danny
Utente di lunga data
Allora basta una birra media.
Tutti casti.
Allora basta una birra media.
Però a finire in un pubblico tribunale per un millantato oggetto nel culo mi sembra un po' surreale...A un certo punto non ha senso pensare di essere costantemente vittime di genere.
La legge non è stata scritta per favorire le donne.
Un qualsiasi marito incazzato con la moglie può sporgere denuncia che lei gli ha infilato qualcosa nel culo contro la sua volontà.
Teoricamente non dovrebbe esserci alcuna differenza di genere nell'applicazione...
Immaginati di tradire un bel narcisista covert...
Ma l'oggetto è reale, è il consenso si/no/forse che lo rende uno stuproPerò a finire in un pubblico tribunale per un millantato oggetto nel culo mi sembra un po' surreale...![]()
È già punito il rapporto da ubriachi ora.Condivido il pensiero che il consenso riguarda anche gli uomini, anche se prevalentemente con altri uomini (qui abbiamo avuto un utente gay che aveva il compagno che aveva subito violenze nella precedente relazione) anche con le donne può accadere, soprattutto all’interno di una sessualità diciamo più fantasiosa.
Ma a me pareva evidente che il riconoscimento è il consenso riguardasse tutti. Ed è per l’impossibilità di esprimere un consenso che si condanna la pedofilia e i rapporti con persone sotto sostanze.
Però, l’ho già detto, un’amica fb sosteneva la libertà di sesso da ubriaca, cosa che aveva fatto spesso da giovane. Il fatto che a me paia insensato, non inficia che ad alcune persone piaccia la sensazione di straniante. Ma io non sono il metro di misura del comportamento altrui.
Ieri ho chiesto ai “figli”. Non avevano nessun timore di ritiro del consenso.
Sicuro?Però a finire in un pubblico tribunale per un millantato oggetto nel culo mi sembra un po' surreale...![]()
È una furbata.Ma l'oggetto è reale, è il consenso si/no/forse che lo rende uno stupro
E spendiamoci a integrare gli ambiti, invece di evocare la divisione in categorie. (Che non finirà mai).No.
Ma non esiste in tanti ambiti.
Me lo sono sempre chiesto.Ma se lei è brilla e lui pure, lei può dire che non era in condizione di dare un consenso perché non era responsabile delle proprie azioni, perché invece lui è considerato responsabile delle sue azioni?
È il bias che citano tutti.Ma se lei è brilla e lui pure, lei può dire che non era in condizione di dare un consenso perché non era responsabile delle proprie azioni, perché invece lui è considerato responsabile delle sue azioni?
Infatti ho detto brillo, non sull'orlo del comaMe lo sono sempre chiesto.
Credo che se uno è davvero ubriaco non ha una erezione?
Però non lo so.
Insomma.E spendiamoci a integrare gli ambiti, invece di evocare la divisione in categorie. (Che non finirà mai).
Me lo sono sempre chiesto.
Credo che se uno è davvero ubriaco non ha una erezione?
Però non lo so.
Articolo 92 del Codice Penale (c.p.):Ma se lei è brilla e lui pure, lei può dire che non era in condizione di dare un consenso perché non era responsabile delle proprie azioni, perché invece lui è considerato responsabile delle sue azioni?
Potenzialmente il tizio potrebbe trovarsi padre senza volerlo, non tutti sarebbe in grado di fare spallucceUn uomo costretto al sesso da una donna, non ha conseguenze.
Vedi? Avrà una sua ratio. Per evitare di usare l’ubriachezza come attenuante. Ma non dovrebbe essere considerato un elemento che toglie la responsabilità anche per lei.Articolo 92 del Codice Penale (c.p.):
"L'ubriachezza non derivata da caso fortuito o forza maggiore, non esclude né diminuisce l'imputabilità."
Quindi la conclusione è: non bevete alcolici.Potenzialmente il tizio potrebbe trovarsi padre senza volerlo, non tutti sarebbe in grado di fare spallucce
Ah no?Insomma.
Ci sono peculiarità che spiegano anche il pensiero diffuso nel passato.
Un rapporto sessuale può mettere incinta e costringere una una gravidanza indesiderata o a un aborto. Un uomo costretto al sesso da una donna, non ha conseguenze.
Però per pensare a stupro hai pensato a una penetrazione anale. L’episodio con la ragazza del tuo amico non l’hai considerata una violenza. Ho capito bene?Ah no?
Lo stupro agisce a livello psicologico, è qualcosa di terribile, e ovviamente questa cosa non ha genere.
Se è violenza.
Insomma... avrà conseguenze diverse, ma non nessuna conseguenzaInsomma.
Ci sono peculiarità che spiegano anche il pensiero diffuso nel passato.
Un rapporto sessuale può mettere incinta e costringere una una gravidanza indesiderata o a un aborto. Un uomo costretto al sesso da una donna, non ha conseguenze.
Obiettivamente io ho una certa età, ma la sera tra alcol e sostanze direi che non mi sfugge l'uso comune che se ne fa nei locali.Quindi la conclusione è: non bevete alcolici.
Lo so anch’io.Obiettivamente io ho una certa età, ma la sera tra alcol e sostanze direi che non mi sfugge l'uso comune che se ne fa nei locali.
Io stesso uno o due cocktail me li bevo.
Non mi drogo, ecco.
E bevo anche poco.
Non credo che sia frequentissimo.Insomma... avrà conseguenze diverse, ma non nessuna conseguenza