e pure questo è colpa dei comunisti

ologramma

Utente di lunga data
Io resto ottimista perché qui dentro di poveri non ce ne sono. Poi vado fuori e pure lì non ci sono. Poi vado al ristorante e se non ho prenotato non trovo.
Ne deduco che la maggioranza campa dignitosamente
Mi sembri il il Berlusca , ma dato che sei romana ti ricordo il detto ,credo di Trilussa dei polli 🤔

danny

Utente di lunga data
Io l’ho messa e ho fatto tutte le pratiche. Dubito che l’idraulico si sarebbe preso la responsabilità dell’impianto con la sua firma. Magari le normative regionali sono diverse.
Non ho idea. Ma altre persone che conosco, anche abbastanza con il braccino corto, quindi propense per natura a trovare la soluzione più economica, si sono trovate di fronte a questo problema, che evidentemente c'è.
E' un po' come l'auto, ho dovuto cambiarla e prenderla a benzina perché costretto.
Hanno messo telecamere ovunque ed era multa sicura con la mia vecchia (10 anni, 140.000 km) auto diesel.
Altrove so che si circola ancora con catorci ultraventennali.

danny

Utente di lunga data
Comunque, l'indicatore che state guardando, quello dei consumi residui, è irrilevante ai fini prospettici.
Guardate il prezzo dell'oro e soprattutto cercate il mercato (nazione) che lo sta chiedendo di più.
E chiedetevi cosa significa.goldpreis-euro.png

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
Non ho idea. Ma altre persone che conosco, anche abbastanza con il braccino corto, quindi propense per natura a trovare la soluzione più economica, si sono trovate di fronte a questo problema, che evidentemente c'è.
E' un po' come l'auto, ho dovuto cambiarla e prenderla a benzina perché costretto.
Hanno messo telecamere ovunque ed era multa sicura con la mia vecchia (10 anni, 140.000 km) auto diesel.
Altrove so che si circola ancora con catorci ultraventennali.
Fai l’impianti a gas. Si risparmia parecchio.

Gaia

Utente di lunga data
No, con la mia percorrenza attuale (10.000 km annui).
Inoltre è vietato dal regolamento parcheggiare nei nostri box sotterranei auto a GPL.
Ah ok. Io la parcheggio nel garage ‘personale’. Però devo dire che nessuno mi ha detto mai nulla nei parcheggi sotterranei.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Da noi tutti quelli che l'hanno rotta hanno messo quella a condensazione, ma con scarico dei fumi (illegale) a parete in attesa del progetto di rifacimento canne fumarie.
Gli installatori dicono che non possono più installare le Turbo per il riscaldamento.
Gli amministratori di condominio pure.
Chi ha ragione a questo punto?
Se si potesse cambiarla con una uguale Turbo volentieri. Di stare al freddo nessuno ha voglia.
In realtà le vecchie caldaie non a condensazione sono ancora a catalogo di molti produttori, ma per poterle installare bisogna ricadere in casi specifici di deroga, ad esempio impossibilità tecnica di scarico su tetto o canna fumaria collettiva ramificata non adeguabile. Il problema è che bisognerebbe poter dimostrare perchè la canna fumaria presente non è adeguabile o tecnicamente o per parere contrario degli altri condomini coinvolti, quindi comunque una menata burocratica in più

danny

Utente di lunga data
Ah ok. Io la parcheggio nel garage ‘personale’. Però devo dire che nessuno mi ha detto mai nulla nei parcheggi sotterranei.
Se è vietato, per questioni varie e non solo legate alla normativa vigente, trovi un cartello all'ingresso.
Sotto il primo piano interrato è vietato comunque.

Nicky

Utente di lunga data
Da me ce ne sono parecchi.
Ma anche a Milano.
Io lavoravo vicinissimo e 20 anni fa non c'erano file.
Io ho notato un grosso aumento di senzatetto.
In ogni caso, fatico a capire la ragione per la quale ci dovrebbe andare bene avere possibilità più limitate. Oggetti o no, a me piace fare una vita confortevole, senza troppe limitazioni.
Poi non ho una soluzione e, a differenza di molto Che scrivono qui, non penso sia colpa dell'Europa, dei comunisti o del destino. Ma penso che sia meglio cercare di migliorare le condizioni di vita di tutti, invece che dire hai avuto tanto, ora fattelo bastare.

hammer

Utente di lunga data
Comunque, l'indicatore che state guardando, quello dei consumi residui, è irrilevante ai fini prospettici.
Guardate il prezzo dell'oro e soprattutto cercate il mercato (nazione) che lo sta chiedendo di più.
E chiedetevi cosa significa.View attachment 20754
Andiamo verso una guerra mondiale. Credo sia normale che il prezzo dell'oro salga. Naturalmente questo è comunque il momento peggiore per acquistare oro o derivati (certificati ecc.) :unsure:

danny

Utente di lunga data
Andiamo verso una guerra mondiale. Credo sia normale che il prezzo dell'oro salga. Naturalmente questo è comunque il momento peggiore per acquistare oro o derivati (certificati ecc.) :unsure:
Non so se è peggiore.
Chi lo acquista ora sta pensando che effettivamente la situazione non potrà che peggiorare.
E' solo una scommessa.
La Cina si sta sganciando dal dollaro, e anche qui...
L'Europa sta diventando irrilevante. C'è da chiedersi come reagirà alla sua progressiva perdita di influenza economica a livello mondiale.
Io spero che non arrivi a provocare irrimediabilmente la Russia per essere attaccata ed entrare così in guerra.

Gaia

Utente di lunga data
Io ho notato un grosso aumento di senzatetto.
In ogni caso, fatico a capire la ragione per la quale ci dovrebbe andare bene avere possibilità più limitate. Oggetti o no, a me piace fare una vita confortevole, senza troppe limitazioni.
Poi non ho una soluzione e, a differenza di molto Che scrivono qui, non penso sia colpa dell'Europa, dei comunisti o del destino. Ma penso che sia meglio cercare di migliorare le condizioni di vita di tutti, invece che dire hai avuto tanto, ora fattelo bastare.
Certo a tutti piace, ma te lo devi poter permettere. Se tu puoi permettere di fare regali li fai, altrimenti non chiedi un prestito per farli.
Io dico solo che molti piangono miseria e poi li vedi fare la fila per l’iPhone ultimo modello da pagare a rate.
questo trovo assurdo. Se invece tu puoi comprare un iPhone senza dover rinunciare al pane e senza indebitarti allora ben venga.
Non so se mi sono spiegata

danny

Utente di lunga data
Certo a tutti piace, ma te lo devi poter permettere. Se tu puoi permettere di fare regali li fai, altrimenti non chiedi un prestito per farli.
Io dico solo che molti piangono miseria e poi li vedi fare la fila per l’iPhone ultimo modello da pagare a rate.
questo trovo assurdo. Se invece tu puoi comprare un iPhone senza dover rinunciare al pane e senza indebitarti allora ben venga.
Comunque io ne vendo uno a 100 euro.
Ha come tutti il vetro davanti rotto, è un segno distinguibile di qualsiasi Iphone con più di tre anni.
E' un 11.
Funziona ancora.
L'Iphone è l'unico smartphone che non si svaluta in maniera pesante quando si rivende.
Spendi 1200 euro, come ormai tutti gli Smartphone di gamma alta, compresi i cinesi, ma se lo devi cambiare ha mercato.
Il mio Huaweii P20 pro dopo tre/quattro anni l'ho venduto a meno di un decimo del prezzo di acquisto.
Un Android lo compri perché lo usi allo sfinimento, ha un mercato dell'usato più limitato.

Gaia

Utente di lunga data
Ha come tutti il vetro davanti rotto, è un segno distinguibile di qualsiasi Iphone con più di tre anni.
E' un 11.
Funziona ancora.
L'Iphone è l'unico smartphone che non si svaluta in maniera enorme quando si rivende.
Spendi 1200 euro, come ormai tutti gli Smartphone di gamma alta, compresi i cinesi, ma se lo devi cambiare ha mercato.
Il mio Huaweii P20 pro dopo tre anni l'ho venduto a meno di un decimo del prezzo di acquisto.
Un Android lo compri perché lo usi allo sfinimento, ha un mercato più limitato.
Io uso solo Apple. Ma perché lo trovo efficiente per il lavoro.lo prendo rigenerato in genere. E sto.

hammer

Utente di lunga data
E' un 11.
Funziona ancora.
L'Iphone è l'unico smartphone che non si svaluta in maniera enorme quando si rivende.
Il mio Huaweii P20 pro dopo tre/quattro anni l'ho venduto a meno di un decimo del prezzo di acquisto.
Un Android lo compri perché lo usi allo sfinimento, ha un mercato più limitato.
Sono l'unico che si tiene i vecchi cellulari?
Ne avrò più di una ventina, tutti in ottimo stato, praticamente una collezione.
Mai comprato un Apple. Non mi fregano.

hammer

Utente di lunga data
Non so se è peggiore.
Chi lo acquista ora sta pensando che effettivamente la situazione non potrà che peggiorare.
E' solo una scommessa.
La Cina si sta sganciando dal dollaro, e anche qui...
L'Europa sta diventando irrilevante. C'è da chiedersi come reagirà alla sua progressiva perdita di influenza economica a livello mondiale.
Io spero che non arrivi a provocare irrimediabilmente la Russia per essere attaccata ed entrare così in guerra.
Quello che mi preoccupa maggiormente in Europa è il riarmo della Germania e la sua incombente necessità di dotarsi di armi nucleari.
Necessità che avrà presto anche l'Italia. Il declino degli Stati Uniti creerà enormi vuoti di potere in molte zone del mondo.
Dovremo convivere con sistemi molto instabili. In effetti le quotazioni dell'oro potrebbero ancora salire.

Nicky

Utente di lunga data
Ma appunto, perché una persona che lavora non deve potersi permettere neppure un affitto nella città in cui lavora, mentre quindici anni fa ci riusciva?

danny

Utente di lunga data
Io uso solo Apple. Ma perché lo trovo efficiente per il lavoro.lo prendo rigenerato in genere. E sto.
Io solo Apple per i computer, da circa 20 anni.
Non amo molto la politica degli ultimi anni, poche innovazioni, rapporto qualità prezzo scadente.
Cambierei il mio Imac del 2017 con qualcosa di nuovo, ma con SSD da 256 non più cambiabile (su quello che ho ora si poteva fare) e due, dico due, prese USB-C anche no.