ricetta please

Brunetta

Utente di lunga data
Come mia madre... difficile che faccia un dolce stuzzicoso. Ciambelloni e crostate, al massimo. Da piccoli le torte di compleanno, certo. Ma tutto qui.
Per me il dolce più buono in assoluto è uno che veniva preparato da Alemagna, spaccio della fabbrica, assemblando i pezzi di torta rotti tenuti insieme da crema pasticciera e al cioccolato.

Brunetta

Utente di lunga data
Bottura la fa pagare 60 euro la crostata al limone scomposta. Oops, mi è caduta la crostata. O una roba del genere .
Avrà mangiato quel dolce. Ovviamente ai tempi costava pochissimo.

white74

Utente di lunga data
Avrà mangiato quel dolce. Ovviamente ai tempi costava pochissimo.
Io mai. Se devo spendere 500 euro a cena, primo in realtà non li spendo! 🤣 secondo non li spenderei li. Già non amo la cucina tradizionale emiliana, se poi c’è qualcosa che mi piace mi piace con ricetta originale, non rivisitata.
La spuma di mortadella a sifone se la mangia lui.

white74

Utente di lunga data
Prima o poi andrò da cannavacciuolo, vorrei andare da Perbellini a Verona, assaggiare la cucina circolare di igles Corelli.
Potrei fare una follia per mangiare da Jeremy Chan. 😍

Brunetta

Utente di lunga data
Io mai. Se devo spendere 500 euro a cena, primo in realtà non li spendo! 🤣 secondo non li spenderei li. Già non amo la cucina tradizionale emiliana, se poi c’è qualcosa che mi piace mi piace con ricetta originale, non rivisitata.
La spuma di mortadella a sifone se la mangia lui.
Dal punto di vista alimentare siamo in sintonia.

Brunetta

Utente di lunga data
Prima o poi andrò da cannavacciuolo, vorrei andare da Perbellini a Verona, assaggiare la cucina circolare di igles Corelli.
Non conosco gli altri.
Ma basta cercare in rete il menù.
Meglio casa mia.

Gerry

Utente di lunga data
Chi mi da una ricetta per fare la pasta coi broccoli e le alici senza che rimaga dry e con poco sapore?
Ne ho fatte 2 o 3 sempre con le orecchiette ma mi sembra sempre che non si crei un minimo di cremina e i broccoli se ne stanno sempre per i fatti loro slegati da tutto il resto che poi che e' sto resto a parte le alici?
togli semplicemente la pasta a metà cottura ed ultima la cottura saltandola in padella con i broccoli o altro, la cremina viena data dall'amido della pasta

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Non credo.
Penso questo:

Le formine servono per fare quel tipo di pasta ma è dura ed io avrei difficoltà nel masticare.

ologramma

Utente di lunga data
togli semplicemente la pasta a metà cottura ed ultima la cottura saltandola in padella con i broccoli o altro, la cremina viena data dall'amido della pasta
E da quelli che si sfaldano

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Adesso diciamo per mangiare da Jeremy chan🤣🤣🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data