Io sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
UnMorto ha detto:
Se c'è qualcuno di Milano, si potrà organizzare fra qualche mese (se resisto).
La mia mail è raggiungibile da qui.

Un abbraccio forte a tutti
io sono di Torino, fammi un fischio!
Baci!

O

Old UnMorto

Guest
Verena, Torino per ora è fuori mano.

Ultima modifica:
N

Non registrato

Guest
Un abbraccio

Ciao! Sono Légère.

Ho seguito tutta la tua storia ed ho pianto per te.

Ieri sera sono andata al cinema con mio marito: quell'uomo che di nascosto intrattiene conversazioni telefoniche e scritte con professioniste del fetish, quello che le va ad incontrare a Milano, Bologna, Torino, quello che si è proposto come attore di certi video...
Sono andata con lui a vedere "Anche libero va bene" ed ho pensato tutto il tempo a te. Il 'Kim Rossi Stuart' della situazione; con la sola differenza che lui ha i bambini con sé.

Ho sentito ancora di più quella che deve essere la tua sofferenza. Terribile.
Tra l'altro non credo che tu sia depresso. Tutt'altro. Credo che tu sia una persona molto molto forte. Visto ciò che ti sta capitando. Non mollare.

La disillusione provocata dalla donna che, credevi, fosse della tua vita deve averti dato una botta enorme. Ma risorgerai. La cosa più difficile sarà la lontananza dai tuoi piccoli. Almeno credo.

Se vivessi più vicino a te non esiterei neppure un secondo ad incontrarti. Purtroppo sono toscana ed i momenti in cui riesco ad allontanarmi da mio marito non sono molti. Comunque se ci riuscirò ti contatterò.

Ti sono vicina.
Légère

N

Non registrato

Guest
Ciao a tutti

Ciao a tutti sono Diana. Sto bene, nonostante un fine settimana non proprio esaltante. Alla fine quello che non ha potuto la disperazione, ha potuto la stanchezza ed infine la noia. Il nostro rapporto sta morendo a poco a poco, credo che non ci sarà bisogno di porte sbattute ( che rischiano di riaprirsi!) e forse arriveremo ad una definizione per così dire amichevole delle questioni anche gestionali.
Caro Stefano, i divorzi sono sempre piuttosto costosi, e la qualità della vita che ne consegue dovrà risentire di inevitabili conseguenze economiche.
A proposito, mi si é smagnetizzata la carta, ne hai una anche per me?
Scherzo naturalmente!
Per quanto riguarda l'idea della pizza, sei stato carino ad averci pensato, ma per me ancora non é possibile partecipare ( ho un po' di problemi "tecnici").
L'idea di scambiarci le E-mail va meglio, ma non so come si fa. Buona giornata a tutti ed un bacio al mio compagno di sventura! Diana

O

Old UnMorto

Guest
Ciao a tutti e buon inizio settimana.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
un morto

Non sò cosa ne pensino gli altri, ma io ti dico che hai fatto una scelta decisa che dovrebbe portare comunque a risultati apprezzabili. Se non altro, ora "qualcuna" dovrà caricarsi del peso della proprie decisioni e dimostrare, al di là di capricci e tentazioni, la sua stoffa, se non di moglie, almeno di madre.
Spesso molte persone sfruttano la paralisi decisionale degli altri per foraggiare le loro autonomie; un taglio deciso è destinato a rompere questo furbesco atteggiamento e portare chiunque a responsabilizzarsi.
Si dice che volere è potere, io modificherei la frase dicendo che volere è anche togliere potere agli altri su di noi.
Auguri
Bruja

N

Non registrato

Guest
Separazione

La separazione.

Come dice Bruja, credo che sia la soluzione migliore.
E' ciò a cui voglio arrivare anche io. Col tempo ce la farò.

Serve a responsabilizzare l'altro che ha sbagliato e continua a sbagliare, e credo, anche a vivere più sereni noi traditi. Certe persone (marito o moglie, in questo caso) riescono a farti così del male, e ad essere così false ed ingiuste che, mi chiedo, che senso ha tenerle al proprio fianco, quando vorremmo vicino a noi individui completamente diversi?

La persona che dovrebbe amarti più di chiunque altro al mondo, con la quale si condivide tutto e di più, diviene un'estranea e, ancor più triste, qualcuno da temere.
Non è questa la convivenza, il matrimonio, l'affetto, il rispetto...
Questa è pura cattiveria ed egoismo.

Io non sono così. Io non voglio ricevere questo da chi amo.

Un augurio per uscire dal baratro.
Légère

N

Non registrato

Guest
UnMorto ha detto:
Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Io sto un po' meglio. Il weekend è andato via piuttosto bene, dopo un giovedì ed un venerdì in cui ho affondato tutto me stesso nell'abbrutimento.
Sabato sono stato tutto il giorno in giro con la moto con la piccola. Domenica (festa della mamma!), la loro mamma ha pensato bene di prendersi un giorno intero per stare con lui (almeno penso: non ne abbiamo parlato) e così io sono stato con le bimbe. Le ho portate dai miei e siamo stati bene. Lei è tornata intorno alle 22, si è infilata nel letto, si è fatta qualche pianto e poi si è addormentata.
Diana, almeno tra voi il sesso va bene. Lei non ne vuole sapere. Anche questo è un dolore. Ormai sono 3 mesi che va avanti così e anche questo contribuisce a destabilizzarmi. E' da quando avevo 20 anni che che non mi capitava più una cosa del genere. Ci si abitua a tutto, mi abituerò anche a questo.
Diana, il divorzio costa, è vero. Ma restare insieme penso che potrebbe essere persino più costoso. Credo che nessuno può chiedere a se stesso di sopportare tutto questo, di cestinare la propria vita e il proprio amor proprio solo in virtù di un ricatto economico.
Légère, grazie per la solidarietà. La scorsa settimana ho passato dei giorni di autentico inferno mentale. Poi nel fine settimana le bimbe mi hanno aiutato e oggi va un po' meglio.
Adesso mi sono messo nell'ottica che io VOGLIO chiedere la separazione. Subito.
La mia mail è nosefta@yahoo.it

Grazie
Non parlavo di costi solo economici. Ma come faccio a spiegarlo?Diana

O

Old UnMorto

Guest
Diana

E io non mi riferivo solo ai costi economici. Mi riferivo anche a quelli emotivi, alla famiglia e a tutto il resto. Diana, ma che vita è questa?

N

Non registrato

Guest
Non lo so che vita è questa. E' la vita che per il momento mi devo tenere (ma io parlo solo per me ). Ma ti assicuro che sto raccogliendo tutte le mie risorse per uscirne. Non farò mosse false finchè non avrò la certezza assoluta di ottenere l'affidamento dei miei figli, unitamente a delle condizioni di vita per loro ottimali.
Chiunque avrà a che fare con me, per il resto dovrà sapere che i miei figli sono una priorità: io li ho messi in questo pasticcio, io li tirerò fuori. Diana

O

Old UnMorto

Guest
Légère

In coscienza penso di averle tentate tutte per provare a uscire da questa fogna tenendo unita la famiglia.

Ultima modifica:
O

Old UnMorto

Guest
Diana

Fai bene ad essere prudente. Hai tutto il mio rispetto per la cautela che stai avendo nel muoverti.

Ultima modifica:
N

Non registrato

Guest
Sono contenta di essere stata compresa. La mia, ti giuro non è una scelta di comodo. Diana

O

Old UnMorto

Guest
Forse però c'è un punto, oltre il quale il senso del dovere, l'amore, la propria moralità, possono diventare nocivi a noi stessi.

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
UnMorto ha detto:
Voglio recuperare me stesso. Sono certo che poi riprenderò ad essere un buon padre. Forse tornerò a Roma. ma ci voglio tornare libero. Ci voglio tornare per loro, solo per loro. Nessuna confusione per lei. Voglio che un giudice mi protegga da tutte le sue furbate fatte di carte di credito smagnetizzate e richieste fatte ad arte e con tono violento.
Spero di riuscirci

Bravo, così!!!!!

Stefano, così ti voglio!!! Non perdere di vista te stesso e le tue figlie!
Lei...lasciala andare incontro al suo destino, che io vedo fin d'ora lastricato di solitudine e rimpianti.
Aveva in mano una cosa bella, l'ha distrutta. E no, non mi riferisco al fatto che si sia innamorata di un altro uomo, cosa che può capitare, ma a tutto il resto. Continuo a pensare che sia possibile ricostruirsi una vita senza fare di quella precedente un cumulo di macerie fumanti.
Che poi è quello che TU devi fare adesso, partendo da te stesso e dal tuo valore come essere umano e padre.
Tanta fortuna!!!!! Te la meriti!!
un bacio

O

Old UnMorto

Guest
Spero di riuscire ad andare fino in fondo.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Un morto

Mi raccomando tieni accesa quella luce.
Diderot scrisse che la razionalità è quella che ti fa tenere accesa la lampada quando sei al buio in una foresta sconosciuta, poi arriva la fede e dice: "Spegni la lampada, tanto la fede ti mostrerà il cammino"........... Questa idea andrà bene per la fede cristiana, ma per la fede, anzi l'affidabilità di una persona, meglio che quella lampada resti ben accesa e protetta dai colpi di vento.
Il tuo problema non è la sinusoide che diventa retta, quanto l'arabesco a cui certi pensieri ti costringono per farti evitare la retta

Buone cose
Bruja

O

Old Albatros

Guest
Novità

Il mio tunnel è durato quasi 4 mesi. Ora ne sono fuori.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.