Da non credere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho iniziato a leggere prima di fermarmi e capire che forse era inutile visto i giorni gia' passati e il probabile tuo aver ragionato.
Cio' che mi ha colpito di piu' è stata la frase "io con mia figlia non vado molto d'accordo".
Lei dovrebbe essere il tuo gran Amore,quindi "moglie" e compagna le metterei per un attimo a parte e mi concentrerei su questo grande grande Amore...

Ciao blu
Mia figlia dovrebbe essere il mio grande Amore?
Ma dove siamo?
Robe da non credere.
Si si...ah infatti lei da me pretende e basta.
Cosa mi dà in cambio?
Nulla.
A sto punto?
Ohi...io non sono il servo di nessuno.

aristocat

Utente iperlogica
Ma dove siamo?
Robe da non credere.
Cosa mi dà in cambio?
Nulla.
A sto punto?
Conte dai non essere così drastico :)...

Simy

WWF
Ma dove siamo?
Robe da non credere.
Cosa mi dà in cambio?
Nulla.
A sto punto?
Quello che hai scritto non si può leggere! :)

aristocat

Utente iperlogica
Conte dai non essere così drastico :)...
Una delle cose più belle che mi ha trasmesso mio padre è stata l'affetto incondizionato verso il figlio, sia esso discolo indisciplinato e ingestibile (= mio fratello da piccolo).
Mio fratello da bambino era l'argento vivo, un'intelligenza prontissima (ancora adesso :rolleyes: :singleeye:) e una sensibilità, un cuore grandi ma ben "mimetizzati" dietro un atteggiamento strafottente, pestifero e dispettoso... senza contare il rapporto con i beni materiali e il denaro, simile a quello che racconti di tua figlia. Ovvio l'ultimo mostriciattolo di plastica, l'ultima figurina, l'ultimo giocattolo strambo dovevano essere suoi!

Ma. Anche grazie a mio padre, alla sua pazienza e alla sua profondità di vedute, ho potuto notare che anche da piccolissimo, quella peste bionda & occhietti da pirata di mio fratello, stravedeva per tutti i membri della nostra famiglia, che anche alle elementari aveva già il suo modo di essere protettivo verso la sorella maggiore :)o), mamma e papà.

Mio padre, ancora più di mia madre, è stato sempre quello che non si dimenticava mai di rimboccargli le coperte e salutarlo con un bacetto della buonanotte e una battuta scherzosa delle sue... :eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma dove siamo?
Robe da non credere.
Cosa mi dà in cambio?
Nulla.
A sto punto?
Conte lei non di deve dare nulla in cambio. Lei è tua figlia e nella tua vita deve arrivare prima di tutto. A quest'età sanno solo prendere, prendere fino a prosciugarci. Noi possiamo solo dare, facendo capire i sacrifici che facciamo per dare, e sperare che crescendo e diventando adulti sappiano riconoscere i nostri sforzi.. Credo che si raccolga quello che si semina...magari non con effetti immediati...

per sapere cosa danno in cambio i figli bisogna avere la sensibilità di sentirlo .
un patrimonio di emozioni e sentimenti irraggiungibile in altro modo, una crescita interiore come individuo che abbandona solo in quel caso , l'egocentrismo e l'individualismo sterile e fine a se stesso.
l'amore incondizionato è un diritto per chi metti al mondo e ancora una volta mi chiedo che razza di fede sia la tua.
passi il matrimonio e la superficialità nell'affrontarlo...ma sui figli quale dio ti suggerisce tanta grettezza?
te lo chiedo sempre da quella squallida , povera atea che sono.

Mari'

Utente di lunga data
'E figl so piezz 'e core

[video=youtube;CK8nA_hhPGg]http://www.youtube.com/watch?v=CK8nA_hhPGg[/video]​

Ultima modifica:
Conte lei non di deve dare nulla in cambio. Lei è tua figlia e nella tua vita deve arrivare prima di tutto. A quest'età sanno solo prendere, prendere fino a prosciugarci. Noi possiamo solo dare, facendo capire i sacrifici che facciamo per dare, e sperare che crescendo e diventando adulti sappiano riconoscere i nostri sforzi.. Credo che si raccolga quello che si semina...magari non con effetti immediati...
Ricariche di cellulare, stampami questo, masterizzami quello, ma come al solito quando ho bisogno io che lei aiuti sua madre o faccia qualcosa è stanca...

Raccogliere quello che si semina è un altro luogo comune...un mito da sfatare...
Mi dispiace signori ora è nell'età bastarda.
Le nuove teen ager sono iene pestifere.
Stiano là nelle loro seghe di femmine che si credono di essere chissà cosa.

Io come padre mi limito a fare il can da guardia.
Le ho solo detto che se si mette contro di me, avrà pane per i suoi denti.

per sapere cosa danno in cambio i figli bisogna avere la sensibilità di sentirlo .
un patrimonio di emozioni e sentimenti irraggiungibile in altro modo, una crescita interiore come individuo che abbandona solo in quel caso , l'egocentrismo e l'individualismo sterile e fine a se stesso.
l'amore incondizionato è un diritto per chi metti al mondo e ancora una volta mi chiedo che razza di fede sia la tua.
passi il matrimonio e la superficialità nell'affrontarlo...ma sui figli quale dio ti suggerisce tanta grettezza?
te lo chiedo sempre da quella squallida , povera atea che sono.
bla, bla bla bla...
Io alla sua età ero già fuori di casa e mi arrangiavo.
Non sono disposto a vivere di soddisfazioni che dici tu.
SOno cose effimere.
Io le sto solo insegnando ad arrangiarsi e a camminare con le sue gambe.

AHAHAHAHAHAHAHA....ti sei piccata eh per la povera atea eh?
Permalosona....

Io non sono madre.

bla, bla bla bla...
Io alla sua età ero già fuori di casa e mi arrangiavo.
Non sono disposto a vivere di soddisfazioni che dici tu.
SOno cose effimere.Io le sto solo insegnando ad arrangiarsi e a camminare con le sue gambe.

AHAHAHAHAHAHAHA....ti sei piccata eh per la povera atea eh?
Permalosona....

Io non sono madre.
semplicemente non sai cosa ti perdi, conte. mi dispiace per te che rincorri quelle che sono, sì, cose effimere.
ti auguro di non accorgerti troppo tardi delle vere priorità

Sole

Escluso
Ricariche di cellulare, stampami questo, masterizzami quello, ma come al solito quando ho bisogno io che lei aiuti sua madre o faccia qualcosa è stanca...

Raccogliere quello che si semina è un altro luogo comune...un mito da sfatare...
Mi dispiace signori ora è nell'età bastarda.
Le nuove teen ager sono iene pestifere.
Stiano là nelle loro seghe di femmine che si credono di essere chissà cosa.

Io come padre mi limito a fare il can da guardia.
Le ho solo detto che se si mette contro di me, avrà pane per i suoi denti.
Mi dispiace Conte, ma sono in totale disaccordo con te, su questo.

Davanti ai miei occhi ho decine di bambini e preadolescenti che ogni giorno mi confermano il contrario di ciò che sostieni tu. La continua e pressante richiesta di beni materiali è soltanto il modo che i ragazzini hanno per richiedere attenzioni. Un ragazzino non potrà mai dirti 'papà, ascoltami, aiutami, ho bisogno di te'.

Al posto di queste parole ci sono continue provocazioni, atteggiamenti oppositivi, richieste impossibili e un muro di apparente egoismo. Ma sta a noi adulti interpretare tutto questo, sta a noi capire e mediare, restituire loro il messaggio usando un codice diverso.

Se noi rispondiamo con gli stessi toni e la stessa sprezzante indifferenza, allora sì che ci ritroveremo in casa dei completi sconosciuti.

Un figlio ha sempre bisogno del genitore. A un mese, dieci anni o diciotto, un figlio richiede al genitore di essere un punto di riferimento solido e sempre presente. Questo è l'unico presupposto perchè impari a sbrigarsela da solo.

semplicemente non sai cosa ti perdi, conte. mi dispiace per te che rincorri quelle che sono, sì, cose effimere.
ti auguro di non accorgerti troppo tardi delle vere priorità
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...e tu insegneresti ad un uomo come me, quali sono le priorità?
Si si per poi dopo trovarmi ad aver sprecato la vita per niente...AHAHAHAHAHAHAAH...

Davanti ai miei occhi ho decine di bambini e preadolescenti che ogni giorno mi confermano il contrario di ciò che sostieni tu. La continua e pressante richiesta di beni materiali è soltanto il modo che i ragazzini hanno per richiedere attenzioni. Un ragazzino non potrà mai dirti 'papà, ascoltami, aiutami, ho bisogno di te'.

Al posto di queste parole ci sono continue provocazioni, atteggiamenti oppositivi, richieste impossibili e un muro di apparente egoismo. Ma sta a noi adulti interpretare tutto questo, sta a noi capire e mediare, restituire loro il messaggio usando un codice diverso.

Se noi rispondiamo con gli stessi toni e la stessa sprezzante indifferenza, allora sì che ci ritroveremo in casa dei completi sconosciuti.

Un figlio ha sempre bisogno del genitore. A un mese, dieci anni o diciotto, un figlio richiede al genitore di essere un punto di riferimento solido e sempre presente. Questo è l'unico presupposto perchè impari a sbrigarsela da solo.
Ecco brava..
Ben diverso da essere il suo servo...
Diciamo che va così...
Per un po' ci sto ai suoi giochi di darmi da intendere...
Poi ogni tanto, vedi ieri mattina, do una torciatina eh?
Da non credere eh?
Dopo mezz'ora che le dico...sbrigati che le tue amiche vengono a prenderti, sbrigati hai un impegno stamattina, fa il piantin e dà da intendere alle amiche...che il papino cattivone l'ha fatta piangere...poverina...papino ha tuonato...ma pensa che cattivo padre...

Ogni tanto devo riassestare parametri e ruoli...
Infatti stasera diceva...papi avrei bisogno di queste cose qui, che ne dici?
Ben diverso da papi tu devi...

Ogni volta che dice tu devi...io non la cago di striscio...

Mia moglie dice che non possiamo andare d'accordo, siamo troppo simili...e lei mi imita in tutto...in tutto...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quoto tutto e se posso approvo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...e tu insegneresti ad un uomo come me, quali sono le priorità?
Si si per poi dopo trovarmi ad aver sprecato la vita per niente...AHAHAHAHAHAHAAH...
LA priorità di un genitore devono essere i suoi figli. Non sto dicendo di dimenticare tutto il resto ma prima, secondo me, devono arrivare i figli.
Non avresti sprecato la vita per niente, avresti passato la vita a crescere un figlio......E' ben diverso secondo me!

Nausicaa

sfdcef
mi spiace Conte se ti rovino l'immagine.

Ma io ho visto che padre è il Conte, anche se marginalmente. Come spesso accade, quello che dice e quello che è hanno un lieve shift che rende le cose di difficile interpretazione.

Non dico niente altro. Sorry Conte :)

lothar57

Utente di lunga data
Ma dove siamo?
Robe da non credere.
Cosa mi dà in cambio?
Nulla.
A sto punto?

Leggo al volo,e non riesco a non commentare questa orribile cosa.....Conte eri fuori quando l'hai scritta???
Per me loro,i miei due ragazzi,vengono prima di tutto,della moglie,dell'amante,dei fratelli......anche se ieri sera mi hanno fatta arrabbiare di brutto,e gli ho detto di tutto....
Sai il padre di un'amico,di Ragusa,in punto di morte disse al filglio''ricordati che la moglie l'hai incontrata per strada..i figli hanno il tuo sangue...''
Amico ho letto per soliti motivi solo il giusto commento di Simy,immmagino che gli altri,avranno sparato....facendo benissimo,per una volta...quando ci vuole..ci vuole

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Leggo al volo,e non riesco a non commentare questa orribile cosa.....Conte eri fuori quando l'hai scritta???
Per me loro,i miei due ragazzi,vengono prima di tutto,della moglie,dell'amante,dei fratelli......anche se ieri sera mi hanno fatta arrabbiare di brutto,e gli ho detto di tutto....
Sai il padre di un'amico,di Ragusa,in punto di morte disse al filglio''ricordati che la moglie l'hai incontrata per strada..i figli hanno il tuo sangue...''
Amico ho letto per soliti motivi solo il giusto commento di Simy,immmagino che gli altri,avranno sparato....facendo benissimo,per una volta...quando ci vuole..ci vuole
Quoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mi spiace Conte se ti rovino l'immagine.

Ma io ho visto che padre è il Conte, anche se marginalmente. Come spesso accade, quello che dice e quello che è hanno un lieve shift che rende le cose di difficile interpretazione.

Non dico niente altro. Sorry Conte :)
Probabilmente è così e ne sono quasi convinta. Ma, e lui lo sa, se così fosse non capisco il gusto di scrivere una cosa e pensarne un'altra. Io sono così, quello che leggi di me sul forum è quello che sono nella vita reale e mi augurerei fosse la stessa cosa per gli altri. PEr cui se lui scrive una cosa "illegibile" come questa la commento.
Dopodichè conosco il Conte e so che persona sia, sinceramente avrei preferito non leggere quello che ho letto.

LA priorità di un genitore devono essere i suoi figli. Non sto dicendo di dimenticare tutto il resto ma prima, secondo me, devono arrivare i figli.
Non avresti sprecato la vita per niente, avresti passato la vita a crescere un figlio......E' ben diverso secondo me!
Ma infatti no?
Prima viene la figlia.
Da cui io estromesso dal letto matrimoniale no?
Spiegami come mai allora io non ho mai permesso a mia figlia di mettersi contro sua madre, mentre ora loro due si alleano contro di me....ma poverina anche mia moglie eh? Soffre come un cane eh? Il papi incazzato ha fatto piangere la figlia...

Ah è così...
Nascono i figli, si finisce di vivere...
Ma fammi il piacere va...

Hai fatto i lavori che ti ha assegnato tua madre?
No...ero stanca...
Bon anch'io sono stanco, perchè ho dovuto fare i tuoi lavori al posto tuo...
e sono troppo stanco per ricaricarti il cellulare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.