contepinceton
Escluso
C'è una qualità umana che ho sempre visto in te e ho sempre aprezzato moltissimo: l'umiltà.Sì, lo disse Tubarao, e fai bene a tenerlo a mente.
Ma insomma: una che si definisce carina, amabile, intelligente...come fa a vedersi contemporaneamente come un sacco da pugilato?
Io ti esprimo la mia idea, Lorelai, per quel che può servire.
Tieni conto che non voglio convincerti di niente, la mia è la versione di chi vuole comunque estrapolare il dolce che c'è anche nelle esperienze più amare.
Che una persona possa accontentarsi delle briciole è senz'altro vero.
Certo è, che anche scrivere un sms di buongiorno tutti i giorni richiede un minimo sforzo, che io non faccio nemmeno per coloro che amo di più, figuriamoci se lo farei per una persona di cui non mi frega punto.
Io non mi arrogo il diritto di stabilire cosa significhi "voler bene": ognuno vuole bene secondo le sue forze e potenzialità, secondo il livello di maturità raggiunto, le esperienze negative o positive che hanno costellato la sua vita.
L'errore che spesso noi donne commettiamo è semplicemente voler bene a chi dimostra di volerci bene, senza valutare se quel bene è adeguato alle nostre aspettative, salvo poi protestare perchè non ci basta.![]()
Tu hai un rispetto immenso della vita degli altri.
Preferisci lasciarti calpestare con dignità che metterti lì ad insegnare a vivere agli altri.
Ecco cosa mi ha preso di te: cioè uno ti viene vicino e tu lo prendi così come è, senza criticarlo.
Ammiro come a nessuno permetti di mancarti di rispetto.
QUando ci vuole la mazza chiodata, vibri dei bei colpi.