Avevo capito benissimo il tuo ragionamento ma non ho sviato il discorso.Ma perché dovete sviare il discorso. Si era partiti (danny) dicendo dopo la delusione del tradimento uno deve cambiare e collaborare meno in casa pensare più a se stesso ecc. Io ed altri (warlock) abbiamo detto no.. perché se uno sente di farlo lo fa non è che poi fa il dispetto, la vendetta e lascia i piatti da lavare (sto facendo un esempio). Ho sottolineato quindi come se uno è fatto in un modo non deve cambiare. E ho detto ad esempio io mi ero ripromesso di uscire da solo per bar a fare aperitivi (modalita ripicca perché lei ha fatto così nel periodo per e durante tradimento) ma sinceramente non l'ho fatto perché sarebbe forzare la mia natura solo per "vendicarmi". Questo non significa che non mi prendo tempo per me.. facendo ad esempio da anni corso di teatro. Non ho cambiato nulla di quanto faccio in casa, delle premure che ho e di come dedico tempo a me stesso. Spero sia chiaro.
Non bisogna certo snaturarsi ma pensare più a se stessi sarebbe solo un bene per se stessi e per la coppia.
Il tuo problema, e non solo tuo, secondo me, è che sei ancora arrabbiato.