Ste ex che ritornano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Altra cosa, ma davvero credi che lui faccia scelte ad personam? Lui sceglie quelle meno coinvolgenti, meno attaccate e che gli permettano una certa autonomia di azione... ergo, farsi sempre e comunque i fatti suoi.
Rita scusa ma ho la sensazione che se quello che stai vivendo lo vivesse una tua amica le butteresti un secchio d'acqua sulla testa per svegliarla!!!
Bruja
No, no, semmai il contrario. Io me ne stavo "buona" aspettavo che si facesse vivo lui, cosa di cui lui si lamentava sempre. Si lamentava che non ammettevo di essere presa da lui. E ero segreta. Lei invece si vede anche fuori con lui... ergo meno autonomia...

Difatti i miei due amici che sanno non mi sopportano più.

Bruja

Utente di lunga data
figurati

Come voi tra un po'... O già ora?
Comunque stasera via con l'antidepressivo. Prescritto per un mese
................io non ho reazioni in quel senso, ma una cosa è certa tu tu costruisci la sceneggiatura di quello che pensano e credi che faranno gli altri, ed è un errore grossolano perchè tu non hai la freddezza per poter centrare giudizi imparziali.
Quanto a lui, cosa vuoi che conti quello che fa o non fa, dice o non dice dato che tutto in lui è menzogna...............non ti la liquidato quando pensavi che tutto fosse al meglio.......... e questo non ti dice nulla???
Davvero, metti i piedi per terra e realizza che hai incontrato l'equivalente di un retrovirus, non dimostra di essere un parassita, entra nel tuo sistema e sfrutta il tuo stesso DNA.
C'è un modo per non farsi mettere in crisi visto che non è grazie al cielo una situazione genetica, smetterla di fornirgli il mezzo per infettare continuamente la tua vita!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Come voi tra un po'... O già ora?
Comunque stasera via con l'antidepressivo. Prescritto per un mese
Non voglio impicciarmi ma se è per doprmire meglio delle gocce di passiflora e biancospino e se proprio devi intervenire sull'umore meglio i fiori di Bach......
E' solo un consiglio ma lo dico perchè spesso i medici con un antidepressivo se la cavano senza dover arrivare alla fonte del problema.
Un mese non è tanto, purchè comunque tu alla fine diluisca senza staccare seccamente; non ce la faresti a restare senza di botto, quindi il mese sarà qualcosa in più........
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
i pensieri del giorno

Non voglio impicciarmi ma se è per doprmire meglio delle gocce di passiflora e biancospino e se proprio devi intervenire sull'umore meglio i fiori di Bach......
E' solo un consiglio ma lo dico perchè spesso i medici con un antidepressivo se la cavano senza dover arrivare alla fonte del problema.
Un mese non è tanto, purchè comunque tu alla fine diluisca senza staccare seccamente; non ce la faresti a restare senza di botto, quindi il mese sarà qualcosa in più........
Bruja
L'antidepressivo (non per dormire) comunque me l'ha prescritto un terapeuta che qualche anno fa mi tirò fuori per i capelli da una brutta depressione. 1/2 pastiglia al giorno.

Il pensiero del giorno (ogni giorno ne ho uno):
"Ok, non lo chiamo => ok non torna => ok se tornasse dopo quei pesci puzzolentissimi in faccia non me lo riprenderei => però che bello se poi tornasse mandarlo a ca... => oddio però se penso questo allora in fondo voglio che torni => ok, che rimanga lì allora"

Il pensiero della sera era: "ma e quei bellissimi momenti, in particolare quando mi faceva le boccacce..."
La risposta l'ho già trovata in un altro post. Cito Bruja:

"a volte esistono ricordi che si accompagnano così bene a nostri stati d'animo piacevoli che, qualunque cosa sia accaduta dopo, vogliamo che quella sensazione esista al di là della sua nocività come componente del ricordo fine a sè stesso. Un po' come se avessimo un brutto libro nella biblioteca e lo salvassimo perchè fa parte della serie rilegata bene, ma se il contenuto è di scarso valore, resta pur sempre un brutto libro con una bella costa di copertina........"

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Ti consiglil una terapia che ti farà sorridere............impegnati tutti i giorni a comprarti un fiore...... anche da pochi soldi ma prendilo e tienilo vicino a te..... quello è il simbolo della tua esteriorità, fresca, colorata e profumata. A volte un piccolo fiore toglie i pensieri dai grandi dolori che stagnano per mancanza di colore, profumo e freschezza.
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
O cavolo mi vergogno

Il pensiero di adesso (ma chissà poi perchè penso che a voi interessi la radiocronaca) è che sono terrorizzata al pensiero che qualcuno sappia. Mi vergogno di lui. Penso che non abbia parlato con nessuno. Prima di frequentare lui frequentavo una persona che si è allontanata anche quella, ma con grande rispetto e sensibilità. Ancora sono contenta di aver mantenuto un rapporto che di amicizia non si può definire, ma di stima affettuosa, non so spiegarlo. Questa persona è un suo "amico", più o meno, anche se non credo che lui lo stimi molto questo australopiteco! Io non penso che si siano parlati, ma ho come paura che ora che è finita, possa trapelare qualcosa. Magari dalla ex ritrovata che credo sappia qualcosa. Gira e rigira qui si conoscono tutti e si frequentano tutti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non vedo perché

Il pensiero di adesso (ma chissà poi perchè penso che a voi interessi la radiocronaca) è che sono terrorizzata al pensiero che qualcuno sappia. Mi vergogno di lui. Penso che non abbia parlato con nessuno. Prima di frequentare lui frequentavo una persona che si è allontanata anche quella, ma con grande rispetto e sensibilità. Ancora sono contenta di aver mantenuto un rapporto che di amicizia non si può definire, ma di stima affettuosa, non so spiegarlo. Questa persona è un suo "amico", più o meno, anche se non credo che lui lo stimi molto questo australopiteco! Io non penso che si siano parlati, ma ho come paura che ora che è finita, possa trapelare qualcosa. Magari dalla ex ritrovata che credo sappia qualcosa. Gira e rigira qui si conoscono tutti e si frequentano tutti.

..anche se si sapesse che hai fatto?​

Hai avuto una relazione..tu donna libera..con un uomo che non aspettava te per essere infedele ..tra l'altro è finita ..tu non hai "attentato" alla famiglia (ma questo tizio non ha figli?)...come sia andata non riguarda nessuno e comunque lui non sarebbe attendibile come fonte della verità...​

Se proprio ti angoscia questo pensiero..parlane con il tuo amico e troverai solidarietà​

Rebecca

Utente di lunga data
(ma questo tizio non ha figli?)

Se proprio ti angoscia questo pensiero..parlane con il tuo amico e troverai solidarietà
Ne ha una grande. Ma credo che più che darmi solidarietà mi farebbe ricoverare alla neuro. Poi io sto buttando tutta 'sta cacca sul mio ex amante cavernicolo, ma non è che faccio come quella del mio avatar con l'uva?
Uffa stamattina comincia davvero male.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Ne ha una grande. Ma credo che più che darmi solidarietà mi farebbe ricoverare alla neuro. Poi io sto buttando tutta 'sta cacca sul mio ex amante cavernicolo, ma non è che faccio come quella del mio avatar con l'uva?
Uffa stamattina comincia davvero male.
Assodato che questo tuo ex è quello che è e che la figlia cosa puoi mai immaginare che dica............ credo che tu abbia dentro tanta rabbia più per come è finita la storia che per la storia stessa.
In fondo cosa hai perso, un omarino che di arrabatta a cercare di dimostrare a sè stesso che conta qualcosa.......... e tu per questo scampolo di fine pezza vuoi massacrarti l'equilibrio esistenziale?
I sentimenti ci rendono ciechi e passi, ma quando la realtà prende il sopravvento e ci leva i paraocchi se non vediamo è perchè non vogliamo vedere, non vogliamo scrollarci di dosso quella pseudo immagine che abbiamo avuto di un amore che solo noi vogliamo credere fosse quello che non poteva dimostrarsi tale per inconsistenza dell'altra parte.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..e se anche fosse..

Uffa stamattina comincia davvero male.​
La volpe aveva trovato un buon modo per trovare pace...lo facciamo tutti..​

E' chiaro che quest'uomo ti piaceva..che il sesso era grandioso e lui lo accompagnava di attenzione che facevano pensare a un reale interesse.​

E chi ti dice che non fosse così? Anzi tutto fa pensare che ci fosse interesse. Poi ..è passato in secondo piano di fronte a quello per un'altra donna e di fronte alla scelta si è comportato in modo infantile e quindi, trattandosi di un adulto, cialtronesco e insensibile.​

Forse non hai presente il comportamento dei bambini di fronte a una scelta..Anche se non hai avuto esperienze, ti sarà facile osservare al supermercato o dal panettiere mamme che chiedono a bimbetti di due e tre anni di scegliere tra due giocattoli o due merende (alcune sconsiderate propongono più scelte!) facendoli cadere nella confusione e nel capriccio di volere tutto... Ma se proprio devono scegliere quella non scelta finisce proprio buttata, come per liberarsi da una tentazione che crea ansia.​

Sei stata buttata, lasciata senza un minimo di stile..se ne sentirà anche in colpa...ma gli hai imposto una scelta che non era in grado di fare se non sull'impulso (in realtà lui continua a scegliere la moglie e "il giocattolo/merendina" in casa lo rassicura di non restare mai sprovvisto di "conforto"). Ma questo non deve togliere nulla al tuo valore e a quello che hai vissuto con sincerità.​

Poi ora ti rendi conto che la posizione di amante ha in sé qualcosa di riduttivo ..bene: vuol dire che in situazioni simili avrai un elemento in più per decidere..sapendo che le cose possono nascere con leggerezza, ma difficilmente finiscono senza pesantezza..​

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Persa ha perfettamente ragione, non scelgono perchè non ci reiscono. vorrebbero tutto e che nessuno dicesse loro che non possono..............
Quanto al ruolo da amante, è talmente palese che è riduttivo e comunque ha connotazioni da vacanza sentimentale e quando si vorrebbe portarlo sul piano della vita pubblica e reale diventa ingombrante e sostituibile con altra amante meno esigente e più "nuova".......... la moglie può anche permettersi di essere sempre la solita e magari noiosa, un'amante nasce proprio per colmare quelle mancanze.................. se chiede quello che chiederebbe una moglie o una compagna di vita spesso non serve più alla bisogna.
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Ma qui è il contrario

Ma qui è tutto il contrario: la vecchia amante ripescata non è affatto nuova e soprattutto è più esigente. Io stavo sempre bravina al mio posto, lui si lamentava del fatto che fossi sfuggente. La riciclata ha esigenze pubbliche, di vederlo sempre, anche in pubblico appunto. E lui ha scelto quella più ingombrante!

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Ma qui è tutto il contrario: la vecchia amante ripescata non è affatto nuova e soprattutto è più esigente. Io stavo sempre bravina al mio posto, lui si lamentava del fatto che fossi sfuggente. La riciclata ha esigenze pubbliche, di vederlo sempre, anche in pubblico appunto. E lui ha scelto quella più ingombrante!

Contrario? Perchè è solo tornato a qualcosa che conosceva......... e se gli va bene che sia esigente e "stronza" si vede che a lui sta bene così. Chissà un tale trombone forse voleva vicino una petulante trombetta anzichè un delicato flauto.......
In caso, un motivo in più per stabilire che è un onorevole cretino!
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Già...

Contrario? Perchè è solo tornato a qualcosa che conosceva......... e se gli va bene che sia esigente e "stronza" si vede che a lui sta bene così. Chissà un tale trombone forse voleva vicino una petulante trombetta anzichè un delicato flauto.......
In caso, un motivo in più per stabilire che è un onorevole cretino!
Bruja
Già. Però poi mica è vero che lei è stronza. Se scrivesse qui lei e la raccontasse dal suo punto di vista l'accogliereste qui. Del resto l'unico stronzo qui è lui. Mica perchè si è tirato indietro, ma per il modo brutale e arrogante con cui l'ha fatto.
Io comunque oggi sto messa proprio male. Ho accettato il fatto che se n'è andato, che non torna, che se tornasse sarebbe peggio. Ma per una che ha l'autostima ai miei livelli (infimi) diventa insopportabile sapre di essere stata scaricata per un'altra in un momento in cui le cose sembravano fantastiche. Lo so, non è amore, è orgoglio, ma mi rode in maniera insopportabile. Non so gestirmela.
E poi sono stanca di stare chiusa in casa per paura di vederli.

Verena67

Utente di lunga data
Già. Però poi mica è vero che lei è stronza. Se scrivesse qui lei e la raccontasse dal suo punto di vista l'accogliereste qui. Del resto l'unico stronzo qui è lui. Mica perchè si è tirato indietro, ma per il modo brutale e arrogante con cui l'ha fatto.
Io comunque oggi sto messa proprio male. Ho accettato il fatto che se n'è andato, che non torna, che se tornasse sarebbe peggio. Ma per una che ha l'autostima ai miei livelli (infimi) diventa insopportabile sapre di essere stata scaricata per un'altra in un momento in cui le cose sembravano fantastiche. Lo so, non è amore, è orgoglio, ma mi rode in maniera insopportabile. Non so gestirmela.
E poi sono stanca di stare chiusa in casa per paura di vederli.
Beh, sei già a buon punto, hai identificato il tuo problema come un problema di autostima, mica di ...LUI!Non è certo LUI a mancarti!

Lavora su te stessa e di loro strafregatene!
un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Su su

Sì, però ci lavoro da 36 anni...

C'è sempre tempo, e io non ho detto stronza a lei per quello che è ma per quelo che lui l'ha dipinta............ alla fine è vittima anche lei come te, ma soprattutto siete vittime di voi stesse a badare ad uno così!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.