dopo giorni e giorni di lurkaggio sfrenato, mi decido a scrivere :mexican:
una mini-presentazione: sono una bi-tradita, nel senso che sono stata tradita due volte dalla stessa persona: un invidiabile record personale!
vorrei tralasciare il dettagli personali che in 3 anni di storia si sono accumulati fra alti e bassi: "alti" stupendi, meravigliosi e indimenticabili... e "bassi" da sprofondare, nella fossa delle marianne.. e via a scavare ancora più giù...
ma qui, chi è che non ha vissuto "alti" coi propri partner, meravigliosi attimi di ebbrezza che lo hanno portato a dire: è la persona della mia vita, che storia unica...?!
leggo qui... e la mia storia "unica" diventa una storia come tante, perchè qui tutti attribuiscono alla loro storia caratteristiche simili.
ma allora?!
domanda 1: siamo tutti innamorati dell'amore e vediamo la persona attraverso grandi lenti rosa confetto,
immaginando di avere davanti l'apoteosi della perfezione?! ma soprattutto
chi amiamo, l'idea che ci facciamo del nostro partner o quello che è veramente (e che ci nascondiamo con grande cura, perchè occhio non vede cuore non duole)?
domanda 2: il grande "perchè". perchè l'ha fatto? non le/gli bastavo (il fatto di pensare di non "bastare" al partner corrisponde al nostro desiderio di farci male, flagellarci al punto giusto

ed è un tratto molto comune mi sembra) perchè tradirmi, mentirmi, trattarmi come una pezza per poi confessare all'amica: la amo e la adoro? ma se mi ami e mi adori, perchè mi ammazzi senza pietà?
domanda 2 bis: hanno le pigne in testa? amare e adorare, non vuol dire proteggere e rispettare? cosa vuol dire "amare" se mi fai del male? cosa vuol dire rispettare se la prima persona che mi fa soffrire e mi mente sei tu???
domanda 3: è preceduta da un'imprecazione a scelta... e poi ci si domanda, ma la pagherà un giorno o l'altro? la vita riserverà a lei una dose di sofferenza adeguata a farle capire che quello che ha fatto non è giusto???? oppure il traditore starà sempre bene e se ne sbatterà altamente?
n.b. il mio era un rapporto fra 2 ragazze, prima che qualcuno si chieda come mai i generi dei soggetti si affastellano e confondono :up: