Ste ex che ritornano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old blondie

Guest
Questa persona (dico persona, non mi sento di dire uomo) non ha rispetto di nessuno.
Lo so che è brutto non fare più l'amore con una persona che lo sa fare bene, e ancora più dura vederlo sparire così..da un momento all'altro, senza capire il motivo, quando fino al giorno prima un perfetto e premuroso amante.
Però non vorrei rischiare di essere ripresa "a rate", "a sprazzi", quando va a genio a lui, come ha fatto con la sua ex-amante, che fra l'altro si è fatta ritrovare disponibile.
Un uomo così non dà nessun tipo di garanzie, sono sicura che è capace di ripiantare in asso anche la sua ex (e attuale) amante.
E immagino anche la sua soddisfazione, nell'abbandonare la donna e poi ritrovarla disponibile. Invece andrebbe trattato per quello che è: una merda.
Ora che lo sai....gira alla larga! per fortuna non tutti gli uomini sono così!
Pensa che lo stesso trattamento e rispetto che ha riservato a te, in futuro potrà riservalo anche alla sua attuale amante...e senza diritto di replica perchè "non sei la moglie"
(sì..ma neanche una bambola gonfiabile..aggiungerei!)
per non parlare poi del rispetto che riserva alla moglie..!

Rebecca

Utente di lunga data
Stremata

Quando leggo i vostri messaggi ne esco stremata. Adesso cerco di dormire un po'. Però credo che in questa assoluta mancanza di lucidità in cui mi arrabatto, con mille pensieri e il loro contrario, siano la mia ancora che mi permette di non fare fesserie. Io credo che sarebbe più facile per me cercarlo, chiedergli spiegazioni, supplicarlo, perchè tutti questi espedienti mi pernettono di non confessarmi cosa mi fa paura: prendere atto che si è comportato da stronzo. Potrei accettare così la cosa gradualmente, umiliazione dopo umiliazione finchè mi "abituo". Però alla fine come ne uscirei. Con una autostima sotto i tacchi.
Grazie, ora forse dormo.

Rebecca

Utente di lunga data
Tacchi e minigonna

Cari miei,
via tacco alto e minigonna. Per il momento sembra che le vostre considerazioni mi abbaino prima trattenuto dal, ora fatta passare la voglia di... fare fesserie.
Stasera si esce, con una amica.
Cerchiamo di voltar pagina, va...

Bruja

Utente di lunga data
Brava Rita

Cari miei,
via tacco alto e minigonna. Per il momento sembra che le vostre considerazioni mi abbaino prima trattenuto dal, ora fatta passare la voglia di... fare fesserie.
Stasera si esce, con una amica.
Cerchiamo di voltar pagina, va...

Purtroppo al di là delle mille elucubrazioni che possiamo fare, la vera cosa giusta da fare è riprendersi la vita e ricominciare e viverla da protagoniste.............
Buona serata

Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Protagonista?

Purtroppo al di là delle mille elucubrazioni che possiamo fare, la vera cosa giusta da fare è riprendersi la vita e ricominciare e viverla da protagoniste.............
Buona serata

Bruja
Però le elucubraziono sono a mio avviso un passo necessario.
Comunque: serata sopra le righe, passaggio in 4 locali, parlato con un sacco di persone, un ragazzone presuntuoso più giovane di me di almeno 6-7 anni che cercava di fare l'uomo vissuto, interesante e intellettuale, in realtà un gran figlio di papà, che alle 3 di notte non riusciva a "capacitarsi di perchè non me lo trascinassi a casa".
Che tristezza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
finalmente!!

Però le elucubraziono sono a mio avviso un passo necessario.
Comunque: serata sopra le righe, passaggio in 4 locali, parlato con un sacco di persone, un ragazzone presuntuoso più giovane di me di almeno 6-7 anni che cercava di fare l'uomo vissuto, interesante e intellettuale, in realtà un gran figlio di papà, che alle 3 di notte non riusciva a "capacitarsi di perchè non me lo trascinassi a casa".
Che tristezza...
Finalmente una che prova le sensazioni che provavo quando cercavo di conoscere persone...
Ma qualcuno decente in giro ..c'è ..mica sono solo impegnati a scrivere qui!

Rebecca

Utente di lunga data
Finalmente una che prova le sensazioni che provavo quando cercavo di conoscere persone...
Ma qualcuno decente in giro ..c'è ..mica sono solo impegnati a scrivere qui!
Sto cercando di farmi forza, mi curo, esco, cerco di scacciare il pensiero. Però tutto è fatto senza convinzione, tutto è spento e quando sono a casa è ancora peggio di prima. Le delusioni come si superano? E' davvero meglio scacciare i pensieri con tutte le forze oppure biosgnerebbe vivere la propria sofferenza, fino in fondo, elaborarla per poi ricominciare a uscire quando quella fiammella di fiducia, di voglia di ricominciare la senti davvero? Per dire, oggi ho guardato la sua foro e sono scoppiata a piangere. Poi ero così stanca che mi sono addormentata e sono stata meglio. Oggi è il quinto giorno da allora, senza vederlo, senza chiamarlo, senza sentirlo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
cambia obiettivo

Sto cercando di farmi forza, mi curo, esco, cerco di scacciare il pensiero. Però tutto è fatto senza convinzione, tutto è spento e quando sono a casa è ancora peggio di prima. Le delusioni come si superano? E' davvero meglio scacciare i pensieri con tutte le forze oppure biosgnerebbe vivere la propria sofferenza, fino in fondo, elaborarla per poi ricominciare a uscire quando quella fiammella di fiducia, di voglia di ricominciare la senti davvero? Per dire, oggi ho guardato la sua foro e sono scoppiata a piangere. Poi ero così stanca che mi sono addormentata e sono stata meglio. Oggi è il quinto giorno da allora, senza vederlo, senza chiamarlo, senza sentirlo.
Lascia perdere quella roba lì..
Cambia obiettivo ..punta in alto..
Credimi ...cerca qualcuno che vale ..non accontentarti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
da un'altra discussione

Squallore
Mi sta bene. Me la sono cercata. Chissà perchè poi mi agito come una tarantolata. Ha ragione quello che considera sprecata la solidarietà verso di me, in fondo la mia è una storia squallida. Vado con un uomo sposato, che so aver avuto almeno un'altra storia, un cialtrone che tratta male tutti, che non ha nemmeno il pudore di cercare di muoversi con un po' di cautela, che un giorno sono la cosa "più bella della sua vita" e quello dopo mi "lascia" per l'ex amante. Che differenza c'è tra me e la ex ritornata, in fondo? Nesssuna. E ho anche il coraggio di stare male. E ho anche il coraggio di venire qui a lamentarmi. Se per caso fosse venuta qui la moglie di lui a raccontarla la storia, avreste fatto uno squallido ritratto di me, da donna da due soldi. Sto così a terra per questa storia, che non riesco nemmeno a immaginare la sofferenza di quelli che vengono qui a raccontare di aver scoperto di essere traditi dal compagno di una vita. Michelina, vi rendete conto, Michelina che si scopre gli sms dal marito viene a consolare me che mandavo messaggi a un marito di un'altra.
La mia storiella banale da due soldi, squallore di provincia.

La differenza tra te e l'ex amante ..e la moglie...è la differenza che c'è ..tra le persone e sono tutte diverse.
Poi dall'esterno puoi valutare in modo negativo o positivo chiunque...
La moglie può essere una donna fiduciosa e ignara..una donna che ama oltre il sopportabile...una cinica e indifferente che sta in una situazione di comodo...
e stessi ruoli anche per l'altra ..e perfino per lui si potrebbero trovare ragioni (figurati!!!) ..i rapporti umani sono sempre come in Rashomon http://www.centraldocinema.it/recensioni/apr03/rashomon.htm

Ma quello che è importante per te non è colpevolizzarti..ma uscirne con dignità ..e guardare oltre...

Rebecca

Utente di lunga data
e perfino per lui si potrebbero trovare ragioni (figurati!!!) ..
Ad esempio? Non dico per lasciarmi e tornare con lei, ma per il modo.

Adesso sto pensando due cose (sapete ogni giorno ne ho una nuova, l'idea fissa della giornata) e ruotano su che ruolo ha avuto il mio vedermi insieme quella sera.

Mi chiedo se sono stata così "fortunata" da incontrarli proprio nel preciso istante in cui si sono ritrovati. Cioè, sarà proprio che quella sera si sono rivisti, hanno provato attrazione e via, tutto da capo?
Oppure magari già da qualche giorno si erano rivisti e rifrequentati, solo che al momento in cui è stato scoperto le cose sono precipitate?
E se non lo avessi scoperto cosa sarebbe successo? Magari niente, solo che io mi sono arrabbiata e lui e lui aveva lei sotto mano.... e allora.

Darei uno stipendio per sapere cosa è successo. Se almeno almeno mi avesse dato uno straccio di spiegazione.

Oggi giornata dura, lui è in città e si vedranno di certo. Darei uno stipendio per sapere anche se lei vive da sola o dove si vedono. Spero di no, che almeno stiano un po' scomodi.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Quello che penso te l'ho già detto altrove, ma che senso ha farsi tante paturnie per uno che ha trattato la moglie, tu e l'altra come degli stracci?
Credi che il fatto che sia tornato dall'altra sia sintomo di quelcosa di diverso del suo normale iter comportamentale? Lui è uno che usa le persone, sono le persone che alla fine possono decidere di essere usate....... la moglie si contenta così, l'altra non ha di meglio perchè se lo avesse e stesse con lui sarebbe demente e tu stai a perderti nel rimpianto di un simile tentativo mal riuscito di uomo?
Rita ognuno si fa bastare quello di cui si contenta............... dipende da te decidere di cosa ti contenti, e se ti fermi a questo esemplare di primate, significa che lui ha perfettamente visto giusto su di te e non ti considera per quel che vali ma per quel che tu credi di non valere!!!
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Digestione

Stasera rimugino, digerisco, rielaboro quello che mi avete scritto. Lo stampo, faccio copia e incolla, evidenzio, inoltro a un mi amico. Stasera vi "grazio". Niente lunghi sofghi.
Solo da giovedì non ho più avuto alcuna tentazione di contattarlo. E' già qualcosa.
Ora una stilettata: conoscendo i suoi orari, adesso lui è con lei.
Grazie a tutte

O

Old Ari

Guest
Quello che penso te l'ho già detto altrove, ma che senso ha farsi tante paturnie per uno che ha trattato la moglie, tu e l'altra come degli stracci?
Credi che il fatto che sia tornato dall'altra sia sintomo di quelcosa di diverso del suo normale iter comportamentale? Lui è uno che usa le persone, sono le persone che alla fine possono decidere di essere usate....... la moglie si contenta così, l'altra non ha di meglio perchè se lo avesse e stesse con lui sarebbe demente e tu stai a perderti nel rimpianto di un simile tentativo mal riuscito di uomo?
Rita ognuno si fa bastare quello di cui si contenta............... dipende da te decidere di cosa ti contenti, e se ti fermi a questo esemplare di primate, significa che lui ha perfettamente visto giusto su di te e non ti considera per quel che vali ma per quel che tu credi di non valere!!!
Bruja
Sai cosa mi sconvolge? Che per questi esseri alla fine la vita è tutta rose e fiori.
Lo dico davvero. Hanno tutto, possono avere tutto, non hanno sensi di colpa.....ma come è possibile?

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Sai cosa mi sconvolge? Che per questi esseri alla fine la vita è tutta rose e fiori.
Lo dico davvero. Hanno tutto, possono avere tutto, non hanno sensi di colpa.....ma come è possibile?
Rose e fiori? Avere delle persone che non hanno abbastanza stima di sè da dare retta a gente come lui e barcamenarsi nella sua unica capacità oggettiva........l'infingardaggine?
Guarda che non ho mai detto che la merda non possa stare bene ed essere contenta di quello che è e che ha, purchè resti nell'abito dei liquami! Seo proprio certa che anche nella vostra piccola cittadina non si sappia chi sia questo campione di rispettabilità di facciata? Grazie a Dio quelle che se lo coccolano siete tu, la moglie e l'altra........ pochine per fare testo visto che siete anche coinvolte. Non puoi immaginare cosa si dica attorno a gente come lui, capita anche a quelli ad altissimo livello, figurati una mezza figura del genere...........credimi!
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Lo so, lo sento.

Guarda che non ho mai detto che la merda non possa stare bene ed essere contenta di quello che è e che ha, purchè resti nell'abito dei liquami! Seo proprio certa che anche nella vostra piccola cittadina non si sappia chi sia questo campione di rispettabilità di facciata? Grazie a Dio quelle che se lo coccolano siete tu, la moglie e l'altra........ pochine per fare testo visto che siete anche coinvolte. Non puoi immaginare cosa si dica attorno a gente come lui, capita anche a quelli ad altissimo livello, figurati una mezza figura del genere...........credimi!
Bruja
Lo so, so cosa dicono di lui, perchè quando compare, la gente che non sa, i commenti li fa anche a me su di lui. Cioè, non dicono che sia cattivo, fanno commenti come se fosse un poveretto, nonostante la vita gli abbia sorriso sul piano personale e professionale. Più per una serie di circostanze, devo dire, che per bravura. Incomincio a pensare di dover non solo stappare la bottiglia perchè se l'è data a gambe, ma anche perchè credo nessuno sappia di questa storia, a parte un paio di miei fidatissimi amici. Uno dei due, informato solo alla fine della storia di chi fosse, quando ha saputo mi ha scritto: "mi correggo: non sei messa male, sei messa malissimo". Ecco.
Però è vero, fa rabbia che poi le cose vadano bene: lavoro, successo, noi kleenex... La m.... galleggia ed è felice di galleggiare, ignara di essere m...!

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Sarà ignara finchè gli pare ma che è una merda che galleggia lo vedono tutti quelli che hanno gli occhi..................quanto al suo successo, che ne sai delle leccate di c... e dei compromessi ai queli è venuto per stare in quel baraccone?? Hai l'abitudine di guardare i risultati apparenti e non quelli reali in concreto nè ciò che possono essere costati!!!
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Aggiornamenti

Mi faccio pat pat sulla spalla da sola. Oggi è l'anniversario (1 settimana - anche l'ora è quella) dal tracollo e ho raggiunto i due seguenti successi:
  • da giovedì nessuna tentazione di contattarlo (tentazione a cui fortunatamente non ho mai ceduto in questa settimana);
  • da un paio di giorni la sensazione (avevo scritto determinazione, ma poi ho corretto il tiro) che non me lo riprenderei più.
Sto da schifo comunque.

Bruja

Utente di lunga data
fai una cosa

Mi faccio pat pat sulla spalla da sola. Oggi è l'anniversario (1 settimana - anche l'ora è quella) dal tracollo e ho raggiunto i due seguenti successi:
  • da giovedì nessuna tentazione di contattarlo (tentazione a cui fortunatamente non ho mai ceduto in questa settimana);
  • da un paio di giorni la sensazione (avevo scritto determinazione, ma poi ho corretto il tiro) che non me lo riprenderei più.
Sto da schifo comunque.
Come stai lo immaginiamo ma comincia a cercarti un avatar che rispecchi come vorresti sentirti e non come stai ancora............ da qualche parte devi cominciare a vederti meglio!
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Specchio

da qualche parte devi cominciare a vederti meglio!
Bruja
Beh, intanto stasera arrivata a casa mi sono vista allo specchio e... paura. Quelle rughe sulla fronte non c'erano, quello sguardo spento non c'era, quel colorito schifosino.
Mi sono chiusa in casa. Lui non c'è, ma dovessi incontrare lei... mica voglio darle la soddisfazione di vedermi in questo stato.
Lei era una che già prima non mi salutava, pur circolando nello stesso ambiente. Si vede che intuiva qualcosa. Oppure che è antipatica di suo.
La sensazione del giorno oggi è questa:
"Non è lui che mi manca, lui è uno sgorbio, ma manco uno sgorbio mi ha voluta". E' vero quello che dice Bruja, anche lei non sta messa meglio di me, lui mi ha solo sostituito con un'altra pedina. Ma anche come pedina vengo per seconda. Se è vero quello che dici, che probabilmente era stato lui a lasciare lei, proprio nel momento in cui sembrava che noi stessimo così bene, proprio il giorno dopo, non per modo di dire, ma sul calendario, lui ha preferito sostituirmi con una pedina che aveva già scartato. Eppure era riuscito così bene a farmi sentire femminile e desiderata.

Bruja

Utente di lunga data
..............

Cominciamo col dire che lui non ha nessun valore nel valutare le persone........ quindi chi viene prima o dopo, dal momento che si tratta di pedine anonime per lui non fa differenza............. inoltre mi pare che usi molta della sua supponenza per far sentire femminile e desiderata una donna, è perchè deve fare così?
Perchè se no non se lo fila neppure l'ultimo scarabocchio di donna.........
Altra cosa, ma davvero credi che lui faccia scelte ad personam? Lui sceglie quelle meno coinvolgenti, meno attaccate e che gli permettano una certa autonomia di azione... ergo, farsi sempre e comunque i fatti suoi. O per caso credi che ti fosse fedele, moglie a parte?
Rita scusa ma ho la sensazione che se quello che stai vivendo lo vivesse una tua amica le butteresti un secchio d'acqua sulla testa per svegliarla!!!
Ci sono persone che ti derubano con la pistola, e prendono i tuoi averi, e persone che derubano con il raggiro e ti prendono la fiducia............ vuoi anche impedirti di sganciarti dalla loro "delinquenza morale"?
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.