Dulcis in fundo...
Sempre da cel...magari domani riesco a sedermi, mi interessa il discorso.
C'è la questione del consenso.
Tutto è violenza. E niente lo è.
La soglia è il consenso.
La questione del consenso mi è chiarissima. Mi era già chiarissima a 17 anni (reali...

), al contrario di alcuni miei coetanei. Potrei raccontare i fatti ma è tempo perso: o mi credete o non mi credete. E in ogni caso, me ne fotto!
Addirittura io ho perso delle belle occasioni e mi sono sentito dare del cretino, a posteriori, per essermi fermato davanti a dei "no" che invece mi è stato detto che volevano dire "sì, ma devi insistere un po', che non voglio essere scambiata per una troia"

Le cretine erano loro, ovviamente, e come ho già detto, con le cretine non voglio avere a che fare. Next, please.
Ma qui la questione è un'altra: mi si rinfaccia di aver risposto calorosamente a delle accuse
esplicite di violenza!!!
Ma vi rendete conto? Guardate che la violenza è una cosa serissima.
Ma molto seria è anche l'
accusa della violenza: ci vuole un amen a sbattere una persona in copertina e rovinargli la vita per sempre anche se dopo dieci anni di indagini e processi risulta che è innocente.
Insomma: moderate, e parecchio, i termini! Se fossimo in un luogo pubblico ci sarebbero tutti gli estremi per una querela per diffamazione. In realtà credo che ci siano anche dietro lo pseudoanonimato di un forum, ma in questo caso troppa spesa per poca resa e allora l'atteggiamento migliore è ignorare. Però, di nuovo,
moderare i termini, please.
Conosco il video, è vecchio. E, onestamente, a me ha sempre suscitato tristezza: non dimenticare che è nato per spiegare alla gente che non è lecito trombarsi una donna semi-incosciente sull'orlo del coma etilico, in una società dove ciò è *la norma*.
Mi fa tristezza non solo perché sia necessario spiegarlo, ma perché vuol dire che esistono dei maschi che trovano gratificante una scopata fatta così.
Io non ho mai fatto niente che non fosse men che voluto dalla donna di turno, almeno a livello di curiosità, se non di desiderio. Nuovamente: se mi credete, bene, se no... cazzi vostri.
Questo detto, mi sfugge il motivo per cui tu ti sia sentita di postarmi quel link: può essere perché la frase che citi l'avevo scritta io e quindi hai fatto una libera associazione di idee oppure perché mi sono spiegato così male che anche tu hai il dubbio che è stato sollevato da altri. Ti lascio il beneficio del dubbio e assumo la prima.
Per il resto, Ipa, ma di che stiamo parlando?
Tu dici
Oppure posso sedermi di là e parlarti di me. E tu puoi sederti di qua e ascoltarmi e parlarmi di te. A prescindere dalla conclusione. Che ci sarà a prescindere. In un modo o nell'altro il limite è stato superato e io col mio desiderio ci faccio i conti e scelgo.
ma qui la gente considera questo aprirsi fare violenza e preferisce vivere in matrimoni disfunzionali basati sui non detti e allora va nei motel ad aprirsi con la prima persona che raccatta su un forum... sei sicura che stai parlando la stessa loro lingua?
Tu dici
Ed in effetti fra noi il tradimento non era contemplato.
Fra noi era contemplato l'uso individuale del corpo.
Ma il tradimento emotivo, quello del legame fra noi (che per i nostri vissuti era un legame talmente forte da esser diventato ad un certo punto disfunzionale) dell'alleanza di coppia non era per niente contemplato.
pensiero che capisco e accetto benissimo, per te, anche se non lo accetto per me, ma qui la gente con "uso esclusivo del corpo" intende andare in un motel a fare "le porcate" con la prima persona che raccatta su un forum naturalmente all'insaputa del consorte, altro che "contemplato"... sei sicura che stai parlando la stessa loro lingua?
Oltretutto, quelle "porcate" (sesso anale!!! Rendiamoci conto...

) che a casa non hanno il coraggio di proporre, a volte neanche di pensare, per paura di prendersi un no o un giudizio... ma di che stiamo a parlà? Qui siamo ancora al livello di "quella è la bocca che bacia i miei figli" oppure "io sono una donna per bene"...
Ma davvero mi devo abbassare a controbattere questi discorsi?
Ma non scherziamo, su....
Che poi.... mi fa proprio ridere tutta questa querelle che è sorta intorno al fantomatico culo che avrei chiesto (e che parla del fantasmi degli altri, non dei miei....

).
Mi basterebbe un peto per far crollare tutti questi discorsi come un castello di carte ed esporre i loro mostri come a suo tempo feci con la mia ragazza ma, nuovamente, non me ne frega un cazzo di farlo qui.
Ah, già che ci siamo: la mia ex, che tanto so che qualcuno la tirerà in ballo... non ci siamo lasciati per motivi sessuali o corna o simili, anzi andava tutto bene. Ci siamo lasciati perché io sono andato a studiare fuori e lei non ha retto la lontananza (a tempo), altrimenti è probabile che adesso saremmo sposati. Adesso lei invece è (felicemente, per quel che ne so) sposata con un altro uomo (che ho conosciuto, ottima persona). Uomo che ha conosciuto un paio di anni dopo che è finita la nostra storia. Stanno aspettando il secondo figlio.
Ah,
@Arcistufo... tanto lo so che il pensiero della scopata di ritorno con la ex ti ha già attraversato la mente....

No, tranquillo, lei non la cercherà mai (conosco la mia ex). E anche nell'improbabile caso, la rifiuterei io (conosco ancor meglio me stesso. Ti ho mai detto che siamo diversi....?

)
Ad ogni modo, grazie per la discussione: è stata moooolto interessante. Così come sono stati interessanti i silenzi che ci hanno accompagnato e che si "sentivano" chiaramente: mi chiedevo quando e come sarebbero esplosi.
Ora lo so. E ho capito taaaante cose....