Sarà sempre così?

gvl

Utente di lunga data
Ecco anche qui ci sarebbe da sviscerare.
Mancanze del rapporto e mancanze delle persone.
A volte ho l’impressione che si preferisca di re che la mancanza è del rapporto come per esulare da un qualcosa che non si vuole dire Per non sembrare dei carnefici.
Le mancanze sono delle persone, che compongono il rapporto.
Ma anche due splendide persone possono avere un rapporto insoddisfacente

Nicky

Utente di lunga data
Ecco anche qui ci sarebbe da sviscerare.
Mancanze del rapporto e mancanze delle persone.
A volte ho l’impressione che si preferisca di re che la mancanza è del rapporto come per esulare da un qualcosa che non si vuole dire Per non sembrare dei carnefici.
Le mancanze sono delle persone, che compongono il rapporto.
Si, ma spesso di tutte e due o comunque dipendono dal modo in cui si e' entrambi e che portano a interagire in un certo modo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sai cosa manca. La fiducia. Anche se ti dicesse che è l' ora esatta tu controlli per sicurezza. Non sempre ma spesso questa sfiducia esce fuori.
Perché ci scambiate per i vostri coniugi.
Ma noi siamo l’iceberg.
Quello che loro non vi hanno raccontato.
E quindi molto più onesti,con voi, qui nel forum.

Nicky

Utente di lunga data
Non sempre, alle volte la discussione ha preso i contorni di una guerra inutile
Non è neppure questione di traditi, per me.
Come ho detto, capisco certe barriere.
Io vorrei a volte rimuovere il dolore del tradimento, perché ho paura di provocarlo, mentre un tradito vorrà rimuovere la gioia del tradimento perché ne è ferito. Sono cose normali.
Ma non ha senso rifiutarsi di prendere in considerazione entrambi questi aspetti.

Brunetta

Utente di lunga data
La divisione e guerra traditori contro traditi non giova a nessuno...questo dovrebbe essere un posto dove con l'aiuto dell'anonimato uno si può mettere in discussione e può affrontare argomenti che per ovvie ragioni non possono essere trattati nella vita "reale".
Parlare con frasi fatte o partire sempre dai soliti punti di vista senza cercare di cambiare visione non giova a nessuno...che poi...questo è l'unico posto dove nessuno deve rendere conto a nessuno...sarebbe molto interessante confrontarsi senza cercare il buono e il cattivo della situazione.
Io non ho letto nessun tono accusatorio da anni.

Etta

Utente di lunga data
Anche i muri possono avere buchi😵💫
Scary movie docet.

Quindi per te è giusto avere sempre la sensazione di essere sotto processo?
Questo è un posto dove la gente dovrebbe venire per condividere le proprie esperienze non per essere giudicati.
Nessuno dei traditori vuole sentirsi dire che sta facendo una bella cosa ma è brutto tutte le volte che scriviamo qualcosa sentirsi rispondere che non dovremmo neppure avere il diritto di avere un pensiero, non ha senso, siamo persone normalissime.
Che poi sotto processo e giudicati lo siamo anche noi fedeli.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma no, sto dicendo una cosa diversa. Io non chiedo a una persona che e' stata vittima di un torto di capire o solidalizzare con chi ritiene responsabile di torti simili.
Mi infastudisce se, traditi o no, mi chiedono di spiegare, lo faccio, ma in realta' e' una richiesta di facciata, che serve a dirmi che trovo scuse o che mi giustifico. Me lo hanno chiesto, rispondo e prendono la risposta come se l'avessi voluta imporre io.
Dopo di che non ho mai negato che e' un modo sbagliato di rispondere agli eventi. Al massimo dico che non e' sempre il peggiore o che ci sono eventi che rendono la risposta comprensibile.
Io te l'ho chiesto perché mi serviva come base imponibile per il calcolo dei Pater Noster e delle Ave Maria da comminarti per espiare il tuo peccato

Leggi la risposta di @Nicky a @Brunetta ... è sempre stata più brava di me a spiegarsi e se mi conosci sai benissimo che io non cerco approvazione né pacche sulle spalle, dà fastidio il partire prevenuti...se non erro su una discussione in cui parlavamo di reati io fui zittita perché essendo traditrice non potevo esprimermi perché persona che non aveva morale...quando non si sa più che argomenti portare si esce sempre con la solita zolfa...alla lunga stanca la cosa.
Ma chi è quello stronzo?

Io non ho letto nessun tono accusatorio da anni.
Beh insomma, il più pulito c'ha la rogna, dai su

La divisione e guerra traditori contro traditi non giova a nessuno...questo dovrebbe essere un posto dove con l'aiuto dell'anonimato uno si può mettere in discussione e può affrontare argomenti che per ovvie ragioni non possono essere trattati nella vita "reale".
Parlare con frasi fatte o partire sempre dai soliti punti di vista senza cercare di cambiare visione non giova a nessuno...che poi...questo è l'unico posto dove nessuno deve rendere conto a nessuno...sarebbe molto interessante confrontarsi senza cercare il buono e il cattivo della situazione.
Ah si, anche perché le corna oggi le metti, domani le prendi