Mi ha tradito, ma lo amo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh...perchè quanta istigazione alla violenza c'è nei post di Daniele? Nessuna che sia capace di fargli capire che il 99,999999999% dell'universo femminile non è certo come lo descrive lui? Vi rendete conto che avete un potenziale...si insomma...

Daniele vi vede per strada...incrocia il vostro sguardo e sentenzia...di sicuro quella lì è una brutta troia traditrice, aspetta che la sistemiamo per le feste...e giù botte.

Vedete di placare il suo odio...a me fa semplicemente schifo.
Non è che confrontandoti con chi dice di peggio tu ne esca innocente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti faccio notare che viviamo in uno stato di diritto.
Ti faccio notare che se è vero che uno ruba, è molto interessante capire come mai è arrivato a tanto.

Ti faccio notare che tutti a parole siamo le migliori persone del mondo.

Ti faccio notare che in ogni processo sta imputato, accusa e difesa.

Ti faccio notare che nessuno è perfetto.
Quoto
Ma una rondine non fa primavera... :mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao e grazie ancora a tutti per aver condiviso con me questa situazione. Anna a perfettamente ragione riguardo alla sistemazione provvisoria: appena scoperto il fatto gli ho detto di andarsene immediatamente e su due piedi ha chiesto ospitalità ad un parente. Ovviamente non poteva restare + di qualche gg. Poi da lì a cercarsi un’altra casa… Ha preso tempo ed io glielo ho lasciato fare, anche se ogni minuto gli dicevo di andarsene in cuor mio pregavo che restasse e finisse tutto. In realtà non ci sono stati + incontri (salvo le appostate di lei fuori dal lavoro) pertanto la storia era finita, ma la mia domanda sul quanto tempo servisse a staccarsi da una persona era relativa ai sentimenti. Mi spiego meglio: i sentimenti non si possono spegnere come un interruttore, lui dice di non amarla ma di averle voluto bene. So bene che è impossibile sapere se mai questa donna gli diventerà indifferente, ma il dubbio e questa sofferenza sono il prezzo da pagare per cercare di salvare il mio matrimonio.
Amoremio scusa l’indiscrezione, ti va di raccontarmi la tua storia? Anche privatamente se vuoi…
Grazie e buona giornata
Vuoi una prognosi?
Direi che è riservata.
Ognuno guarisce in tempi e modi diversi.
O forse vuoi avere una prognosi di quando tu dimenticherai?

bastardo dentro

Utente di lunga data
Ciao e grazie ancora a tutti per aver condiviso con me questa situazione. Anna a perfettamente ragione riguardo alla sistemazione provvisoria: appena scoperto il fatto gli ho detto di andarsene immediatamente e su due piedi ha chiesto ospitalità ad un parente. Ovviamente non poteva restare + di qualche gg. Poi da lì a cercarsi un’altra casa… Ha preso tempo ed io glielo ho lasciato fare, anche se ogni minuto gli dicevo di andarsene in cuor mio pregavo che restasse e finisse tutto. In realtà non ci sono stati + incontri (salvo le appostate di lei fuori dal lavoro) pertanto la storia era finita, ma la mia domanda sul quanto tempo servisse a staccarsi da una persona era relativa ai sentimenti. Mi spiego meglio: i sentimenti non si possono spegnere come un interruttore, lui dice di non amarla ma di averle voluto bene. So bene che è impossibile sapere se mai questa donna gli diventerà indifferente, ma il dubbio e questa sofferenza sono il prezzo da pagare per cercare di salvare il mio matrimonio.
Amoremio scusa l’indiscrezione, ti va di raccontarmi la tua storia? Anche privatamente se vuoi…
Grazie e buona giornata
io ho tradito, mi sono innamorato e sono adato al di la del bene e del male.. ma le tesi di conte - sebbene un "tantino" estreme non mi trovano in disaccordo. io non ho mai ammesso nulla - sebbene messo sotto torchio milioni di volte - ma una parte fondamentale del processo di ricostruzione e' stato dire cosa non andasse d parte mia .... non ero mai riuscito prima del tradimento a fare emergere le mie esigenze ero convinto di dover/saper sopportare ogni mancanza di mia moglie emotiva, di empatia e sessuale. ho imparato a chiedere aiuto, non con arroganza, ma con l'idea che avevo bisogno di lei che in tante e tante circostanze era stata al mio fianco. io non credo che le persone cambino per noi ma credo nell'attitudine, nella buona volontà di fare un gesto, dire una parola, che non sia nelle proprie corde, solo per fare contento l'altro. io ho sempre amato così. questo mia moglie ora lo fa e io ne sono davvero felice perchè sento quella comprensione e quella vicinanza - anche fisica - che mai avevo sentito. il rapporto è cresciuto, è maturato era sempre stato intenso ma ora è più vero, ci si dicono le cose, come stanno senza avere paura di ferire l'altro (almeno per me) e molte volte scopro una persona desiderosa solo di essermi vicino e questo è davvero appagante. Ci potevo arrivare senza passare da tutto questo? evidentemente no. però il percorso che sto facendo dà i suoi frutti, mi sento "trasparente" con mia moglie, non ho più nulla da nascondere, tengo a bada i miei istinti abbastanza tranquillamente e il ricordo della mia amante c'è ancora - sicuramente per alcuni momenti intensi che ho vissuto con lei - ma non è più nostalgico, non è più doloroso anzi e come se fosse stata una "tappa" della mia vita da cui, onestamente, prendo volentieri le ditanze...

bastardo dentro

Quoto
Ma una rondine non fa primavera... :mrgreen:
Già...e c'è il serio pericolo che Daniele cambi concezione sulle donne, per assumere quella che hai tu...
Infatti se tanto mi da tanto...:mrgreen::mrgreen:

io ho tradito, mi sono innamorato e sono adato al di la del bene e del male.. ma le tesi di conte - sebbene un "tantino" estreme non mi trovano in disaccordo. io non ho mai ammesso nulla - sebbene messo sotto torchio milioni di volte - ma una parte fondamentale del processo di ricostruzione e' stato dire cosa non andasse d parte mia .... non ero mai riuscito prima del tradimento a fare emergere le mie esigenze ero convinto di dover/saper sopportare ogni mancanza di mia moglie emotiva, di empatia e sessuale. ho imparato a chiedere aiuto, non con arroganza, ma con l'idea che avevo bisogno di lei che in tante e tante circostanze era stata al mio fianco. io non credo che le persone cambino per noi ma credo nell'attitudine, nella buona volontà di fare un gesto, dire una parola, che non sia nelle proprie corde, solo per fare contento l'altro. io ho sempre amato così. questo mia moglie ora lo fa e io ne sono davvero felice perchè sento quella comprensione e quella vicinanza - anche fisica - che mai avevo sentito. il rapporto è cresciuto, è maturato era sempre stato intenso ma ora è più vero, ci si dicono le cose, come stanno senza avere paura di ferire l'altro (almeno per me) e molte volte scopro una persona desiderosa solo di essermi vicino e questo è davvero appagante. Ci potevo arrivare senza passare da tutto questo? evidentemente no. però il percorso che sto facendo dà i suoi frutti, mi sento "trasparente" con mia moglie, non ho più nulla da nascondere, tengo a bada i miei istinti abbastanza tranquillamente e il ricordo della mia amante c'è ancora - sicuramente per alcuni momenti intensi che ho vissuto con lei - ma non è più nostalgico, non è più doloroso anzi e come se fosse stata una "tappa" della mia vita da cui, onestamente, prendo volentieri le ditanze...

bastardo dentro
Quoto!:up:
Hai toccato molte corde giuste..
Non so come, ma anche ieri, mi è toccato parlare della mia di amante.
Per me oggi lei è come un marchio. Come dire, io non voglio assolutamente spacciarmi per quello che non sono.

Così se incroci persone che sono in certe situazioni, puoi tranquillizzarle...e dirgli...dai capita, è normale...

Meglio essere dei bastardi veraci...
che bastardi alle spalle...

mariasole

Utente di lunga data

bastardo dentro
Ciao, sono consapevole del fatto che il tradimento rimarrà per sempre un punto di rottura nel nostro matrimonio. E' inutile credere che un gg si dimenticherà. Spero però che anche il ns. rapporto riesca a crescere e trasformarsi come è successo a te; le tue parole sono quelle che in futuro vorrei sentire da mio marito. Non si può tornare indietro e cancellare ciò che è stato ma da tutto si pùo trarre insegnamento e sicuramente io ho imparato....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao, sono consapevole del fatto che il tradimento rimarrà per sempre un punto di rottura nel nostro matrimonio. E' inutile credere che un gg si dimenticherà. Spero però che anche il ns. rapporto riesca a crescere e trasformarsi come è successo a te; le tue parole sono quelle che in futuro vorrei sentire da mio marito. Non si può tornare indietro e cancellare ciò che è stato ma da tutto si pùo trarre insegnamento e sicuramente io ho imparato....
Cosa hai imparato?

mariasole

Utente di lunga data
Ma l'hai vista con i tuoi occhi o è lui che te lo ha raccontato?
Me lo ha detto lui, è successo 4/5 volte in 2 mesi. Io non ho ancora avuto il piacere di fare 2 chiacchiere con la signora, non perchè non sappia chi è o dove trovarla, semplicemente credo che non riuscirei a trattenermi....:incazzato::incazzato::incazzato:

mariasole

Utente di lunga data
Cosa hai imparato?
Ho imparato a non dare x scontato niente: il solo fatto che il tuo rapporto duri da 20 anni in modo apparentemente tranquillo e sereno non significa che vada tutto bene e che durerà tutta la vita. Si pensa di essere una coppia affiatata ma in realtà quando c’è stato bisogno di mettere in discussione il ns. rapporto mio marito non ha avuto il coraggio di dirmi: senti c’è una che mi stuzzica e la cosa non mi dispiace affatto… . Non stò dicendo che sia tutta colpa sua, probabilmente in quel momento lo avrei mandato al diavolo dicendogli di andare…. Ero anch’io troppo presa da cose estranee a Noi: il figlio, il lavoro, la casa, i soldi. Per carità niente di straordinario, la routine e i soliti problemini.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho imparato a non dare x scontato niente: il solo fatto che il tuo rapporto duri da 20 anni in modo apparentemente tranquillo e sereno non significa che vada tutto bene e che durerà tutta la vita. Si pensa di essere una coppia affiatata ma in realtà quando c’è stato bisogno di mettere in discussione il ns. rapporto mio marito non ha avuto il coraggio di dirmi: senti c’è una che mi stuzzica e la cosa non mi dispiace affatto… . Non stò dicendo che sia tutta colpa sua, probabilmente in quel momento lo avrei mandato al diavolo dicendogli di andare…. Ero anch’io troppo presa da cose estranee a Noi: il figlio, il lavoro, la casa, i soldi. Per carità niente di straordinario, la routine e i soliti problemini.
Allora hai imparato che lui non ha parlato con te, che lui non ha voluto avere confidenza con te o che sapeva che se l'avesse avuta non avrebbe certamente ricevuto un'autorizzazione per fare qualcosa che voleva fare....
Ma tu cosa hai imparato?
Cosa pensi di poter fare in futuro?
Credi che se si ripresentasse l'occasione lui te ne riparlerebbe? E perché? Tu gli diresti di viversi l'avventura?
Non capisco.

mariasole

Utente di lunga data
Allora hai imparato che lui non ha parlato con te, che lui non ha voluto avere confidenza con te o che sapeva che se l'avesse avuta non avrebbe certamente ricevuto un'autorizzazione per fare qualcosa che voleva fare....
Ma tu cosa hai imparato?
Cosa pensi di poter fare in futuro?
Credi che se si ripresentasse l'occasione lui te ne riparlerebbe? E perché? Tu gli diresti di viversi l'avventura?
Non capisco.
Non mi sono spiegata bene. L’anno scorso ho attraversato un periodo difficile, vedevo tutto nero ed ogni cosa mi sembrava insormontabile. Ero nervosa e distante e forse non ho ascoltato a dovere i segnali che lui mandava: si è allontanato e chiuso in se stesso come mi sono chiusa io. Certo non avrei avvalorato una sua scappatella, ma ora con il senno di poi mi rendo conto che negli ultimi mesi + che un matrimonio sembrava una coabitazione. Niente giustifica il suo gesto ma devo ammettere di aver mancato anch’io come moglie. Ho imparato che è + importante parlare, confrontarsi , coccolarsi, “amarsi” che discutere quotidianamente per il disordine (sono un po’ fissata), i conti di fine mese e i casini di figli e cani. Certo i problemi ci sono sempre ma a ragion veduta devo dire che mi inc***vo per delle cavolate. Non ho certo scoperto l’acqua calda, ma ti assicuro che adesso vedo le cose sotto un’altra angolazione. Spero che se entrambi avremo + cura della ns. coppia non ricapiti più una cosa del genere. Ma purtroppo mai dire mai .....

Amoremio

Utente di lunga data
.......Amoremio scusa l’indiscrezione, ti va di raccontarmi la tua storia? Anche privatamente se vuoi…
Grazie e buona giornata
non avevo visto la tua richiesta

la mia storia è molto simile alla tua, solo più datata
rinvangarla non servirebbe molto a te, e non farebbe piacere a me (per non dire del fatto che i vecchi utenti si suiciderebbero in massa)

posso dirti che, se davvero lo vuoi, se vuoi che resti con te e per te io ti sconsiglio di recitare la parte dell'amante
sii te stessa
non fingere di poter essere ciò che credi che lui abbia visto nall'altra
non lo devi convincere o trattenere
se rimane, dev'essere perchè vuole te

nulla è impossibile
ma tutto deve avere basi solide, vere

posso raccontarti diverse cose che risponderebbero alle domande che hai fatto su come può andare a finire
ne scelgo una

qualche mese fa è capitato che dovesse accompagnarmi in macchina in un posto e che con me venisse una collega che non lo aveva mai incontrato
lungo il tragitto mi sembrava fosse preso dai suoi pensieri, anche perchè oggettivamente estraneo al discorso che si stava facendo
in seguito, in un momento di calma, la collega mi ha detto che era stato bellissimo vedermi insieme a lui
e che vederci così dopo tanti anni insieme le faceva capire che è possibile, che c'è chi ce la può fare
siccome io non capivo mi ha detto che ogni tanto lui mi guardava e lo sguardo era quello di chi vede la cosa più bella che la vita gli possa riservare,
più dell'alba più luminosa sull'orizzonte più bello
più del tramonto più struggente che ci possa mai essere

mentre mi diceva queste cose aveva le lagrime agli occhi

però magari raccontaci come hai scoperto il tradimento
anche nei dettagli che ti sono rimasti impressi
o i segnali che prima non avevi colto nel loro reale significato e che poi hai collegato a questa vicenda
i comportamenti sono spesso significativi

Anna A

Utente di lunga data

tutto sulle tue spalle, immagino..
e poi si lamenta se non sei hard abbastanza?:incazzato:
iniza a rifilargli più incombenze e vedi come capisce qualcosa di più.

Kid

Utente un corno

mmmmhhh.... Anna il tuo ragionamento non farebbe una grinza, se non fosse per il fatto che non sappiamo nulla del suo lui.

bastardo dentro

Utente di lunga data

hai l'atteggiamento giusto - se tuo marito è in buona fede - vedere anche la tua autocritica oltre a compiere per bene la sua vi permetterà di ricominciare vi auguro su basi nuove e diverse e con rinnovato slancio

un abbraccio

riccardo

:D:D:D:D
Anna adesso capisco perchè a me sono stati concessi certi lussi:D:D:D

Dai Anna parlami delle incombenze...me le sono tirate sempre addosso..onde evitare spiacevoli discussioni...ooooopssss...aspetta devo andare a portare di sotto le immondizie...:D:D:D

Ma è così che sotto casa incrocio la signora delle 21,30:D:D:D

Fedifrago

Utente di lunga data
.......
qualche mese fa è capitato che dovesse accompagnarmi in macchina in un posto e che con me venisse una collega che non lo aveva mai incontrato
lungo il tragitto mi sembrava fosse preso dai suoi pensieri, anche perchè oggettivamente estraneo al discorso che si stava facendo
in seguito, in un momento di calma, la collega mi ha detto che era stato bellissimo vedermi insieme a lui
e che vederci così dopo tanti anni insieme le faceva capire che è possibile, che c'è chi ce la può fare
siccome io non capivo mi ha detto che ogni tanto lui mi guardava e lo sguardo era quello di chi vede la cosa più bella che la vita gli possa riservare,
più dell'alba più luminosa sull'orizzonte più bello
più del tramonto più struggente che ci possa mai essere

mentre mi diceva queste cose aveva le lagrime agli occhi

......
Son davvero contento di sentirti raccontare queste cose....un abbraccio grande! :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.