La scelta

PrimaVoce

Utente di lunga data
Ti ha parlato dei sentimenti che eventualmente prova per questo collega?
Perchè è facile soffrire quando le cazzate che uno combina portano a delle conseguenze.
Non mi sembra che lei volesse già chiudere prima di essere scoperta.
No, e infatti questa e' una parte che bisognera' affrontare.
Lei dice che stava molto male, e devo dire che io la vedevo in sofferenza sia prima (non sapevo il perche') che dopo (sapevo il perche' ma lasciavo fare). Poi il perché' soffriva, e' un libro da aprire in terapia.

Sul chiudere, io ho scoperto la storia dopo un paio di settimane che era iniziata fisicamente.
Prima sicuramente messaggi e flirt ci saranno stati.
Sempre da quello che dice lei: e' stata interrotta quando io l'ho confrontata (li andava avanti da 5 settimane).
Per interrotta intende che non si frequentavano ma si scrivevano e parlavano sul lavoro.
Poi a fine Febbraio, dopo la prima seduta di terapia, ha comunicato che non si sarebbero ne' piu' scritti ne' parlati.
Se non alla macchinetta del caffe' "ciao / ciao" con altri presenti.
Lei dice che sicuramente non sarebbe durata ancora a lungo perche' non si sentiva se stessa e non stava bene.

Questo comunque e' quello che mi dice, la fiducia non c'e' al momento.
 

hammer

Utente di lunga data
Perché è ciò che accade quando ti porti l’amante a casa.
Quando hai la certezza che il marito torna tra N giorni, sei chiuso dentro con l’amante.
Hai una casa a disposizione per X ore.
Si passa dal letto, al bagno, al salotto ed alla cucina.
Ci si immerge nella vasca da bagno insieme prima e dopo aver scopato.
L’ospite si dovrà pur asciugare.
Non uscirà mica coi piedi bagnati?
Non vorrai non offrirgli cappuccio e brioche o magari una fetta di torta di mele fatta nel week end anche per il marito.
E via di seguito.
Spesso si pensa che portarsi a casa l’amante circoscriva l’attività alla camera da letto o al divano.
Ma non è così, quando sei dentro sei dentro e nessuno sa.
Per non parlare di quando si cucina eggs and bacon nudi.
Infierire?
Questo sta qua a pensare quello che sarebbe potuto essere per lei nel mentre che stava via per lavoro e questa potenzialmente svolgeva tutto il di cui sopra.
La mia maestra era sposata e facevamo le nostre cose a casa sua, sul divano o sul tappetto del salotto.
Oltre il salotto di quella casa ho visto soltanto il bagno e un corridoio. La stanza della loro camera da letto era sempre chiusa.
Possono sembrare dettagli insignificanti ma per me oggi fanno una enorme differenza. Anche se all'epoca certi particolari mi sfuggivano.
Puoi tradire tuo marito nel fisico senza tradirne anche la dignità.
 

Gaia

Utente di lunga data
Mi date del matto ma Gaia è la prova vivente delle mie teorie :D
No, ti spiego.
Io non vivo affatto bene i cambiamenti.
Ci metto un po’ a ritrovare equilibrio
In quel dato momento la mia vita cambiava per certi versi in meglio e per altri invece vi erano cose davvero pesanti da sorreggere.
Io mi sono trovata persa. Marito era Person anche lui in quel momento. Nel senso che aveva scaricato tutto su di me. Capita. In nessun matrimonio si è sempre 50/50. Alle volte si, alle volte uno è 80/20 o 60/40 a turno.
In quel momento è andata così e con ciò non sto scaricando la responsabilità su di lui.
La responsabilità è solo mia e io ho scelto consapevolmente di tradire.
Non me ne pento nemmeno perché ho capito delle cose su di me.
 

Pincopallino

Utente di lunga data
La mia maestra era sposata e facevamo le nostre cose a casa sua, sul divano o sul tappetto del salotto.
Oltre il salotto di quella casa ho visto soltanto il bagno e un corridoio. La stanza della loro camera da letto era sempre chiusa.
Possono sembrare dettagli insignificanti ma per me oggi fanno una enorme differenza. Anche se all'epoca certi particolari mi sfuggivano.
Puoi tradire tuo marito nel fisico senza tradirne anche la dignità.
E portartelo nel letto in cui hai concepito i tuoi figli, hai sfogliato i cataloghi delle prossime vacanze prima di addormentarti, ti sei coccolato con lei, hai chiacchierato nel buio su quei pensieri che in che periodo vi toglievano un po’ di tranquillità, sui debiti, sui figli e‘ diverso dal mangiare nudi in cucina?
 

PrimaVoce

Utente di lunga data
Sai, io non scrivo forbito come tanti altri, tuttavia ho imparato a fondare le mie convinzioni sui fatti e non sulle parole, anche se forbite.
Che mi si venga a scrivere: mia moglie ha trombato con altri ma non credo sia stata per lei una allegra scampagnata, mi viene da pensare sia stata vittima di una violenza carnale.
Non penserei invece lo abbia fatto controvoglia.
Per te non esiste la complessità' di due verità: posso godere e stare bene, ma sentirmi male.
Questo non significa farlo controvoglia nel senso stretto della parola.
Non dico che sia la norma o questo caso: ma si può' fare qualcosa anche con disgusto di se stessi e magari goderne allo stesso tempo.
Ci sono tante emozioni contradditorie che possono essere entrambe vere allo stesso tempo.
Posso comprendere e per un certo senso invidiare una visione più semplice.
Sono semplicemente modi di interpretare il mondo, tra l'altro un mondo che e' solo come viene visto da qualcuno, non e' nulla "in se'"
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Per te non esiste la complessità' di due verità: posso godere e stare bene, ma sentirmi male.
La complessità si dipana.
I Due momenti non coincidono
Stai bene prima, stai male dopo.
La violenza è sempre un atto esterno e sincrono. Io sto bene, tu stai male.
Se sei consenziente anche uno stupro non è violento.
Te lo dice uno che viene stuprato spesso da una maniaca sessuale :LOL:
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Per te non esiste la complessità' di due verità: posso godere e stare bene, ma sentirmi male.
Questo non significa farlo controvoglia nel senso stretto della parola.
Non dico che sia la norma o questo caso: ma si può' fare qualcosa anche con disgusto di se stessi e magari goderne allo stesso tempo.
Magari non riesco a capirlo, perché non mi è mai capitato di scoparmi una moglie altrui provando schifo verso me stesso.
Poi sai, l’Omo non può mentire, o si alza o non si alza.
Ma pure una donna, si bagna non si bagna.
La mia amante che di fisiologia vaginale se ne intende più di me, dice che lo stato di eccitazione della patatina è proporzionale al coinvolgimento mentale.
 

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Per te non esiste la complessità' di due verità: posso godere e stare bene, ma sentirmi male.
Questo non significa farlo controvoglia nel senso stretto della parola.
Non dico che sia la norma o questo caso: ma si può' fare qualcosa anche con disgusto di se stessi e magari goderne allo stesso tempo.
Ci sono tante emozioni contradditorie che possono essere entrambe vere allo stesso tempo.
Posso comprendere e per un certo senso invidiare una visione più semplice.
Sono semplicemente modi di interpretare il mondo, tra l'altro un mondo che e' solo come viene visto da qualcuno, non e' nulla "in se'"
Se tu stai a dieta, provi sensi di colpa dopo aver sgarrato, non durante. Mentre ti mangi la fetta di torta pensi solo a quanto è buona e la desideravi. Dopo grazie al ca...
 

Nicky

Utente di lunga data
Per te non esiste la complessità' di due verità: posso godere e stare bene, ma sentirmi male.
Questo non significa farlo controvoglia nel senso stretto della parola.
Non dico che sia la norma o questo caso: ma si può' fare qualcosa anche con disgusto di se stessi e magari goderne allo stesso tempo.
Succede quando si desiderano cose diverse, che non possono stare insieme.
Detto questo, come conciliare le parti di sé è un problema suo, tu devi solo capire se è in grado di conciliarle e di comunicartele.
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ecco, io non la vedo esattamente così.
Non ci se ne va dal coniuge.
Lo si affianca e basta.
Solo che il coniuge spesso non sa di essere in un garage biposto, o triposto.
😂😂😂
Io lo dico sempre a tutte.
Non ti cambierei con nessuna.
Al massimo invito.

Però te posso dì?
Onesto?

Da quando sto con una con cui andare a caccia insieme mi diverto il doppio con un quarto dello stress.
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Io lo dico sempre a tutte.
Non ti cambierei con nessuna.
Al massimo invito.

Però te posso dì?
Onesto?

Da quando sto con una con cui andare a caccia insieme mi diverto il doppio con un quarto dello stress.
E’ chiaro che sei namorato perso neh….😂😂😂
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sono contenta che traspaia. Molto bene
Come ho scritto tante volte, se nasci topo non c'è disonore nello scappare dal gatto. È la tua natura (ovviamente in kanji fa tutt'altra figura).
La rassegnazione per i deboli è una virtù e va premiata.
 
Top