Motivazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Nadamas

Guest
P&R

e come dovrei entrare come una candida libellula con garze e ceerotti da spartire?
ci siete già voi a fare promuovere viaggi a Lourdes.

O

Old Nadamas

Guest
moltimodi

scusa molti modi in che modo tra tutti i modi dovrei dire cagasotto?
ma quale offesa..smettila...

O

Old Ari

Guest
Nada ha utilizzato9 parole decisamente dure...ma vere.
Nel senso che sembra che Pingui sia ancora qui a piangersi addosso a cercare motivi per dare colpe alla moglie (che ne ha ecome). Ma non reagisce, è come un bimbo che piange si lamente ma non fa nulla per migliorare la situazione.

La responsabilità del malessere dei figli è nata sicuramente dalla moglie, ma ora è di entrambi. E Pingui non se ne sta assumendo la responsabilità perchè non sta affrontando la situazione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Magari

e come dovrei entrare come una candida libellula con garze e ceerotti da spartire?
ci siete già voi a fare promuovere viaggi a Lourdes.
Leggendo tutti gli interventi di una persona ..capirne la sensibilità e intervenendo con i modi appropriati o...quando si ha qualcosa da dire...
...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
rileggi...

Nada ha utilizzato9 parole decisamente dure...ma vere.
Nel senso che sembra che Pingui sia ancora qui a piangersi addosso a cercare motivi per dare colpe alla moglie (che ne ha ecome). Ma non reagisce, è come un bimbo che piange si lamente ma non fa nulla per migliorare la situazione.

La responsabilità del malessere dei figli è nata sicuramente dalla moglie, ma ora è di entrambi. E Pingui non se ne sta assumendo la responsabilità perchè non sta affrontando la situazione.
Nada non ha usato parole dure..ha mancato di sensibilità e ha usato metafore raccapriccianti e che denotano una mentalità maschilista agghiacciante, ributtante e pericolosa...

O

Old Nadamas

Guest
P&R

allora siamo seri. spesso ognuno di noi cerca nella confessione la complicità e assoluzione del confessore...citiamo le cose con una sintassi a noi favorevole dando per scontato la assoluzione complice di chi ci ascolta e spesso l'ipocrisia o un finto buonismo del confessore anzichè aiutarci emettenso il suo reale parere ci porta al naufragio totale.
Tantoper spiegare..cara P&R ho giocato per anni a football e credimi sono sempre stato corretto e poco falloso ma quando trovavo un avversario falloso non gli dievo "a dai smettila", reagivo e reagivo in amniera tanto furba e maliziosa che spesso l'altro collezionava ematomi e gonfiori ed io mai una ammonizione...mi capisci?
continuiamo a dire poveo Pingu, povero ragazzo, che moglie troia che bambini sofrtunati e sapete come finisce il Pingu? finisce anora mazzuolato e triste ed invece necessita di una scossa di prendersela ad esempio con me che lo "apostrofo" senzapalle cagasott così spero che alnemi una reazione la abbia ed il sangue nelle sue vene torni ad essere bollente, se mai lo è stao.
baci

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì ..però

Facciamo rispondere Pinguino..almeno smette di pensare alla moglie e reagisce!!!
...meglio che Pinguino prima legga altri interventi passati di Nada e abbia le conoscenze utili per ... "usare quel che ha detto contro di lui"...

Vabbè che Nada parla per il bene altrui...
...e ci deve pure spiegare come siamo fatte e cosa dobbiamo fare per provare piacere...

O

Old Nadamas

Guest
P&R

???????????????????????? incomprensibile, I don't understand, sorry, pls explain me

O

Old Vulvia

Guest
...amico mio, i traditori, non sono dei vigliacchi...sono uomini e donne...che scelgono...PER SE'...ora, TU devi scegliere PER TE...secondo i TUOI valori...secondo i TUOI costrutti personali...scegli...assumiti la respons-ABILITA' di scegliere...sei fermo, bloccato, annichilito...rimettiti in moto...scegli cosa è meglio...PER TE...elabora il campo percettivo...e scegli...RIMANI CENTRATO IN TE STESSO...cerca di farti PURO OSSERVATORE...guarda...valuta...ascoltati e...AGISCI...PER TE...amico...TU, SEI IMPORTANTE...TU...VALI...SEI UN UNIVERSO DI COSE...CONTINUA AD ESPANDERTI...diventerai FONTE DI BENE...per TE e per i tuoi figli...
Non sono molto d'accordo.
Ora Pinguino sa che la moglie ha scelto per sè e dovrà darsi da fare. Ma come la mettiamo con i 13 anni di menzogne di questa donna che certo, ha scelto coerentemente per sè, ma non ha dato la stessa possibilità di scelta all'altro. Io la chiamo eccome vigliaccheria e sommo egoismo. Mi sta bene che chiunque scelga per la propria vita, ma non se questo avviene a scapito della mia. La mia vita vale forse di meno?

O

Old Nadamas

Guest
13 anni?\mi vien che ridere

13 anni di corna? roba da Guinness....bel trofeo...e ora altri cerotti?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Vulvia

Guest
Nada

Scusa, ho letto qualcosa di te. Se non erro tu sei un traditore incallito e sei sposato, vero?
Immagino che tua moglie sappia e accetti, no? Da quanto sei sposato? Se tua moglie non sapesse, la pietà e la derisione che hai per Pinguino andrebbe estesa anche alla tua signora, nevvero?

ps: chiarisco fin da subito che non intendo nè difendere nè attaccare nessuno, desidero "espandermi"..

O

Old Airforever

Guest
continuiamo a dire poveo Pingu, povero ragazzo, che moglie troia che bambini sofrtunati e sapete come finisce il Pingu? finisce anora mazzuolato e triste ed invece necessita di una scossa di prendersela ad esempio con me che lo "apostrofo" senzapalle cagasott così spero che alnemi una reazione la abbia ed il sangue nelle sue vene torni ad essere bollente, se mai lo è stao.
baci
NadaMas,
hai ragione di dire che una persona che è già abbattuta di per se non ha bisogno di essere più di tanto compatita.
Ti fa onore il fatto che tu vuoi dare una "strigliata" a Pingu, in modo tale da farlo reagire.
Ma quando ci si trova in certe delicate situazioni, psicologicamente si è a pezzi. E non è certamente la psicologia che io definisco "da quattro soldi" quella che serve.
Ora: con tanto di cappello per la buon'azione che stai facendo, ma a parer mio stai adottando un metodo che non può funzionare con chiunque. Dipende dal tipo di persona che ti trovi davanti.
Per come si è posto Pingu, non credo che abbia bisogno di sentirsi criticare...sentendosì così una merda, quando merda non lo è.
Sappiamo tutti, nel suo caso, chi è davvero una merda. Lo sa lui stesso e, ora che ci ha raccontato la sua vicenda ci siamo fatti anche noi l'idea.
Lui ha solo la debole reazione di chi ha amato con la A maiuscola e si è purtroppo ritrovato a fianco una spregevole persona che non merita. Perchè lui merita ben altro.
Per questa sua debolezza è da ammirare e stimare.
Air

O

Old chensamurai

Guest
allora siamo seri. spesso ognuno di noi cerca nella confessione la complicità e assoluzione del confessore...citiamo le cose con una sintassi a noi favorevole dando per scontato la assoluzione complice di chi ci ascolta e spesso l'ipocrisia o un finto buonismo del confessore anzichè aiutarci emettenso il suo reale parere ci porta al naufragio totale.
Tantoper spiegare..cara P&R ho giocato per anni a football e credimi sono sempre stato corretto e poco falloso ma quando trovavo un avversario falloso non gli dievo "a dai smettila", reagivo e reagivo in amniera tanto furba e maliziosa che spesso l'altro collezionava ematomi e gonfiori ed io mai una ammonizione...mi capisci?
baci
...amico, io ho combattuto e combatto con uomini di due metri...che pesano 100 kg...ma, credimi, la tua "cura"...è una cura sbagliata...condivido la tua osservazione sull'evitare di "colludere"...e questo è bene...ma non è assolutamente condivisibile il fatto che TU sappia cosa è bene per L'ALTRO...mi spiego meglio...la tua "medicina", al massimo, potrà fare bene a TE...ma può essere acqua fresca per L'ALTRO...può essere addirittura controproducente...debbo rilevare, inoltre, come la tua "medicina", sia un banalissimo e puerile "machismo" che non rappresenta altro che il "polo opposto" della "malattia" che tu hai "diagnosticato", ovvero, il "senzapallismo"...ebbene, questo tipo di "cambiamento", in psicoterapia, si chiama "cambiamento per contrasto" ed è la negazione di ogni cambiamento...è semplicemente lo spostarsi sul polo opposto del proprio sistema di costrutti...è cambiare per non cambiare nulla...è la reazione impotente di chi dice: "cavolo, siccome, fino ad ora, sono stato un debole...a partire da oggi divento un drago!"...inutile che ti dica come, invariabilmente, va a finire...

O

Old Airforever

Guest
Scusa, ho letto qualcosa di te. Se non erro tu sei un traditore incallito e sei sposato, vero?
Immagino che tua moglie sappia e accetti, no? Da quanto sei sposato? Se tua moglie non sapesse, la pietà e la derisione che hai per Pinguino andrebbe estesa anche alla tua signora, nevvero?

ps: chiarisco fin da subito che non intendo nè difendere nè attaccare nessuno, desidero "espandermi"..
Vulvia, ti quoto perchè stavo pensando più o meno la stessa cosa, in quanto pare anche a me che NadaMas sia un traditore sposato.
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.