ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Ma in questo caso forse perchè sembrano più paranoie che sospetti fondatiMa infatti. Io non capisco perché ogni tanto sto consiglio inutile del dialogo faccia capolino pure qui.
Ma chi ci crede?
Ma in questo caso forse perchè sembrano più paranoie che sospetti fondatiMa infatti. Io non capisco perché ogni tanto sto consiglio inutile del dialogo faccia capolino pure qui.
Ma chi ci crede?
Ma è ugualmente stupido.Ma in questo caso forse perchè sembrano più paranoie che sospetti fondati
Infatti dal dialogo alle chiacchere il passo è breve. Le parole devono essere sostenute da fatti e comportamenti proprio come dici tu.La dura realtà è che il dialogo è solo una parte della conoscenza tra individui
La gran parte dell'impegno per capire e conoscere una persona lo devi mettere tu.
Ed è fatto di intuito, intelligenza emotiva, empatia, vicinanza, interesse, esperienza.
Bello. Piacevole da leggere ed intelligente. Lo reileggerò molte volte. Sei entrato in sintonia. Mi piaci (non sempre, stavolta siQuindi se ho capito bene il punto non è tanto ‘c’è ancora l’altro?’ quanto ‘c’è ancora quel noi?’ che dovrebbe tenere insieme la baracca. E che forse la cosa che ti rode di più non è nemmeno il tradimento in sé (presunto, ipotetico o passato), ma il fatto che ora vi trovate a convivere con una ferita che non si riesce a chiamare per nome, e che lei forse non vuole più guardare. Difficile anche fare finta che tutto sia come prima quando lei dice ‘che palle l’ufficio’ e poi ci va comunque truccata e coi tacchi a spillo ecc ecc. Uno alla lunga un paio di domande se le fa. Molti in queste situazioni si trincerano in due ruoli: o ‘poverino tradito’ o ‘stronza fedifraga’, tu invece provi a tenere insieme i pezzi, pur sapendo che alcuni sono caduti e si sono scheggiati e proprio per questo tenere aperto il dialogo mi pare l'unica cosa sensata. Quanto alla tua domanda finale: ‘Sarebbe amore se mettessimo i paletti dall'inizio?’ Non lo so. Ma di sicuro sarebbe onestà . E se non è amore, è comunque un buon inizio per non perdersi.
"... o che gliela facciano fare" centrato anche questo. Infatti, anche se credo non voluto dalla mia lei, penso venga trascurato queso aspetto.No.
La cosa importante è conoscere chi hai accanto.
E se sospetti di un coniuge vuol dire che non sai più cosa è falso o vero di lui.
Non basta arrivati a questo punto aprire un dialogo.
Come si può dialogare con la fiducia minata?
Prima andava approfondita la questione, verificato se c'era un qualcosa di reale nei sospetti e dopo, solo dopo, compreso che c'era qualcosa da chiarire, aprire un dialogo.
Qui non ci sono nemmeno gli argomenti su cui confrontarsi e ovviamente qualsiasi risposta sarà inutile.
Inoltre lui rischia di fare la figura del paranoico.
O che gliela facciano fare.
Posto che a meno di sdoppiamenti di personalità se fai N anni con una persona in cui tutto fila liscio e da un certo punto in poi non la riconosci più, le paranoie stanno a zero secondo me.Ma è ugualmente stupido.
Sembrano... Ma non ci sono prove né a discarico né che confermino i sospetti, ovvero lui è in un loop in cui l'unica cosa certa è che non capisce più chi ha davanti a sé. E gli si consiglia di comportarsi come un bambino che chiede alla mamma ciò che non capisce, non come un uomo che deve sforzarsi per arrivare a trovare la soluzione da solo e solo dopo presentare, se necessario, il conto.
L'intuito è una risorsa importante.Posto che a meno di sdoppiamenti di personalità se fai N anni con una persona in cui tutto fila liscio e da un certo punto in poi non la riconosci più, le paranoie stanno a zero secondo me.
Infatti è quello su cui sto riflettendo.Io ci sono passato in mezzo.
L'unico modo per avere un dialogo concreto è sapere se quello che ti viene detto è vero o falso.
Partendo dal presupposto che nessuno dica la verità se tradisce.
Ma sogna qualcosa di diverso? A me sembra che tu renda tutto "definitivo", mentre tutto è in continuo cambiamento.Io ti voglio, mi piaci e ti voglio scopare perché mi piaci. Io sono qui per scelta, nonostante i tuoi dubbi e le critiche. E sono stato zitto per non continuare a litigare. Per noi infierire. Io ci sono e sono vero e succede che mi ritrovo con te che sogni qualcosa di diverso?
Io lo so che stiamo bene e siamo molto compatibili. Il mio destabilizzarmi è che: ed ora?
"‘Bastavate?’ È la domanda che si fanno tutti quelli che sono stati fregati mentre pensavano di stare in una botte di ferro. E sai qual è la fregatura? Che non c’è una risposta giusta. Perché il problema non sei (solo) tu. A volte puoi essere pure il cavolo di miglior partito in circolazione — sensibile, presente, intelligente, pure uno che lava i piatti — ma l’altro o l’altra ha un vuoto dentro che manco l’universo Marvel riesce a colmare, neanche in joint venture con DC. Oppure no, semplicemente ‘bastare’ non è più una questione di merito. È chimica, è tempismo, è rogne irrisolte dell’infanzia, è il collega con la parlantina brillante durante la pausa caffè. È un gioco truccato in cui tu porti le regole e l’altro porta le eccezioni. Quindi sì, magari in quel momento non ‘bastavi’. Ma forse non perché mancava qualcosa in te, ma perché in lei mancava la capacità di riconoscere quello che aveva. O perché in quel momento lei voleva qualcosa che non c’entra nulla con te: una conferma, una fuga, una botta di adrenalina. Sai quando basti davvero a qualcuno? Quando l’altro si prende la briga di dirtelo, di sceglierti anche quando è incasinato, di non farti sentire in audizione continua. Tutto il resto sono casting truccati dove il regista aveva già scelto qualcun altro.Infatti è quello su cui sto riflettendo.
Hai tradito? Chissenefrega.
Vuoi stare con me?
Vuoi prenderti cura di me?
Amarmi?
Togliti la corazza è fammi sentire la verità ! Ridammi la fiducia!
Molti la confondono col chiedere scusa... Scusa di che?
Io sto soffrendo anche perché penso che avrei voluto essere la persona che le ha alleviato la sofferenza in quel momento (scopata o dialogo chissenefrega).
Ed invece non lo ero.
Forse però sono molto di più o posso esserlo.
Voglio provare ad esserlo. Sto leggendo un libro (mi piace / non mi piace) dove comunque vieni portato a riflettere su cose che pensavo già : ma se stava così bene perché ti ha tradito?
Effettivamente io, anche nei problemi, stavo abbastanza bene. Forse perché ero già passato in certe "crisi". Forse perché diverso.
Sicuramente ho capito (già lo sapevo però) che se hai tutto quello che desideri non cerchi altro e non cercho fuori. Beh: io avrei voluto più sesso come all'inizio, ma chi ce l'ha? Poi ce l'ho ancora, non come all'inizio. Però ho ancora il meglio di quello che pernso di poter avere.
Io so di essere "un buon partito" per lei. Ma le basto? le bastavo in quel momento?
A tutti quelli che sono stati traditi: bastavate?
Nel bene e nel male pretendi degli assoluti da un'altra persona. Il fatto è che ciascuno di noi ha personalità frammentate, oggigiorno molto frammentate per via del possibilismo che ci pervade.Infatti è quello su cui sto riflettendo.
Vuoi stare con me?
Amarmi?
Io sto soffrendo anche perché penso che avrei voluto essere la persona che le ha alleviato la sofferenza in quel momento (scopata o dialogo chissenefrega).
Ed invece non lo ero.
Voglio provare ad esserlo. Sto leggendo un libro (mi piace / non mi piace) dove comunque vieni portato a riflettere su cose che pensavo già : ma se stava così bene perché ti ha tradito?
Effettivamente io, anche nei problemi, stavo abbastanza bene. Forse perché ero già passato in certe "crisi". Forse perché diverso.
Sicuramente ho capito (già lo sapevo però) che se hai tutto quello che desideri non cerchi altro e non cercho fuori. Beh: io avrei voluto più sesso come all'inizio, ma chi ce l'ha? Poi ce l'ho ancora, non come all'inizio. Però ho ancora il meglio di quello che pernso di poter avere.
Io so di essere "un buon partito" per lei. Ma le basto? le bastavo in quel momento?
Ma a te tua moglie basta?Infatti è quello su cui sto riflettendo.
Vuoi stare con me?
Amarmi?
Ed invece non lo ero.
Il vino era buonoVai @omicron con il sunto di oggi.
In estate sotto l ombrellone si consigliano mattoni.Il vino era buono
@Rebecca89 ha sbancato
A casa non mangiate
I telefoni nuovi non recuperano le chiamate vecchie
Io ho letto questo
Qua è una cappa grigia. Di quelle dove non pioverà mai e mancherà l aria sempre di più .Appena stata dal dentista, qua minaccia di pioggia (per una volta ci spero)
Ma daIn estate sotto l ombrellone si consigliano mattoni.
Qui ha fatto 4 gocceAppena stata dal dentista, qua minaccia di pioggia (per una volta ci spero)
La paranoia nasce da sospetti e se hai sospetti non è detto che qualcosa di vero non ci sia “.Ma in questo caso forse perchè sembrano più paranoie che sospetti fondati
Praticamente come adesso. Era previsto per le cinque.Qua è una cappa grigia. Di quelle dove non pioverà mai e mancherà l aria sempre di più .