Tebe
Egocentrica non in incognito
Min, per come li ho visti io. Lo sono stati dei codardi.no,virgola.perché un giudizio così tranchant non lo si può dare .
alcuni sono codardi proprio perché rinuciano immediatamente a superare crisi o incomprensioni in nome di questa tanto agognata felicità personale .
certamente è del tutto scorretto e fuori luogo che un genitore rinfacci di essersi "sacrificato"...a quel punto vanifica tutto quanto .
sono quelli che amano in genere il vittimismo, altrettanto dannosi , forse anchedi più...di quei genitori libertini e distratti
Perchè non avrebbero avuto nessun problema a separarsi. Erano persone di cultura e libertà mentale che se ne fottevano alla grande delle regole, ma in questo caso non se la sono sentita per tutta una sequela di cose che sinceramente mi hanno sempre fatta sorridere.
E quando hanno capito che tutto il loro sacrificio non era servito a niente si sono irritati con noi figli ingrati facendo esplodere tutti gli stress covati per anni in nome di "Una famiglia unita per i figli"
Per inciso...io con i miei genitori non parlo da anni. Non so nemmeno se sono vivi o morti perchè mi sono premurata di mettere molti chilometri tra me e loro.
Certo. Io sono la primogenita e la figlia più "dura" ma anche con quei teneroni dei miei fratelli le cose non vanno meglio. Con loro si sentono due volte all'anno. Natale e Pasqua. E sono telefonate di tre minuti.