Leggendo le storie altrui

Lostris

Utente Ludica
Non incontri mai una persona che ti scatena emozioni per caso.
Non so te, ma quando sono profondamente legato a una persona io non vedo le altre.
La differenza tra ciò su cui fai distinguo tu sta nella consapevolezza.
Pure io sono così(finora), se noto qualcuno è perché mi si è creato uno spazio.
ma - anche se mi sembra di essere @Etta - non è così per tutti.

La differenza su cui faccio dei distinguo sta nella premeditazione, più che altro.

ologramma

Utente di lunga data
nel mio caso l'altra non è che da subito mi attirasse come mi attirò dopo un po' di anni , il frequentarsi assiduamente ha contribuito , è cambiato tutto nel tempo fino al .........

danny

Utente di lunga data

La differenza su cui faccio dei distinguo sta nella premeditazione, più che altro.
Che per me è consapevolezza.
Se io capisco di essere in una situazione piatta sotto il profilo affettivo e sessuale, ho due vie d'uscita: mi rassegno e me la faccio andar bene o mi do da fare.
Attendere che qualcuno arrivi per caso non funziona, è non scegliere.
Dopodiché può accadere di non accorgersi di essere in una situazione piatta, ma di avere 120 mq di spazio nel cuore e non solo disponibili per il 'caso', che arriva puntuale. Con somma meraviglia, perché 'andava tutto bene'.
C'era solo un trilocale sfitto nel cuore e non solo.

Brunetta

Utente di lunga data

Infatti un conto è il ragioniere della sezione amministrazione, un altro conto è iscriversi a Tinder

Brunetta

Utente di lunga data
Che per me è consapevolezza.
Se io capisco di essere in una situazione piatta sotto il profilo affettivo e sessuale, ho due vie d'uscita: mi rassegno e me la faccio andar bene o mi do da fare.
Attendere che qualcuno arrivi per caso non funziona, è non scegliere.
Dopodiché può accadere di non accorgersi di essere in una situazione piatta, ma di avere 120 mq di spazio nel cuore e non solo disponibili per il 'caso', che arriva puntuale. Con somma meraviglia, perché 'andava tutto bene'.
C'era solo un trilocale sfitto nel cuore e non solo.
Questa è la causa secondo la vulgata. Ovvio che poi si resti sconvolti dal tradimento perché la situazione piatta non c’era.

danny

Utente di lunga data
Questa è la causa secondo la vulgata. Ovvio che poi si resti sconvolti dal tradimento perché la situazione piatta non c’era.
È il motore.
Quanto dura una relazione?
Una vita? Per qualcuno sì.
Per altri dopo sei o sette anni sarebbe già il momento di voltare pagina.
Per altri ancora prima.
Però queste persone non si accoppiano in maniera omogenea in maniera da avere lo stesso pensiero.
E allora, che fai?
Ognuno poi sceglie in maniera direttamente proporzionale al proprio egoismo e inversamente all'altruismo.

Brunetta

Utente di lunga data
È il motore.
Per altri ancora prima.
Però queste persone non si accoppiano in maniera omogenea in maniera da avere lo stesso pensiero.
E allora, che fai?
Ognuno poi sceglie in maniera direttamente proporzionale al proprio egoismo e inversamente all'altruismo.
Ecco

ologramma

Utente di lunga data
È il motore.
Per altri ancora prima.
E allora, che fai?
quanto dura una relazione ?
Un po di ottimismo mettiamocelo , io vedo , nel mio piccolo , coppie sposate e stanno insieme da molti anni , non è che di tuti possiamo conoscere vita morte e miracoli , ma almeno se rimangono insieme qualcosa di buon ci deve essere stato?
Un altro conto di quelle che veniamo a conoscenza o in contatto che hanno avuto problemi , divorzi , beghe famigliari e altre brutte cose , quelle ci sono di monito che niente è perfetto

Brunetta

Utente di lunga data
quanto dura una relazione ?
Un po di ottimismo mettiamocelo , io vedo , nel mio piccolo , coppie sposate e stanno insieme da molti anni , non è che di tuti possiamo conoscere vita morte e miracoli , ma almeno se rimangono insieme qualcosa di buon ci deve essere stato?
Un altro conto di quelle che veniamo a conoscenza o in contatto che hanno avuto problemi , divorzi , beghe famigliari e altre brutte cose , quelle ci sono di monito che niente è perfetto
Si torna al punto dell’impegno.
C’è chi ce lo mette e chi no.

Ilare

Utente di lunga data
E ripensando ad alcune mie passate, mi rendo conto che a volte non si distingua la differenza tra amante e fidanzato.
Sfondare l’argine dell’ amantato e rotolare insieme in un altro tipo di rapporto può anche far sembrare più caldo il rapporto.
Un rapporto comunque che affonda le sue radici nella menzogna di due coniugi altrui.
A volte si cercano e si offrono attenzioni del tutto fuori luogo come fossero la cosa più naturale del mondo.
E si va oltre, talmente oltre, che non ci si ricorda nemmeno più come si era quando si è diventati amanti: passione.
E così come i matrimoni, anche le storie extra subiscono una evoluzione.

Domanda agli infedeli: voi avete sempre capito o intravisto il momento in cui la storia stava facendo click per trasformarsi in altro di più intimo e confidenziale?
E nel caso, se accaduto, come vi siete opposti per farla rimanere come era iniziata?
Bella discussione e bella domanda.
Penso che nelle persone di qualità la trasformazione da amante a fidanzata sia un processo normale, almeno per me è stato così e non mi sono affatto opposto.
Certo lei deve piacere molto a tutti i 5 sensi, ma, d'altronde, una persona di qualità non confonderebbe mai una scopata con una relazione.
Ps Ho potuto verificare che quanto avevi scritto sui forum, tranne un piccolo particolare, è tutto corretto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Penso che nelle persone di qualità la trasformazione da amante a fidanzata sia un processo normale, almeno per me è stato così e non mi sono affatto opposto.
Certo lei deve piacere molto a tutti i 5 sensi, ma, d'altronde, una persona di qualità non confonderebbe mai una scopata con una relazione.
Ps Ho potuto verificare che quanto avevi scritto sui forum, tranne un piccolo particolare, è tutto corretto.
chi tradisce è una persona di qualità?

Pincopallino

Utente di lunga data
Grazie.
Grazie che hai vericato Intendo. 😉

Etta

Utente di lunga data
Questo vale per le donne che non sono competitive con altre donne.
Ma tu sei competitiva.
Vogliamo scommettere che se accadesse, e quell'uomo ti interessasse davvero in una fase iniziale del rapporto, faresti di tutto per strapparlo all'altra?
Se preferisce un’altra gliela lascio all’altra.