Simy
WWF
l'importante è che i bambini non siano un alibi.....Restera', restera' ... ci sono 2 bambini, molte volte gli uomini sono piu' responsabili delle donnee ne abbiamo di casi nel forum ...
l'importante è che i bambini non siano un alibi.....Restera', restera' ... ci sono 2 bambini, molte volte gli uomini sono piu' responsabili delle donnee ne abbiamo di casi nel forum ...
l'importante è che i bambini non siano un alibi.....
E' tornato a casa e abbiamo appena finito di parlare.
Mi ha comunicarto che vuole chiedere la seprazione. Non ce la fa ad andare avanti così, sta troppo male.
Io gli ho chiesto se è sicuro di questa sua decisione, gli ho detto se ha valutato tutti gli aspetti (positivi e negativi)
e gli ho detto che comunque la accetterò con rispetto.
Non ho pianto vicino a lui ma adesso sono a pezzi....
Ho sperato fino all'ultimo che ci fosse un'altra possibilità.... invece no.
Perchè non volgio che resti con me perchè gli faccio pena o perchè mi vede soffrire.
Sì Marì, sono anche d'accordo che sarebbe stato meglio che si fosse accorta subito dell'errore e che fosse subito tornata su suoi passi.. (magari anche prima di intraprendere una certa strada).. Ma ci sono persone a cui serve più tempo, come ci sono persone a cui serve lo shock di venire scoperti.Se ricordi bene, la storia e' andata avanti per ben 9 mesi, lei sposata con 2 bambini ... ma scherziamo? Ora si dispera? ... nel mentre NO?
Beh in effetti a certa gente non parrebbe vero poterlo fare eh?Cazzo, voi è l'empatia una cosa sola eeehhh. Già che ci state perchè non gli date due calci in bocca a stà ragazza.
Sì Marì, sono anche d'accordo che sarebbe stato meglio che si fosse accorta subito dell'errore e che fosse subito tornata su suoi passi.. (magari anche prima di intraprendere una certa strada).. Ma ci sono persone a cui serve più tempo, come ci sono persone a cui serve lo shock di venire scoperti.
E' giusto? Non lo è. Ma accade. Ed è normale che ora si disperi.. non è che si può andare da una persona e dirle cosa provare, come provarlo o quando...
Io capisco la sua disperazione. Profonda. Perchè lei è stata la causa del suo dolore, del dolore del marito e della possibile 'rottura' della sua famiglia. E proprio perchè la capisco non mi indigna, anche se un comportamento diverso avrebbe risparmiato tutto a tutti.
Bellissimo sto post! Sei un grande!Ciao Barbara,
non farti prendere dalla disperazione, se vuoi ti dico la mia e te la dico essendo stato nella medesima posizione in cui si trova ora tuo marito, ti anticipo sin da ora che noi non ce l'abbiamo fatta a ricostruire ma perchè a differebza vostra, mia moglie alla fine non lo voleva davvero ed era questo che io cercavo di capire nel periodo successivo alla confessione del tradimento da parte sua.
Devi capire che per tuo marito appredere del tuo tradimento è stato un urto tremendo, dolorosissimo, talmente doloroso che nemmeno lui ora ne è totalmente conscio. Io lo ricordo bene quel periodo: io dolore mi aggredì il fisico e la testa, facevo una fatica tremenda a dare la parevenza di una persona stabile specie sul lavore dove c'era gente che dipendeva dalla mie direttive, di certo la prova più difficile della mia vita. Non ce la fai a reggere quello stato a lungo e cercho di spiegarti il perchè debba esserti capitato questo, perchè proprio a te, cerchi di spiegarti l'inspiegabile e non ne esci, perdi qualsiasi punto di riferimento, comincio a non dormire bene, ti reggi con poche ore di sonno, tanti caffè, magari riprendi a fumare......alla fine scoppi e pensi a chi te lo faccia fare ad andare avanti in quello stato e vedi la separazione come un mezzo per uscirne, per rivalerti su chi ti ha fatto del male, ma anche per punire chi ti ha inflitto quella pena, vieni fuori l'orgoglio ferito, capisci che anche per te il tradimento di tua moglie rappresenta una possibilità di rimetterti in gioco ed allora gonfi il petto e sfidi la vita.....però, però, in fondo, nonostante tutto, seppellito dal dolore e dalla rabbia c'è ancora il bene per tua moglie che non puoi aver cancellato di già, e la separazione, spesso inconsciamente, ma molto più spesso volutamente è anche una prova per chi ti ha tradito, la possibilità che si da al traditore di dimostrare quanto sia pentito ed ora tu ti trovi di fronte a quella prova; non so darti un consiglio per superarla ma se te ne stai ad aspettare che tuo marito decida per entrambi e ad accettare con rispetto le sue decisioni allora quasi certamente lo perderai perchè lui ora vuole restare solo e dunque separarsi, dunque lotta, lotta con tutte le tue forze e fagli vedere quanto ci tieni a lui, solo così potrai "parzialmente" risarcirlo, il resto dovrà metterlo lui.
Io spero e vi auguro di risucsire a superare questo momento.
Mi aspetto che tra qualche giorno ci scriverai che tuo marito vuole riprovarci: la cosa mi renderebbe più felice perchè è sempre un peccato sapere di un'unione che si disgrega.
In bocca al lupo.
:smile:
Maddai Sbri...cosa c'entra l'orgoglio?Scusa ma... io non ti capisco.
Che volevo la separazione l'ho detto anche io, quando l'ho detto lo pensavo, ma sono tante le cose che si pensano in certi momenti... e mi capita di pensarci anche adesso, ogni tanto, però sono rimasta. Tuo marito è sotto choc, ma soprattutto non sa cosa pensare, è devastato e tu... ne fai una questione d'orgoglio? Ti dico una cosa con assoluta convinzione: lui non è proprio sicuro di nulla adesso, perchè il suo mondo è andato a pezzi, capisci? Se ci tieni a lui come dici, piangi, supplica, implora, fregatene dell'orgoglio... ma orgoglio di che poi? Ma davvero dopo aver devastato tuo marito tu ti preoccupi del tuo orgoglio?
Senti Andy...non tutti gli uomini sono uguali...Nove mesi sono davvero tanti Cavolo, il tempo di 2 estati!!!
Il problema è che se il marito si fissa anche su questo intervallo di tempo, rischia di impazzire davvero...
Quante volte si vedevano, dove, quante volte lo hanno fatto, dove. Quella volta che lei era più distante del solito. Quella volta che è uscita ed è tornata tardi... Tutto gli passa per la mente, si immagina anche lei mentre fa sesso con l'altro, e nei particolari, perchè lui la conosce intimamente. E sa che per 9 mesi quello che pensava fosse una parte di sè... è stata condivisa da un altro uomo. 9 mesi sono tanti, tanti. Troppi.
E' tornato a casa e abbiamo appena finito di parlare.
Mi ha comunicarto che vuole chiedere la seprazione. Non ce la fa ad andare avanti così, sta troppo male.
Io gli ho chiesto se è sicuro di questa sua decisione, gli ho detto se ha valutato tutti gli aspetti (positivi e negativi)
e gli ho detto che comunque la accetterò con rispetto.
Non ho pianto vicino a lui ma adesso sono a pezzi....
Ho sperato fino all'ultimo che ci fosse un'altra possibilità.... invece no.
Bisogna vedere il marito cosa sta pensando ora.Senti Andy...non tutti gli uomini sono uguali...
Io mi chiederei...ma dove cazzo ero io...in quei 9 mesi...finchè lei stava con un altro e io non vedevo nè percepivo nulla...
Per il resto non mi immaginerei nulla...è una fetta di vita di mia moglie..in cui io non c'ero.
Hai detto tutto...condivido in pieno il tuo post.Ciao Barbara,
non farti prendere dalla disperazione, se vuoi ti dico la mia e te la dico essendo stato nella medesima posizione in cui si trova ora tuo marito, ti anticipo sin da ora che noi non ce l'abbiamo fatta a ricostruire ma perchè a differebza vostra, mia moglie alla fine non lo voleva davvero ed era questo che io cercavo di capire nel periodo successivo alla confessione del tradimento da parte sua.
Devi capire che per tuo marito appredere del tuo tradimento è stato un urto tremendo, dolorosissimo, talmente doloroso che nemmeno lui ora ne è totalmente conscio. Io lo ricordo bene quel periodo: io dolore mi aggredì il fisico e la testa, facevo una fatica tremenda a dare la parevenza di una persona stabile specie sul lavore dove c'era gente che dipendeva dalla mie direttive, di certo la prova più difficile della mia vita. Non ce la fai a reggere quello stato a lungo e cercho di spiegarti il perchè debba esserti capitato questo, perchè proprio a te, cerchi di spiegarti l'inspiegabile e non ne esci, perdi qualsiasi punto di riferimento, comincio a non dormire bene, ti reggi con poche ore di sonno, tanti caffè, magari riprendi a fumare......alla fine scoppi e pensi a chi te lo faccia fare ad andare avanti in quello stato e vedi la separazione come un mezzo per uscirne, per rivalerti su chi ti ha fatto del male, ma anche per punire chi ti ha inflitto quella pena, vieni fuori l'orgoglio ferito, capisci che anche per te il tradimento di tua moglie rappresenta una possibilità di rimetterti in gioco ed allora gonfi il petto e sfidi la vita.....però, però, in fondo, nonostante tutto, seppellito dal dolore e dalla rabbia c'è ancora il bene per tua moglie che non puoi aver cancellato di già, e la separazione, spesso inconsciamente, ma molto più spesso volutamente è anche una prova per chi ti ha tradito, la possibilità che si da al traditore di dimostrare quanto sia pentito ed ora tu ti trovi di fronte a quella prova; non so darti un consiglio per superarla ma se te ne stai ad aspettare che tuo marito decida per entrambi e ad accettare con rispetto le sue decisioni allora quasi certamente lo perderai perchè lui ora vuole restare solo e dunque separarsi, dunque lotta, lotta con tutte le tue forze e fagli vedere quanto ci tieni a lui, solo così potrai "parzialmente" risarcirlo, il resto dovrà metterlo lui.
Io spero e vi auguro di risucsire a superare questo momento.
Mi aspetto che tra qualche giorno ci scriverai che tuo marito vuole riprovarci: la cosa mi renderebbe più felice perchè è sempre un peccato sapere di un'unione che si disgrega.
In bocca al lupo.
:smile:
Appunto io fesso...Bisogna vedere il marito cosa sta pensando ora.
Se sta pensando: dove ero stato io in quei 9 mesi. In cosa ho sbagliato io? E se ho sbagliato, perchè lei ha trovato ristoro altrove? Perchè non ha parlato con me? Cazzo, sono il marito, non l'amichetto dei pettegolezzi!
Oppure: mi ha tradito, ha scopato con un altro. Sono stato al fianco di una persona di cui non mi dovevo fidare. E io, che fesso, 9 mesi stavo con una traditrice e non me ne sono accorto.
Io penso che la maggior parte delle persone si faccia la seconda elucubrazione mentale. C'è molto orgoglio nelle persone su queste questioni.
Mi associo a Tuba.Cazzo, voi è l'empatia una cosa sola eeehhh. Già che ci state perchè non gli date due calci in bocca a stà ragazza.
Elena e chi ha tirato la pientra e retratto la mano?Mi associo a Tuba.
Facile tirare la prima pietra, eh? per poi retrarre la mano e dire "non sono mica stato io"...
Sì, ma solo se è vero e se è quello che senti.Se rispetti il suo voloere come hai fatto sarai separata senza combattere un cavolo. Esterna il tuo cazzo di sentimenti porco Giuda, esterna in questo momento in cui è necessario e non fare come spesso succede a certe donne di esternarli in momenti estremamente sbagliati. Ora è il momento giusto per dirgli che sei una stronza puttana, ma che lo ami e che sei disposta a tutto pur di stare con lui...e quando dico tutto impara a mandare giù molta amarezza.