Brunetta
Utente di lunga data
Condivido il pensiero che il consenso riguarda anche gli uomini, anche se prevalentemente con altri uomini (qui abbiamo avuto un utente gay che aveva il compagno che aveva subito violenze nella precedente relazione) anche con le donne può accadere, soprattutto all’interno di una sessualità diciamo più fantasiosa.In effetti tutti hanno pensato solo alla questione del consenso solo riferibile a una donna, perché è stato propagandato così, serve a creare schieramento e con l'isterilimento della politica più recente è l'unica modo per destare le anime elettorali sopite.
Ma domani un uomo che accetta un rapporto con lo strap on, per esempio, o di essere frustrato o altro nel sadomaso, o di essere legato a un letto, ha la stessa identica facoltà con in più le prove fisiche dell'abuso.
Può benissimo denunciare la donna in questione con le stesse identiche modalità, ovvero che a un certo punto il consenso è venuto a mancare ma non è stato recepito.
E non sono gli unici casi in cui anche un uomo potrà opporre denuncia, se lo vorrà.
Per esempio, se una moglie tradisce e l'uomo vuole mollarla senza subire tutto il trattamento economico non paritario di cui si lamenta, potrà sempre avanzare una denuncia per violenza su mancato consenso che adesso finalmente potrà essere accolta.
Quindi potrebbe essere un vantaggio enorme per gli uomini, creando anche un mercato alternativo di legali pronti ad accogliere questa novità (in effetti qualche pubblicità recente me lo ha fatto pensare).
Perché nessuno lo ha nemmeno pensato?
(Uomini, so che siete abituati al vittimismo, ma questa cosa qui se la sfruttate bene potrà farvi sfanculare la fedifraga che vi siete portati a casa. Pensateci, con il giusto opportunismo dei tempi moderni).
Ma a me pareva evidente che il riconoscimento è il consenso riguardasse tutti. Ed è per l’impossibilità di esprimere un consenso che si condanna la pedofilia e i rapporti con persone sotto sostanze.
Però, l’ho già detto, un’amica fb sosteneva la libertà di sesso da ubriaca, cosa che aveva fatto spesso da giovane. Il fatto che a me paia insensato, non inficia che ad alcune persone piaccia la sensazione di straniante. Ma io non sono il metro di misura del comportamento altrui.
Ieri ho chiesto ai “figli”. Non avevano nessun timore di ritiro del consenso.