J
JON
Guest
Perchè codardi? Riferito a cosa? Quindi sono rimasti insieme non per voi in realtà?Ma è ovvio che un minimo di contesto conflittuale ci sia stato (pur nascosto), perchè i genitori pensano sempre che i figli siano scemi e non si accorgano. Avevo 6 anni quando ho capito che non erano tutte rose e fiori fra loro. E la separazione è stata l'unica cosa buona e giusta che hanno fatto perchè insieme erano infelici. E da qualche parte qui ho scritto che noi fratelli ci siamo pure sentiti dire che sono stati insieme per noi. Ma vaffanculo. Siete stati insieme perchè siete stati dei codardi. Punto.
Io credo che la tua rabbia sia il risultato di quello stato di conflittualità latente che, mentre i tuoi genitori pensavano di camuffare in buona fede, tu e i tuoi fratelli avete subito per anni. Ai vostri occhi purtroppo era tutto evidente ma se ora reagisci cosi è solo perchè hai dovuto sottostare ad una forzatura dove le tue aspettative di figlio (figlia?) erano puntualmente disattese da un contesto falso. Seppur bambino/a avevi ben chiara la situazione, ma avevi anche delle aspettative positive per la tua famiglia, non poteva essere diversamente.
Vivere costantemente nella disillusione ti ha logorato. Non c'è di peggio per la mente di un bambino.