Salve a tutti

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche nel mio caso non si può ricostruire subito.
Ci penseremo tra un anno abbondante
Oh se ti servono giudici per valutare l’estetica del risultato chiedi pure neh, io ma credo anche Danny siamo disponibili a guardare e….soppesare….😂😂😂
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è così per mia moglie.
Metteranno un espansore temporaneo, che va rigonfiato periodicamente ogni due settimane dal medico con iniezione di soluzione salina per un periodo di circa 3/6 mesi almeno.
Solo dopo verrà rioperata per la protesi. Durante questi mesi dovrà dormire ponendo attenzione alla posizione.
I dolori dureranno circa 3 mesi, quindi credo le daranno una terapia apposita.
Su chemio o radio si vedrà.
Anche nel mio caso non si può ricostruire subito.
Ci penseremo tra un anno abbondante
Mi spiace
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Non sono per niente sereno.
Anzi.
Nessuno è realmente sereno quando deve sottoporsi ad un intervento chirurgico importante. Aggiungi che la prospettiva è poi di doverne subire un altro, seppure ricostruttivo, a distanza di poco tempo.

Forza e coraggio.
Se non sbaglio è fissata l'operazione per la fine del mese.
Il tempo prima prima dell'intervento è sempre difficile ma bisogna aprirsi al futuro con fiducia e speranza.
Il mio augurio è che tutto vada bene e che fra un anno diventi solo un ricordo e che tua moglie si riapra alla vita con ottimismo.
Ve lo auguro di cuore, a tutti e due.
Già è molto importante essere in due (anzi, in tre, con vostra figlia) ad affrontare un momento così importante.

Te lo dice uno che se n'è fatti due (da tre ore l'uno sotto i ferri), a distanza di otto mesi l'uno dall'altro, lo scorso anno. E ora, con le dovute cautele, ne ha sentito il beneficio.
Bisogna avere fiducia, adesso la tecnica operatoria è notevolmente avanzata.
E poi, come sempre nella vita, avere anche fortuna ... 🍀

All the best ... 👍
 

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
E quindi dovrei essere invidiato per questo?
Secondo te una famiglia con uno stipendio di 1800 euro e uno di 1000 può viaggiare?
Ovvio che se perdi tre persone qualcosina erediti, che sia una porzione della casa dei genitori o una parte del capitale risparmiato da loro.
Ma, soprattutto, ti rendi conto quanto è importante godere della vita ogni giorno che passa, che non sai se domani sei ancora vivo.
Mia cognata è morta che era più giovane di me, mentre era in vacanza. Così, all'improvviso.
Ancora adesso ho in mente la sofferenza di quei giorni. Fu terribile.
Sai quanto ce ne frega dei soldi, quando vorresti avere le persone vive, accanto a te.
Dai vari problemi della vita ho imparato che bisogna sempre considerare la vita come il bene più prezioso.
E investire in momenti belli.

Vedi, in un mese mia moglie è passata dallo stare bene, a un piccolo tumore che richiedeva la quadrectomia alla MASTECTOMIA.
Ovvero il 30 di agosto a mia moglie taglierannmo una tetta. E poi.. Boh... Si vedrà.
Immagino che qui saranno in tanti ad averne una sola.
Mi consolo così, che è normale a 50 anni, che capita a tutti un aneurisma o un tumore, così, che neanche lo immaginavi il mese prima.
Meglio 20 anni di corna che una roba così.
Tutto il resto diventa veramente poca roba.
Io è un mese che non faccio altro che pensarci e più si accorciano queste vacanze più sto male.
In bocca al lupo 🍀🍀🍀
 

ologramma

Utente di lunga data
Leggo e sono fiducioso che tutto si risolva benevolmente , vi sono vicino anche se vi conosco solo virtualmente
 

danny

Utente di lunga data
Detto questo, donne, fate un'ecografia ogni anno.
Uomini, ricordatevi la prostata.
Sono esami che possono salvarvi.
E questa è una cosa più importante che definire quanto si debba scopare in una coppia
 

ologramma

Utente di lunga data
Io ora dovrò ripetere tutti gli accertamenti per essere sicuri che non sia quella cosa brutta ,la fiducia c'è perché era tutto negativo.
Per lo scopare ,va be' stendo un velo pietoso,finalmente qui sta piovendo
 

Foglia

utente viva e vegeta
A proposito di positività.
Sono in ufficio, il mio collega mi chiede se va tutto bene.
Gli rispondo che mia moglie sarà operata mercoledì, e che per quello non ci sarò. mi chiede per cosa, commenta solo con mi spiace, e poi mi chiede delle vacanze. 'Tutto bene, grazie". Mostriamoci positivi, e chi se ne frega se mercoledì non ci sarà nessuno in ufficio, non ne parliamo neanche.
E' venuto in ufficio dopo un'influenza (secondi me ce l'ha ancora) e sta tossendo e starnutendo senza tregua.
Lui era quello che si cagava sotto al primo colpo di tosse al tempo del Covid, ora, è possibile che non capisca che io non posso ammalarmi e portare virus a casa?
Tra un po', se non arriva il capo, prendo e vado a lavorare a casa.
Non è che non capisce, non sapeva neanche. Fai benissimo, in questo caso, a tirar su il pc e a lavorare da casa 🤷‍♀️
 

white74

Utente di lunga data
Mia moglie lo dirà dopo.
Non è questione di idioti, ma di non trovarsi persone attorno che le facciano crescere l'ansia.
Una finché non ha sintomi deve continuare a sentirsi normale, a fare la vita di sempre.
Basterà già il dopo.
È giusto così, ognuno di noi deve mettere in atto i comportamenti migliori per se stesso. Per quel che mi riguarda io ansia non ne ho, non si tratta di fingermi positiva, sono positiva.
Io ho iniziato con un protocollo chemio invasivo e molto ravvicinato rispetto allo standard. I sintomi sono stati da subito evidenti e pesanti e, anche volendo, non avrei potuto fare finta di niente o continuare la vita di sempre.
 

white74

Utente di lunga data
A proposito di positività.
Sono in ufficio, il mio collega mi chiede se va tutto bene.
Gli rispondo che mia moglie sarà operata mercoledì, e che per quello non ci sarò. mi chiede per cosa, commenta solo con mi spiace, e poi mi chiede delle vacanze. 'Tutto bene, grazie". Mostriamoci positivi, e chi se ne frega se mercoledì non ci sarà nessuno in ufficio, non ne parliamo neanche.
Danny tua moglie sarà operata dopodomani e non avevi detto nulla. Pare molto evidente che tu non abbia piacere di parlare della cosa.
In questi casi si sposta la conversazione sul futile, anche perché la vita degli altri, e aggiungo per fortuna, continua normalmente.
La verità è che probabilmente per te sarebbe stata sbagliata qualsiasi frase. Cosa avrebbe dovuto dirti?
 

Brunetta

Utente di lunga data
È giusto così, ognuno di noi deve mettere in atto i comportamenti migliori per se stesso. Per quel che mi riguarda io ansia non ne ho, non si tratta di fingermi positiva, sono positiva.
Io ho iniziato con un protocollo chemio invasivo e molto ravvicinato rispetto allo standard. I sintomi sono stati da subito evidenti e pesanti e, anche volendo, non avrei potuto fare finta di niente o continuare la vita di sempre.
Credo, non so, che ognuno rimanga se stesso in ogni circostanza.
Ho visto a distanza di pochi mesi due donne che si sono ammalate e hanno fatto chemio. La prima lo diceva a tutti, la seconda lo negava anche alla prima perché non voleva parlarne.
 
Top