Lasciata con un SMS ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
tu come hai fatto?
Ho pianto, mi sono disperata, ho sperato. Poi ho ripreso dignità e orgoglio, non volevo che mia figlia crescesse con un simile esempio di amore coniugale. Gli ho chiesto di scegliere. O me o lei. Non ha scelto e ho chiesto la separazione. E ho alzato i muri, buttando giù il telefono quando mi chiamava per insultarmi. E' stata dura ma ho ripreso autostima e ho ritrovavo la voglia di amare. Poi c'è stato un altro brutto colpo, ma quella è un'altra storia...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
"Hai subito un tradimento in costanza di matrimonio?
Ora puoi chiedere anche il risarcimento del danno esistenziale.
Negli ultimi tempi, infatti, la giurisprudenza delle Corti si è maggiormente aperta a soluzioni risarcitorie anche nell’ambito delle separazioni personali dei coniugi.
Quando si tradisce, dunque, di regola si può subire l’addebito della separazione, ossia l'accertamento della violazione degli obblighi discendenti dal matrimonio (quali fedeltà, coabitazione, cura della prole, etc.) che abbia provocato la cessazione del rapporto matrimoniale, con conseguente perdita del diritto ad ottenere l'assegno di mantenimento (cioè il diritto a ricevere dall’altro coniuge quanto necessario al proprio sostentamento qualora non si disponga di redditi propri) e della maggior parte dei diritti successori.
Ma non solo.
D’ora innanzi il coniuge fedifrago può altresì vedersi condannato a risarcire il danno esistenziale all’altro coniuge che, in conseguenza del tradimento, abbia vista compromessa la propria vita di relazione.
In particolare, la Corte di Cassazione ha stabilito che la risarcibilità del danno esistenziale è configurabile solo se i fatti che hanno dato luogo all’addebito della separazione integrano gli estremi del danno esistenziale medesimo: siano, cioè, palesemente incompatibili con il sano e normale andamento della vita di coppia, ponendo in essere atteggiamenti di evidente disinteresse nei confronti del consorte.
Su questo punto è bene ricordare l’incisiva pronuncia del Tribunale di Brescia emessa il 14 ottobre 2006 che disponeva la condanna di un marito, al quale aveva addebitato la separazione, al risarcimento del danno esistenziale in favore della moglie tradita
Precisamente, il Tribunale motivava argomentando come "non ogni violazione di obbligo coniugale comporta il diritto al risarcimento del danno, ma solo quella posta in essere attraverso condotte che, per loro intrinseca gravità, si pongano come fatti di aggressione e che pertanto comportano una grave lesione dell’esplicazione delle attività realizzatrici della persona umana, ossia della lesione che in un certo senso va a toccare proprio l’ “in sé della persona”.
Per il Giudice bresciano il rispetto della dignità e della personalità, nella sua interezza, di ogni componente del nucleo familiare assume il connotato di un diritto inviolabile, la cui lesione da parte di altro componente della famiglia costituisce il presupposto logico della responsabilità civile, non potendo da un lato ritenersi che diritti definiti inviolabili ricevano diversa tutela a seconda che i titolari si pongano o meno all’interno di un contesto familiare."
Ebbene, questo l'ho preso da un altro sito ed ho trovato il tutto altamente aderente al caso di Giuma. Carissima, puoi non solo avere mantenimento e quant'altro, ma anche il diritto di avere un risarcimento giusto ed equo da tutto quello che ti ha fatto. Per chi dice che non è criminale il tradimento...allora perchè sarebbe possibile un risarcimento se non lo fosse?
Auguri Giuma, fidati, perdendo lui ha perso solo una merdina, hai tante cose belle davanti e con la saccoccia piena di danari a te dovuti la vita sarà molto migliore, fidati di me che so cosa dico, non cedere mai all'orgoglio, non cedere mai almeno per tua figlia, te lo dico per moltissimi motivi che ho provato sulla mia pelle.
Un abbraccio forte forte, usa le prove che hai contro di lui per rendere la sua vita un inferno, come lui l'ha resa a te.

minnie

Utente di lunga data
Giuma come stai? Tutto bene?

Giuma

Utente di lunga data
Giuma come stai? Tutto bene?
ciao minnie ... un pò alla volta stavo cercando di autoconvincermi che era la cosa migliore da fare il divorzio .. mi stavo abituando a vivere come se già fossi sola ..
domenica sono uscita con gli amici per un compleanno .. non ho mai guardato il cel perchè tanto non c'è nessuno che mi cerca..
prima di tornare a casa guardo il cel e vedo che mio marito mi aveva chiamato tre volte . Che strano ! ormai ero vicino a casa e non lo chiamo.Arrivo a casa e mi chiede dove sono stata , glielo dico . mi chiede di ripertelo. Mi aveva chiusa fuori , poi mi apre e mi dice che in casa sua non funziona così. Che aveva chiamato un'ora prima i miei amici dove sono andata in quell'ora. Allora presa dalla rabbia tel a questa persona e mi dice guarda che mi ha tel 15 min fa .. Allora mio marito dice si si vi eravate già messi daccordo..
per farla breve e non raccontare tutti i particolari .. mi ha fatto un discorso durato ore che riassunto praticamente ha detto che è colpa mia se le cose non vanno tra noi , che devo cambiare io , che lui scrive sms a l'altra tutto il giorno percè con qualcuno deve parlare , che io torno a casa alla sera e non gli parlo neanche mentre quando esco ho tante cose di cui parlare con le gente . Che sta male che si sente solo , che non si fida di me ancora per la storia della patente ... che a lui di quella non gliene frega niente.
Che mi sto facendo bere il cervello da tutto che mi dice la gente ..
Lunedi ancora mille discorsi ...
ieri sono stata a casa dal lavoro perchè mia figlia non stava bene .. e indovina un pò dopo cena che ha fatto dopo tutti questi discorsi ? è uscito con un'amico e lei !
dire che nella mia testa c'è una confusione enorme è dire poco!!
ma cosa vuole da me????????
cosa????
perchè non mi ha lasciato in pace , stavo riuscendo a staccarmi da lui ...
non ne vengo fuori cosi .. davvero non ce la faccio

avrei altri mille pensieri da scriverti ..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ciao minnie ... un pò alla volta stavo cercando di autoconvincermi che era la cosa migliore da fare il divorzio .. mi stavo abituando a vivere come se già fossi sola ..
domenica sono uscita con gli amici per un compleanno .. non ho mai guardato il cel perchè tanto non c'è nessuno che mi cerca..
prima di tornare a casa guardo il cel e vedo che mio marito mi aveva chiamato tre volte . Che strano ! ormai ero vicino a casa e non lo chiamo.Arrivo a casa e mi chiede dove sono stata , glielo dico . mi chiede di ripertelo. Mi aveva chiusa fuori , poi mi apre e mi dice che in casa sua non funziona così. Che aveva chiamato un'ora prima i miei amici dove sono andata in quell'ora. Allora presa dalla rabbia tel a questa persona e mi dice guarda che mi ha tel 15 min fa .. Allora mio marito dice si si vi eravate già messi daccordo..
per farla breve e non raccontare tutti i particolari .. mi ha fatto un discorso durato ore che riassunto praticamente ha detto che è colpa mia se le cose non vanno tra noi , che devo cambiare io , che lui scrive sms a l'altra tutto il giorno percè con qualcuno deve parlare , che io torno a casa alla sera e non gli parlo neanche mentre quando esco ho tante cose di cui parlare con le gente . Che sta male che si sente solo , che non si fida di me ancora per la storia della patente ... che a lui di quella non gliene frega niente.
ieri sono stata a casa dal lavoro perchè mia figlia non stava bene .. e indovina un pò dopo cena che ha fatto dopo tutti questi discorsi ? è uscito con un'amico e lei !
cosa????

Giuma, ha semplicemente paura che tu te ne vada.
Ma non perchè ti ama, ma perchè sa che le conseguenze per lui sarebbero pesanti. Sa che la sua amichetta col cavolo che va a vivere con lui. Sa che rimarrebbe solo senza cameriera nè cuoca.
Giuma è veramente lampante agli occhi di tutti tranne che ai tuoi.
:(:(:(:(

Giuma

Utente di lunga data
Giuma, ha semplicemente paura che tu te ne vada.
Ma non perchè ti ama, ma perchè sa che le conseguenze per lui sarebbero pesanti. Sa che la sua amichetta col cavolo che va a vivere con lui. Sa che rimarrebbe solo senza cameriera nè cuoca.
Giuma è veramente lampante agli occhi di tutti tranne che ai tuoi.
:(:(:(:(
si ma bisogna essere senza cuore ...
quando gli ho detto : a me manca da morire mio marito , stare insieme serenamente , un carezza , dormire insieme , sto male da morire così ..
perchè prendermi per il culo ( scusami per il termine) e dirmi anche a me mancano queste cose , cosa credi anch'io sto male.
non riesco neache a spiegarmi farfalla...
vuole farmi capire che vorrebbe stare ancora con me .. o dio solo sa cosa intendeva dirmi con quelle parole ..
perchè farmi tutto questo ?

mi ha detto esco solo due ragazzi , uno ha parla solo di cosa bere l'altro adesso ha gli affari suoi da badare ha ripreso a drograrsi , tu hai sempre il muso e non mi parli , voleva farmi capire che esce con quella come ripiego ..

oceansize

Utente di lunga data
ciao giuma,
a me sembra che tu stessi solo aspettando che lui ti dicesse queste cose per non dover prendere una decisione definitiva.
e nello stato in cui versi è comprensibile.
lui le parole le ha tirate fuori, secondo me perché è furbo, impaurito, debole e probabilmente si fa consigliare.
ma I FATTI? solo questi contano, tutto il resto è altra violenza psicologica che lui ti fa perché non ci sta con la testa, e vuole farti passare per la carnefice così da nn assumersi colpe e responsabilità. e lo fa perché evidentemente ti vede debole e affonda il coltello ancora.
Giuma ti sei confidata con tuo padre? e l'avvocato? perché non cerchi aiuto in un consultorio?
comunque cosa ha FATTO tuo marito di nuovo per dimostrarti che TI AMA E TI RISPETTA?

Giuma

Utente di lunga data
ciao giuma,
a me sembra che tu stessi solo aspettando che lui ti dicesse queste cose per non dover prendere una decisione definitiva.
lui le parole le ha tirate fuori, secondo me perché è furbo, impaurito, debole e probabilmente si fa consigliare.
ma I FATTI? solo questi contano, tutto il resto è altra violenza psicologica che lui ti fa perché non ci sta con la testa, e vuole farti passare per la carnefice così da nn assumersi colpe e responsabilità. e lo fa perché evidentemente ti vede debole e affonda il coltello ancora.
Giuma ti sei confidata con tuo padre? e l'avvocato? perché non cerchi aiuto in un consultorio?
comunque cosa ha FATTO tuo marito di nuovo per dimostrarti che TI AMA E TI RISPETTA?
ti dico sinceramente che non me le sarei mai aspettate queste parole , perchè forse io sono davvero in un'altro pianeta in questo momento.
Quando gli ho chiesto secondo te il divorzio è l'unica soluzione? e lui mi ha risposto no ... ma così non può funzionare ..
io pensavo che la risposta fosse si !
eh sono proprio i fatti che contano !!
che cosa ci è andato a fare ieri sera con quella e un'amico ?!?!
e allora tutte le parole che mi hai detto??
si mi sono confidata con mio padre e dall'altro lato della cornetta dopo che ho finito di parlare mi ho sentito un sospiro e mi ha detto spero che non ci caschi. Il brodo lungo stanca tutti .
cosa ha fatto mio marito ? niente anzi ti ripeto ci è uscito insieme ancora !!
non ha senso tutto questo .. è che di conseguenza io mi trovo sempre più in confusione..
ci sto pensando seriamente di andare in un consultorio , per trovare qualcuno che possa darmi una mano

Cat

Utente di lunga data
ti dico sinceramente che non me le sarei mai aspettate queste parole , perchè forse io sono davvero in un'altro pianeta in questo momento.
Quando gli ho chiesto secondo te il divorzio è l'unica soluzione? e lui mi ha risposto no ... ma così non può funzionare ..
io pensavo che la risposta fosse si !
eh sono proprio i fatti che contano !!
che cosa ci è andato a fare ieri sera con quella e un'amico ?!?!
e allora tutte le parole che mi hai detto??
si mi sono confidata con mio padre e dall'altro lato della cornetta dopo che ho finito di parlare mi ho sentito un sospiro e mi ha detto spero che non ci caschi. Il brodo lungo stanca tutti .
cosa ha fatto mio marito ? niente anzi ti ripeto ci è uscito insieme ancora !!
non ha senso tutto questo .. è che di conseguenza io mi trovo sempre più in confusione..
ci sto pensando seriamente di andare in un consultorio , per trovare qualcuno che possa darmi una mano

penso che tuo marito continua a comportarsi così perchè pensa che tu da questa posizione di stallo non ti muovi.

si aspetta che tanto tu non farai nulla.

giuma....fai qualcosa

Giuma

Utente di lunga data
Ho pianto, mi sono disperata, ho sperato. Poi ho ripreso dignità e orgoglio, non volevo che mia figlia crescesse con un simile esempio di amore coniugale. Gli ho chiesto di scegliere. O me o lei. Non ha scelto e ho chiesto la separazione. E ho alzato i muri, buttando giù il telefono quando mi chiamava per insultarmi. E' stata dura ma ho ripreso autostima e ho ritrovavo la voglia di amare. Poi c'è stato un altro brutto colpo, ma quella è un'altra storia...
se gli hai detto di scegliere significa che tu lo amavi ..
posso immaginare quanto dura sia una decisione così !
spero di farcela anch'io ..

Giuma

Utente di lunga data
penso che tuo marito continua a comportarsi così perchè pensa che tu da questa posizione di stallo non ti muovi.

si aspetta che tanto tu non farai nulla.

giuma....fai qualcosa
no cat , scusa se mi permetto ma lui ha capito che io così non ci sto più ! certo non immagina quello che già ho fatto , però per quel poco che ha visto ha fatto si che in lui è suonato il campanello d'allarme..
per lui è risultato strano che non gli parlo che non l'ho più cercato , prima ad ogni litigata ero lì che gli morivo dietro , che lo supplicavo per uscire insieme perchè dormisse con me .
anche il fatto mi sono trovata un'altro lavoro al mattino senza più preoccuparmi di essere a casa a mezzogiorno per preparare il pranzo .
E' perfino convinto che ho un'altro , cosa non vera!

Mi ha detto ti sei fatta bere il cervello un buon 30% da tutto quello che ti dice la tua amica, da quello che ti dice tuo padre ...

Amoremio

Utente di lunga data
ciao giuma,
quoto

MK

Utente di lunga data
se gli hai detto di scegliere significa che tu lo amavi ..
posso immaginare quanto dura sia una decisione così !
spero di farcela anch'io ..
Non lo so sai. Delle volte me lo chiedo ancora adesso. Anche se non c'è più e non potrei fare più nulla. Sicuramente gli ho voluto un gran bene, non volevo un uomo infelice al mio fianco. Credevo di avere fatto la scelta giusta. Soprattutto perchè volevo che mia figlia crescesse pensando che l'amore esiste. E quello tra noi non era più quel tipo di amore.

Iago

Utente di lunga data
Giuma

Proponigli di andare insieme al consultorio...

...potrebbe anche essere una richiesta d'aiuto, non chiara nè leale, ma chi può dirlo?

-se non ci pensa proprio di andarci, allora è più probabile che ti stia prendendo per il culo
-se ci viene, allora c'è qualcosa da rivedere.

minnie

Utente di lunga data
cosa????

Giuma cara, stai tranquilla è un classico. Il mio ancora domenica (e le sue storielle sono finite, almeno per ora) mi ha ribadito che mi tradiva perchè le altre si interessavano di lui, io no. Perchè alle altre importava quello che aveva da dire, a me no. Perchè le altre morivano dalla voglia di andare a letto con lui (ma che è, il Dio del sesso? Mmmm fammi pensare... no, direi di no... porelle le altre che se morivano dalla voglia chissà come erano piazzate!:carneval:) io no.
E ti assicuro che io per lui ci sono sempre stata, ad ascoltarlo, coccolarlo, incoraggiarlo nei momenti bui e disponibile e partecipativa nel letto....
Sono solo scuse Giuma, per i traditori seriali come loro è il modo di scrollarsi di dosso responsabilità e lavarsi la coscienza...
Non vuole nulla da te, solo sapere che quando ha voglia di calpestare qualcuno per sentirsi potente tu sei là a fargli da zerbino.
Staccati staccati e ridi delle sue follie, non soffrirci!
Continua a uscire a guardare fuori da quella prigione in cui sei rinchiusa e vedrai, un giorno ti accorgerai che la porta di quella cella è sempre stata aperta, solo che non avevi la forza di spingerla... Ti abbraccio tanto tanto Giuma, stai su e fatti sentire ogni tanto: se non ti sento ho paura che quella donna sul giornale malmenata (o peggio) dal marito sia tu....

Cat

Utente di lunga data
no cat , scusa se mi permetto ma lui ha capito che io così non ci sto più ! certo non immagina quello che già ho fatto , però per quel poco che ha visto ha fatto si che in lui è suonato il campanello d'allarme..
per lui è risultato strano che non gli parlo che non l'ho più cercato , prima ad ogni litigata ero lì che gli morivo dietro , che lo supplicavo per uscire insieme perchè dormisse con me .
anche il fatto mi sono trovata un'altro lavoro al mattino senza più preoccuparmi di essere a casa a mezzogiorno per preparare il pranzo .
E' perfino convinto che ho un'altro , cosa non vera!

Mi ha detto ti sei fatta bere il cervello un buon 30% da tutto quello che ti dice la tua amica, da quello che ti dice tuo padre ...
bene allora dai.... vedo che ti stai organizzando anche sotto il profilo del pratico....

....

MK

Utente di lunga data
Il mio ancora domenica (e le sue storielle sono finite, almeno per ora) mi ha ribadito che mi tradiva perchè le altre si interessavano di lui, io no. Perchè alle altre importava quello che aveva da dire, a me no. Perchè le altre morivano dalla voglia di andare a letto con lui (ma che è, il Dio del sesso? Mmmm fammi pensare... no, direi di no... porelle le altre che se morivano dalla voglia chissà come erano piazzate!:carneval:) io no.
E ti assicuro che io per lui ci sono sempre stata, ad ascoltarlo, coccolarlo, incoraggiarlo nei momenti bui e disponibile e partecipativa nel letto....
Sono solo scuse Giuma, per i traditori seriali come loro è il modo di scrollarsi di dosso responsabilità e lavarsi la coscienza...
Non vuole nulla da te, solo sapere che quando ha voglia di calpestare qualcuno per sentirsi potente tu sei là a fargli da zerbino.
Continua a uscire a guardare fuori da quella prigione in cui sei rinchiusa e vedrai, un giorno ti accorgerai che la porta di quella cella è sempre stata aperta, solo che non avevi la forza di spingerla...
Sante parole :up: Fuori Giuma c'è una vita piena di colori per te, lascialo andare via, smettila di farti vampirizzare. Quell'uomo che hai tanto amato non esiste più. Ma non è un tuo problema, ma SUO. Non permettergli di calpestare la tua vita. Forza!

Giuma

Utente di lunga data
Giuma cara, stai tranquilla è un classico. Il mio ancora domenica (e le sue storielle sono finite, almeno per ora) mi ha ribadito che mi tradiva perchè le altre si interessavano di lui, io no. Perchè alle altre importava quello che aveva da dire, a me no. Perchè le altre morivano dalla voglia di andare a letto con lui (ma che è, il Dio del sesso? Mmmm fammi pensare... no, direi di no... porelle le altre che se morivano dalla voglia chissà come erano piazzate!:carneval:) io no.
Continua a uscire a guardare fuori da quella prigione in cui sei rinchiusa e vedrai, un giorno ti accorgerai che la porta di quella cella è sempre stata aperta, solo che non avevi la forza di spingerla... Ti abbraccio tanto tanto Giuma, stai su e fatti sentire ogni tanto: se non ti sento ho paura che quella donna sul giornale malmenata (o peggio) dal marito sia tu....
:bandiera:
sul gionarle io non ci sono ma lui si!
lo vorrei ammazzare di botte ...
ha distrutto la mia vita e non era ancora sufficiente !

Giuma

Utente di lunga data
tutte le cose che hai scritto le avrei potute scrivere io parola per parola ... è incredibile sono uno la fotocopia dell'altro ( per quanto riguarda il tradimento)
non sapendo come dirglielo gli ho detto io mi faccio da parte fra voi due ti lascio libero .
lui mi ha risposto fai come credi sia meglio per te .

grazie per starmi vicina

oceansize

Utente di lunga data
Forza Giuma! tu magari non ti vedi, ma hai tantissima forza dentro e lo stai dimostrando!
nessuno qui dice che è facile o che non farà male, ma tu sai cosa ti potrà far star meglio ed hai già intrapreso il cammino.
brava continua così! e in ogni caso noi siamo sempre qui :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.