sfumature” in testa, ma la fauna più divertente, per me — quella che è proprio un luogo del cuore — sono le coppie irregolari. Sai che adoro guardare gli esseri umani quando si comportano da esseri umani. E la rappresentazione plastica di una donna che ha fatto tre figli con un tizio e ha scoperto l’orgasmo con un altro, per me, ha l’effetto “Grande Fratello” a livelli sublimi.

C’è una parte del gioco sessuale a cui la gran parte della popolazione generale è anestetizzata: il fatto che, in qualunque rapporto di coppia, c’è sempre uno che vuole — o vorrebbe, o magari si trattiene — spostare l’asticella un po’ più in là.

Molto banalmente, è il motivo per cui nei rapporti di coppia devi giocare a carte scoperte subito e dire all’altra persona quello che ti piace. Se scappa, cazzi suoi: almeno non perdiamo tempo.
Lo so. :)

La cosa interessante del BDSM è che il consenso diventa (deve) una vera lingua condivisa, una comunicazione attiva che va ben oltre il semplice sì o no. Ogni gesto, ogni limite, ogni spostamento dell’asticella richiede negoziazione, segnalazione e attenzione continua: è un dialogo in cui il piacere di uno è indissolubilmente legato alla fiducia e alla risposta dell’altro. Senza questo linguaggio strutturato, l’esplorazione diventerebbe rischiosa, e si perderebbe il senso stesso di praticare insieme in un contesto condiviso.
Quando questo succede la scena non è solo performance, diventa rappresentazione. Romantica anche quando in scena ci sono le frustate, per dire.

Io penso, banalizzando, che in quella parte di popolazione anestetizzata di cui parli e che fa anche BDSM purtroppo a volte,, questi stessi aspetti vengono dati per scontati. Si presume che entrambi sappiano cosa vuole l’altro, che i limiti siano chiari senza bisogno di esplicitarli, e che la comunicazione avvenga “per osmosi”.
In parte probabilmente ciò avviene perché, nella cultura mainstream, il sesso è spesso rappresentato come naturale e spontaneo, una sfera dove l’intuizione dovrebbe bastare. In parte, il non parlare apertamente di desideri, fantasie o limiti può derivare da timore di giudizio, vergogna o imbarazzo: parlare di piacere in termini concreti viene percepito come artificiale o persino volgare.

Credo che "la rappresentazione plastica di una donna che ha fatto tre figli con un tizio e ha scoperto l’orgasmo con un altro" discenda anche da qui.

Come anche il trigger riguardo il consenso. (al netto delle puttanate che si potranno inventare, che non mi stupiscono neanche più),

A questo io aggiungerei una concezione del sesso come pratica e non come strumento di espressione.
Che è un po' come un pittore convinto che sia il suo pennello a dipingere il quadro. A me è questo che fa l'effetto grande fratello. :)

ipazia

Secondo me l'equivoco nacque dal mio approccio in genere gioiosamente rude al rapporto. Le donne mi è sempre piaciuto spupazzarle e stropicciarle. Era una bravissima ragazza, ma il sesso con lei era diventato noioso e certamente non avrei potuto offrirle un rapporto sadomaso come forse sognava, in quanto ero assolutamente impreparato, ignorante, privo di strumenti (anche psicologici) e soprattutto non interessato. Anche la sculacciata era problematica (nonostante avesse un lato B spettacolare) incredibilmente per il rumore (pareti sottilissime). Alla fine diventa noioso far l'amore con una donna che, in buona sostanza, lo vuol sempre fare senza mani o tenuta bloccata. Sembrava recitassimo. Non era il mio campo.
Eh...l'sm non è stropicciare rudemente :D :D

Quattro schiaffi al culo, due corde , un paio di manette, qualche toys. Vabbè.

L'sm riguarda il piacere e il dolore. ;)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Concordo, è da mo' che scrivo che questo argomento triggera. :)

Come mai secondo te?

Tutta colpa di SP?

:D
South Park secondo me presenta un'immagine efficace. il perchè risvegli sti turbamenti non lo so. forse troppi casi di cronaca non capiti

ipazia

South Park secondo me presenta un'immagine efficace. il perchè risvegli sti turbamenti non lo so. forse troppi casi di cronaca non capiti
Sì, SP non è il mio genere, ma in effetti di solito colpisce nel segno.

Può essere, di sicuro i casi di cronaca non aiutano.

Mi incuriosisce molto.
Chissà cosa triggera 🧐

Sarà che se parli rovini la magia?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì, SP non è il mio genere, ma in effetti di solito colpisce nel segno.

Può essere, di sicuro i casi di cronaca non aiutano.

Mi incuriosisce molto.
Chissà cosa triggera 🧐

Sarà che se parli rovini la magia?
penso più a paure di qualche tipo