PrimaVoce
Utente di lunga data
Mannaggia a me che ho pure le telecamereOh, porononno avrà un cazzo di 60 cm. Risolvitela così![]()
Se no me l'ero gia' risolta
Mannaggia a me che ho pure le telecamereOh, porononno avrà un cazzo di 60 cm. Risolvitela così![]()
@PrimaVoce ecco secondo me la verità sta esattamente qui.Secondo l’ha spiegato chiaramente lui fin dall’inizio il loro ménage.
Lui sempre fuori, lei pur avendo un titolo di studio lavora part time. Lui perfetto sulla carta, lei si sente meno di lui.
lei sceglie un tipo scalcagnato perché in quel contesto può sentirsi lei per una volta superiore sotto tutti gli aspetti.
Se per allegra scampagnata stai descrivendo i presunti 6 amplessi di tua moglie con l’altro, dubito sia arrivata ai presunti 6 se non fosse stata allegra.Ma infatti io la amo ancora e sono disposto ad abbracciarla e perdonarla.
Perche' mi sembra che in lei ci sia tanto dolore, non mi sembra sia stata l'allegra scampagnata che descrive @Pincopallino.
Ma lo devo capire e crederci davvero e per farlo, al momento non ne sono sicuro, sono a un impressione che non penso sia dettata dalla paura di saperla cosi.
Capisco anche che per lei e' difficile aprirsi, ma so che io non posso restare senza.
E spero che sara' pronta ad affrontarlo, a soffrire e anche a espormi il suo lato più' brutto.
Hai riassunto molo bene quello che cerco nella terapia, uno spazio in cui lei riesca a fare questo.
Se ci riesce e se quello che esce e' conciliabile con me, posso restare - differentemente non voglio e non posso farlo.
OH, quindi pure ti sei andato a vedere i filmati del fattaccio? Azz difficile riuscire a dimenticare così...Mannaggia a me che ho pure le telecamere.
Se no me l'ero gia' risolta![]()
Per questo vanno in terapia.@PrimaVoce ecco secondo me la verità sta esattamente qui.
E' una cosa talmente imbecille/inconscia che tua moglie non te la confesserà mai.
Quindi la tua ricerca è vana
Ma anche la mia ex moglie si è trovata dopo di me uno che secondo me e soprattutto secondo tutta la sacra famiglia è un relitto umano.Pure mia moglie si era trovata un relitto umano. La mia unica fortuna è che lui ha iniziato a parlare di matrimonio prima di trombarsela, facendola scappare![]()
Mannaggia a me che ho pure le telecamere.
Se no me l'ero gia' risolta![]()
Ma si è una sua insicurezza su cui dovrebbe lavorare in solitudine secondo me.@PrimaVoce ecco secondo me la verità sta esattamente qui.
E' una cosa talmente imbecille/inconscia che tua moglie non te la confesserà mai.
Beh ma quella natura sta in profondita': comunque se si riuscisse a saltare alla profondita' senza quei dettagli, potrei farne a meno.Ma non per forza
Finché non accetti la natura caotica e sostanzialmente incontrollabile dei rapporti umani non ne esci.
Si lo so, ma non sempre la terapia funziona, e non credo che se lei adducesse questa motivazione il nostro lui la accetterebePer questo vanno in terapia.
Questo piace pensarlo ai cornasubenti, l’ho letto scritto anche da altri, come a trovarsi delle giustificazioni meno dolorose.@PrimaVoce ecco secondo me la verità sta esattamente qui.
Così piace credere, ad alcuni.Ah dici? Quindi ci ha scopato mal volentieri con il tizio?
Ma non è che lei deve presentare motivazioni a sua discolpa.Si lo so, ma non sempre la terapia funziona, e non credo che se lei adducesse questa motivazione il nostro lui la accetterebe
Sei "de coccio"!
E allora che altri dettagli ti servono?
Voglio fare una riflessione rispetto alle domande di tante persone che mi chiedono cosa voglio sapere e cosa penso potrebbe andarmi bene come spiegazione. Partiamo dal dire che quando spiego che voglio sapere cosa e perché’ e’ successo, dobbiamo intenderci sul fatto che ci sono tanti livelli di risposta, che sono tutti veri ma alcuni sono più superficiali e altri più profondi.
Un primissimo livello, estremamente superficiale e’ sostanzialmente quello che so: ha provato attrazione per quest’uomo e ha deciso di andarci a letto insieme per un mese e mezzo, 4-6 incontri. Una volta scoperta vuole rimanere per [motivo x, stesso livello di profondità’ - inserire a piacere]. Ora, se questo e’ tutto il livello di introspezione che uno desidera da se stesso e nel partner (o che il partner sa dare), ci possiamo fermare e la decisione e’ presto fatta, si può’ stare se il “motivo x” può’ star bene o si può’ andare se non lo si trova.
Per me, per cio’ che sono e per come vedo il mondo, questo primissimo livello non mi basta neanche lontanamente: non saprei prendere nessuna decisione se non quella che, se il mio partner non e’ in grado (o non vuole) andare più’ in profondità’ di cosi, si chiude tutto e ci si saluta.
Se vedessi e mi bastasse solo il primo livello di superficialità’ pero’ avrei fatto scelte di vita molto differenti. Ad esempio mi sarei preso una colf (se volessi solo qualcuno che badi alla casa), o avrei corteggiato una “rinnovabile e intercambiabile” ragazza tra i 25 e i 30 anni (se volessi solo una compagnia leggera per due chiacchiere superficiali, divertirci in camera da letto e andare in vacanza alle Maldive o da altre parti tutte le estati e qualche altro viaggetto di piacere durante l’anno) oppure avrei trovato una “colf” che badi ai figli (o magari che li faccia con me, se non posso usare la procreazione in vitro - questo se volessi assolutamente procreare e accudire la prole).
Per me, stare insieme e costruire una relazione di coppia continuativa significa soprattutto condividere il proprio mondo interiore, specchiarsi nella follia, nell’anima dell’altro. Quindi non posso limitarmi al primo livello di superficialità’ ed e’ per questo che sono in un percorso di psicoterapia: per arrivare a un cosa e’ successo, perché’ e’ successo e perché’ vuole rimanere di un livello di profondità’ adeguato alla mia visione del mondo.
Solo dopo un percorso dove si arriva a questo, potrò valutare e decidere consapevolmente se tutto questo mi permette di restare. Provare oggi a immaginare quale possa essere una “spiegazione accettabile” è impossibile ma quello che posso dire è che dovrebbe essere una spiegazione in cui vedo una reale assunzione di responsabilità, senza spostamenti, senza giustificazioni esterne, senza riduzioni. Una spiegazione in cui lei riesce a guardare davvero cosa è successo dentro di sé, anche nelle parti più scomode, e a dargli un senso che non sia superficiale.
Dovrebbe esserci la capacità di riconoscere la gravità di quello che è stato fatto, non solo nei fatti ma nel significato: nella menzogna, nella doppia vita, nel fatto che questo è avvenuto dentro una relazione e una famiglia.
Dovrebbe emergere una comprensione autentica di come si è autorizzata a fare quella scelta, non per giustificarla, ma per poter dire con chiarezza che quella strada non è più percorribile.
E poi dovrebbe esserci una risposta sul perché vuole restare che non sia legata alla comodità o alla stabilità, ma a un sentimento reale e alla volontà di costruire qualcosa di vero, anche passando da tutto questo.
Non cerco una versione perfetta o rassicurante, ma qualcosa che sia vero, coerente e sufficientemente profondo da permettermi di riconoscere ancora quella persona come qualcuno con cui ha senso stare. Non e’ qualcosa che si può scrivere in un paragrafo, ma qualcosa che forse si puo’ vedere in un percorso di terapia di 1-2 anni.
Ma no, vedi io non gli consiglio di scavare chissà quanto sul passato, ma di osservare se lo sta facendo lei, se sta lavorando realmente per avere un modo più decente di affrontare la vita, e se lui è in grado di vederlo.Ma ha ragione @Arcistufo secondo me, vedi https://www.tradimento.net/threads/la-scelta.29964/page-351#post-2620003 qualche post fa.. si cercano N mila particolari perdendo di vista, o volendo proprio ignorare deliberatamente, i macro aspetti
Motivo in più per velocizzare la giudiziale. Una così è una bomba inesplosa.Secondo l’ha spiegato chiaramente lui fin dall’inizio il loro ménage.
Lui sempre fuori, lei pur avendo un titolo di studio lavora part time. Lui perfetto sulla carta, lei si sente meno di lui.
lei sceglie un tipo scalcagnato perché in quel contesto può sentirsi lei per una volta superiore sotto tutti gli aspetti.
Ma sai il godimento viene anche dalla situazione.Questo piace pensarlo ai cornasubenti.
E’ un po’ come quando io scherzosamente ed insieme agli altri miei figli, definiamo malato il primo per una sua caratteristica.
Pensa se invece ti confessasse:
tu eri più bello, più prestante e più tutto di lui, ma tu nella tua totale perfezione non sei riuscito a darmi un ventesimo del godimento anche mentale che provavo stando con lui.
Mi chiederei perche' vuoi tornare.tu eri più bello, più prestante e più tutto di lui, ma tu nella tua totale perfezione non sei riuscito a darmi un ventesimo del godimento anche mentale che provavo stando con lui.
Ma vedi. Il motivo per cui ci dovrebbe scegliere fra pari sta proprio qui.Motivo in più per velocizzare la giudiziale. Una così è una bomba inesplosa.
Io ogni volta che inizio una relazione con una donna metto bene in chiaro subito una cosa sola: non voglio fare le spese delle sue insicurezze.
Non è vero, io penso che mia moglie sia più capace di me, ma lei è insicura di suoMa vedi. Il motivo per cui ci dovrebbe scegliere fra pari sta proprio qui.
Un uomo che sceglie una donna insicura evidenzia una propria insicurezza e perciò vuole sentirsi più capace.
Ugualmente una donna.
Non si tratta nemmeno di parità di denaro o che so io.
Significa essere capaci di tenersi testa reciprocamente senza per questo arrivare a litigare per ogni stronzata che altrimenti vivi male.