Mi ha tradito, ma lo amo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Se sei davvero ancora innamorata di lui, allora stai tranquilla che con il tempo la ferità si rimarginerà. Però non deve transigere sul suo tentennamento nei confronti dell'altra: deve chiudere e non risponderle più, altrimenti lui penserà che tu ci sarai sempre e comunque e probabilmente ti ritradirà. Fagli capire che con i tuoi sentimenti non può più giocare.

In bocca al lupo
Kid?? ma che dici?? che si rimargina?? se il marito ha blaterato sull'amare due donne sai cosa significa???
lascia perdere!!
mariasole, la strada è lunga.
Lunghissima.
Datti un tempo e rispettalo e stai attenta alle ricadute.
E poi...lei chi è? si continuano a vedere?:cool::cool:

Amarax

Utente di lunga data
Grazie a tutti per avermi risposto così in fretta! In questo forum spero di trovare il supporto di chi come me sa cosa si prova ad essere in una simile situazione e che quindi capisca il mio stato confusionale. Effettivamente l'espressione PARACULO usata da Anna non è male:D. Certo sono innamorata, ma il sacrosanto dubbio che lui sia rimasto con me per non rinunciare a casa, figli ecc... mi viene ogni giorno; credo che mi resterà dentro ancora a lungo indipendentemente dalle sue rassicurazioni. La cosa che mi stà facendo andare avanti è che sebbene il tradimento sia la cosa + tremenda che potesse farmi, non mi sento di negargli una seconda possibilità. Forse la mia educazione cattolica mi condiziona al punto di pensare che tutti possono commettere errori e poi pentirsene. O forse sono solo disperata al pensiero di vivere senza di lui.
Non sono ipocrita pertanto non mi importa nulla se l'altra soffre, sicuramente lui ha sbagliato anche con lei dicendole cose che poi non ha mantenuto, ma la signora in questione non è una ragazzina, ha 50 anni suonati (10 in + di mio marito) e diverse esperienze fallimentari alle spalle. Forse da una donna matura ci si aspetta che capisca la situazione e si faccia da parte invece di telefonare o di presentarsi fuori dal lavoro in lacrime. O forse sono io che non capisco come si possa dire è AMORE di una storia di 2 mesi.

Guarda che si dice anche di peggio, molto peggio.
Se riesci ad accettare che tuo marito ti parli di lei, di come si è sentito cn lei ( se non si sente ancora) scoprirai un universo sconosciuto e un uomo sconosciuto :cool:

Amarax

Utente di lunga data
guarda che ti inganni su questo, come si ingannano tutti (o quasi) i traditi. Capisco che "sollevi l'animo" pensarla così, ma non è la realtà. Chi è ambivalente, è ambivalente fino in fondo, con moglie e con amante (o con marito e con amante).

:idea: :idea: la tua affermazione è la verità, nuda e cruda.Quoto sulla mia pelle.

Amarax

Utente di lunga data
Ciao, sono consapevole del fatto che il tradimento rimarrà per sempre un punto di rottura nel nostro matrimonio. E' inutile credere che un gg si dimenticherà. Spero però che anche il ns. rapporto riesca a crescere e trasformarsi come è successo a te; le tue parole sono quelle che in futuro vorrei sentire da mio marito. Non si può tornare indietro e cancellare ciò che è stato ma da tutto si pùo trarre insegnamento e sicuramente io ho imparato....

In tutta onestà? non ti leggo disperata per il dolore...io non ho fatto che piangere per anni (2).
Ho perso 12 kg e non dormivo più.
Anche ora dopo 4 anni 4 stò qui e mi chiedo chi me lo ha fatto fare.
Forse...forse sapere che lei è più grande di lui ? l'amante del mio ha 19 anni meno.
Io ne sono restata sconvolta, senza più passato guardo macerie di quello che ero e quello che sono oggi, ancora qui con lui , non so più chi sono.
Mah!
Ah! e ho scoperto che il mio è un seriale.
Tutto uguale il resto. Ho perso il conto di quante storie così ho letto qui :unhappy:

Amarax

Utente di lunga data
Me lo ha detto lui, è successo 4/5 volte in 2 mesi. Io non ho ancora avuto il piacere di fare 2 chiacchiere con la signora, non perchè non sappia chi è o dove trovarla, semplicemente credo che non riuscirei a trattenermi....:incazzato::incazzato::incazzato:
lasciala perdere, per carità!!! io l'ho fatto e non ti dico...ascolta me e lasciala perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!:unhappy:

Kid

Utente un corno
Kid?? ma che dici?? che si rimargina?? se il marito ha blaterato sull'amare due donne sai cosa significa???
lascia perdere!!
mariasole, la strada è lunga.
Lunghissima.
Datti un tempo e rispettalo e stai attenta alle ricadute.
E poi...lei chi è? si continuano a vedere?:cool::cool:

Io mi sto basando su quello che dice lei capisci... lei è talmente innamorata di quest'uomo da sentirsi quasi responsabile del tradimento.... che le dovrei dire?

E' chiaro che lucidamente parlando, lui ha ben poche attenuanti, ma se lei lo ama ancora e ci vuole credere, allora credo che le sue ferite guariranno davvero. Sempre che lui metta davvero la testa a posto.

mariasole

Utente di lunga data
In tutta onestà? non ti leggo disperata per il dolore...io non ho fatto che piangere per anni (2).
Ho perso 12 kg e non dormivo più.
Anche ora dopo 4 anni 4 stò qui e mi chiedo chi me lo ha fatto fare.
Forse...forse sapere che lei è più grande di lui ? l'amante del mio ha 19 anni meno.
Io ne sono restata sconvolta, senza più passato guardo macerie di quello che ero e quello che sono oggi, ancora qui con lui , non so più chi sono.
Mah!
Ah! e ho scoperto che il mio è un seriale.
Tutto uguale il resto. Ho perso il conto di quante storie così ho letto qui :unhappy:
Ciao, amarax, hai ragione spero che la fase della disperazione + cupa sia passata. Piangevo, non dormivo, in un mese sono dimagrita di 10 kg., non sentivo neanche quello che diceva mio figlio. Adesso stò meglio solo per il fatto che lui ha detto che è finita e che vuole stare con me. Voglio credergli. Sono un'illusa? Forse. Voglio credere che sia stata solo una sbandata. Forse passata la paura dell'abbandono cadrò nella depressione + totale.... Sicuramente non ne uscirò indenne nemmeno io.

mariasole

Utente di lunga data
non avevo visto la tua richiesta

la mia storia è molto simile alla tua, solo più datata
rinvangarla non servirebbe molto a te, e non farebbe piacere a me (per non dire del fatto che i vecchi utenti si suiciderebbero in massa)

posso dirti che, se davvero lo vuoi, se vuoi che resti con te e per te io ti sconsiglio di recitare la parte dell'amante
sii te stessa
non fingere di poter essere ciò che credi che lui abbia visto nall'altra
non lo devi convincere o trattenere
se rimane, dev'essere perchè vuole te

nulla è impossibile
ma tutto deve avere basi solide, vere

posso raccontarti diverse cose che risponderebbero alle domande che hai fatto su come può andare a finire
ne scelgo una

qualche mese fa è capitato che dovesse accompagnarmi in macchina in un posto e che con me venisse una collega che non lo aveva mai incontrato
lungo il tragitto mi sembrava fosse preso dai suoi pensieri, anche perchè oggettivamente estraneo al discorso che si stava facendo
in seguito, in un momento di calma, la collega mi ha detto che era stato bellissimo vedermi insieme a lui
e che vederci così dopo tanti anni insieme le faceva capire che è possibile, che c'è chi ce la può fare
siccome io non capivo mi ha detto che ogni tanto lui mi guardava e lo sguardo era quello di chi vede la cosa più bella che la vita gli possa riservare,
più dell'alba più luminosa sull'orizzonte più bello
più del tramonto più struggente che ci possa mai essere

mentre mi diceva queste cose aveva le lagrime agli occhi

però magari raccontaci come hai scoperto il tradimento
anche nei dettagli che ti sono rimasti impressi
o i segnali che prima non avevi colto nel loro reale significato e che poi hai collegato a questa vicenda
i comportamenti sono spesso significativi
Ciao amoremio, grazie per i consigli. Mi sono commossa leggendo le parole che ha usato la tua amica. La tua storia mi dà nuove speranze, sono contenta che ci sia qualcuno che è riuscito a farcela.
L'ho scoperto "scandagliando" il suo cell.: ho trovato un sms che incautamente non aveva eliminato. Erano 3 settimane che sospettavo e frugavo ovunque.

Non mi sono spiegata bene. L’anno scorso ho attraversato un periodo difficile, vedevo tutto nero ed ogni cosa mi sembrava insormontabile. Ero nervosa e distante e forse non ho ascoltato a dovere i segnali che lui mandava: si è allontanato e chiuso in se stesso come mi sono chiusa io. Certo non avrei avvalorato una sua scappatella, ma ora con il senno di poi mi rendo conto che negli ultimi mesi + che un matrimonio sembrava una coabitazione. Niente giustifica il suo gesto ma devo ammettere di aver mancato anch’io come moglie. Ho imparato che è + importante parlare, confrontarsi , coccolarsi, “amarsi” che discutere quotidianamente per il disordine (sono un po’ fissata), i conti di fine mese e i casini di figli e cani. Certo i problemi ci sono sempre ma a ragion veduta devo dire che mi inc***vo per delle cavolate. Non ho certo scoperto l’acqua calda, ma ti assicuro che adesso vedo le cose sotto un’altra angolazione. Spero che se entrambi avremo + cura della ns. coppia non ricapiti più una cosa del genere. Ma purtroppo mai dire mai .....
In toto. Hai voglia, cavoli hai voglia...Credi veramente che non ci abbia provato in tutti i modi...a farle capire QUALI erano le cose importanti per me? Ma ogni volta che ci provavo lei rispondeva sempre con tutt'altro e sempre con cose che per me erano futili e materiali. TU PARLI BENE: ENTRAMBI.
Invece io sai, alla fine, mi sono stancato...e ho iniziato a farmi la mia vita parallela a prescindere da lei.

Ma ammetto sai, quando inizia una storia alcune cose sono importanti, poi cambi, maturi, cresci ecc...e vedi appunto le cose da altre angolazioni...e se l'altro non ti segue? Perchè è felice di una vita tutta tram, tram?

Secondo me non ricapita...se tu accetti di avere anche tu una lezione da imparare: lo trascuro? Lui va in cerca altrove. ( questo non vuol dire però che tu annienti te stessa pur di esaudire ogni sua mania).

Insomma...dai incrociarsi a metà strada.

Poi se ti vuoi separare fallo...
MA: occhio sono tante poi quelle che si pentono. Occhio...( anche se non lo ammettono, ma le vedi, restano là sole, esacerbate dal loro dolore, che hanno ingigantito a dismisura).

Separati solo se la coabitazione diventa impossibile...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Amarax

Utente di lunga data
Ciao, amarax, hai ragione spero che la fase della disperazione + cupa sia passata. Piangevo, non dormivo, in un mese sono dimagrita di 10 kg., non sentivo neanche quello che diceva mio figlio. Adesso stò meglio solo per il fatto che lui ha detto che è finita e che vuole stare con me. Voglio credergli. Sono un'illusa? Forse. Voglio credere che sia stata solo una sbandata. Forse passata la paura dell'abbandono cadrò nella depressione + totale.... Sicuramente non ne uscirò indenne nemmeno io.

Guarda mi fa piacere leggerti così determinata. Io non sono nemmeno oggi così.
Oggi ho parlato con il mio omeopata che mi ha detto che non gli piace come stò.
Ancora oggi...dopo più di 4 anni.
Sono ineme ed inerte.
nessuna voglia di far niente...
E tu?
Come vivi l'idea di lui e lei insieme a letto?
Io mi sento morire.
Penso che è stato suo...che di lei lui dica e pensi è stata mia...mi si rivolta lo stomaco...viscerale...un dolore viscerale....
Quanti anni hai tu? e lui? e lei?

Bruja

Utente di lunga data
.........

Probabilmente mi prenderò qualche lapidata ma trovo che alcune riflessioni del conte non siano proprio da rigettare...
Quello che posso dire dopo aver letto tutto é che mi stupisce che nessuno abbia ancora rispolverato il termine coniglio mannaro"!!!
Un uomo che tradisce, pretende di continuare il tradimento, chiede il "concorso di frequentazione" per moglie ed amante e si decide quando vede che la partita é persa e non vuole restare coi piedi all'umido come lo vogliamo definire?
Che l'amante si accanisce a nell'ordine delle cose... fa parte del suo ruolo cercare di scalzare la moglie e se non ci riesce ha fallito come donna e come donna a mezzo servizio...quindi qualunque dribbling é legittimo per lei!!!
Bisognerebbe che lui fosse deciso e chiaro... bisognerebbe... perché nulla può essere imposto per forza, neppure le manfrine di un'amante scaricata, sempre che lo sia stata in modo efficace!
Bruja

Amarax

Utente di lunga data
In toto. Hai voglia, cavoli hai voglia...Credi veramente che non ci abbia provato in tutti i modi...a farle capire QUALI erano le cose importanti per me? Ma ogni volta che ci provavo lei rispondeva sempre con tutt'altro e sempre con cose che per me erano futili e materiali. TU PARLI BENE: ENTRAMBI.
Invece io sai, alla fine, mi sono stancato...e ho iniziato a farmi la mia vita parallela a prescindere da lei.

Ma ammetto sai, quando inizia una storia alcune cose sono importanti, poi cambi, maturi, cresci ecc...e vedi appunto le cose da altre angolazioni...e se l'altro non ti segue? Perchè è felice di una vita tutta tram, tram?

Secondo me non ricapita...se tu accetti di avere anche tu una lezione da imparare: lo trascuro? Lui va in cerca altrove. ( questo non vuol dire però che tu annienti te stessa pur di esaudire ogni sua mania).

Insomma...dai incrociarsi a metà strada.

Poi se ti vuoi separare fallo...
MA: occhio sono tante poi quelle che si pentono. Occhio...( anche se non lo ammettono, ma le vedi, restano là sole, esacerbate dal loro dolore, che hanno ingigantito a dismisura).

Separati solo se la coabitazione diventa impossibile...

No. E' davvero un dolore grande...se hai amato. Se non hai amato davvero passa.
E decidere di avere un altro amore o amante??
Almeno ci dev'essere voglia di coccole o non si riesce...:eek:

Bruja

Utente di lunga data
conte

Lo dico con rammarico, ma forse per poter capire una donna sofferente per un tradimento dovresti aver provato ad avere una donna che anziché passarci sopra pur di avere conferme economiche, avesse avuto l'animo ferito per quello che per te, con te e di te aveva fatto la sua storia di vita.
Non si tratta di vivere dell'altro ma di arrivare ad un certo punto della vita a dover ricominciare a far conto solo su di sé perché l'altro si é rivelato... qualcun altro, e se la sofferenza é "accettabile" e non ci importa più di tanto pur di non sconvolgere il nostro tran tran..... non credo di dover aggiungere altro!!!
Bruja

Amarax

Utente di lunga data
Lo dico con rammarico, ma forse per poter capire una donna sofferente per un tradimento dovresti aver provato ad avere una donna che anziché passarci sopra pur di avere conferme economiche, avesse avuto l'animo ferito per quello che per te, con te e di te aveva fatto la sua storia di vita.
Non si tratta di vivere dell'altro ma di arrivare ad un certo punto della vita a dover ricominciare a far conto solo su di sé perché l'altro si é rivelato... qualcun altro, e se la sofferenza é "accettabile" e non ci importa più di tanto pur di non sconvolgere il nostro tran tran..... non credo di dover aggiungere altro!!!
Bruja
Già...:unhappy:

No. E' davvero un dolore grande...se hai amato. Se non hai amato davvero passa.
E decidere di avere un altro amore o amante??
Almeno ci dev'essere voglia di coccole o non si riesce...:eek:
Fossi stato amato...
Mi sarei comportato diversamente...ovvio no?
Penso di si, che se hai amato sia un dolore grande...

Ma la mia esperienza mi ha insegnato che non vale mai la pena di dedicare una vita ad una persona.

Questa non lo apprezzerà mai abbastanza.
E devi sempre passare la vita a renderti amabile e accettabile...

Quel giorno che non sei più acconcio alla bisogna...verrai scaricato.

Se a voi è andata diversamente: buon per voi!!!

Ma almeno io non soffro per certe cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.