Sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
E' tornato a casa e abbiamo appena finito di parlare.
Mi ha comunicarto che vuole chiedere la seprazione. Non ce la fa ad andare avanti così, sta troppo male.
Io gli ho chiesto se è sicuro di questa sua decisione, gli ho detto se ha valutato tutti gli aspetti (positivi e negativi)
e gli ho detto che comunque la accetterò con rispetto.
Non ho pianto vicino a lui ma adesso sono a pezzi....
Ho sperato fino all'ultimo che ci fosse un'altra possibilità.... invece no.
va bene, ma domani digli che ami solo lui (se è vero) che non puoi nemmeno pensare di stare senza di lui (sempre se è vero) che vorresti tornare indietro e cambiare tutto ma che non puoi e che pensare di separarvi ti distrugge (se è vero). barbara, se sono queste le cose che provi e che senti gliele devi dire. io credo che lui si aspetti di sentirlo.

Mari'

Utente di lunga data
va bene, ma domani digli che ami solo lui (se è vero) che non puoi nemmeno pensare di stare senza di lui (sempre se è vero) che vorresti tornare indietro e cambiare tutto ma che non puoi e che pensare di separarvi ti distrugge (se è vero). barbara, se sono queste le cose che provi e che senti gliele devi dire. io credo che lui si aspetti di sentirlo.
Lui si aspetta qualcosa di eclatante, esplosivo ;) le lacrime (secondo me) gli stanno sul culo.

Mari'

Utente di lunga data
E

elena_

Guest
Allora non ce l'avevi con me :p
Con te? :p
Mari', questo forum mi piace.
Mi dispiace quando leggo giudizi calati dall'alto come lame di ghigliottine, anche se chi li esprime avrà certamente le sue buone ragioni per farlo, ma poi penso che dietro ogni parola c'è indiscutibilmente un vissuto, spesso doloroso e traumatico, forse non ancora del tutto superato. Scriviamo qui e proiettiamo le nostre sensazioni su ciò che leggiamo, ci mettiamo a nudo e ci accaloriamo. E' facile essere suscettibili e prendersela. In un certo senso è terapeutico.

Niko74

Utente di lunga data
Mi associo a Tuba.
Facile tirare la prima pietra, eh? per poi retrarre la mano e dire "non sono mica stato io"...
E questo cosa vorrebbe dire? Chi ha retratto la mano?
Visto che Tubarao si riferiva a me e a Mari' ripeto che io penso effettivamente quello che ho scritto, veramente mi dispiace per Barbara71 perché comunque vedo che soffre (e già lo avevo scritto anche qualche pagina indietro) però penso comunque quello che ho scritto riguardo il rischio che ha accettato di correre.

Poi ognuno è libero di interpretare come meglio crede quello che scrivo ;-)

Mari'

Utente di lunga data
Con te? :p
Mari', questo forum mi piace.
Mi dispiace quando leggo giudizi calati dall'alto come lame di ghigliottine, anche se chi li esprime avrà certamente le sue buone ragioni per farlo, ma poi penso che dietro ogni parola c'è indiscutibilmente un vissuto, spesso doloroso e traumatico, forse non ancora del tutto superato. Scriviamo qui e proiettiamo le nostre sensazioni su ciò che leggiamo, ci mettiamo a nudo e ci accaloriamo. E' facile essere suscettibili e prendersela. In un certo senso è terapeutico.

Elena devi capire che io non sono per il PAT PAT sulla spalla, sono per gli scossoni, specialmente quando ci sono i bambini di mezzo.

E

elena_

Guest
E questo cosa vorrebbe dire? Chi ha retratto la mano?
Visto che Tubarao si riferiva a me e a Mari' ripeto che io penso effettivamente quello che ho scritto, veramente mi dispiace per Barbara71 perché comunque vedo che soffre (e già lo avevo scritto anche qualche pagina indietro) però penso comunque quello che ho scritto riguardo il rischio che ha accettato di correre.

Poi ognuno è libero di interpretare come meglio crede quello che scrivo ;-)
Vorrebbe dire farsi dei pregiudizi e dare dei giudizi (tirare la prima pietra), salvo poi negare di avere pregiudizi ed esprimere giudizi (retrarre la mano). E' già successo in passato.

E

elena_

Guest
Elena devi capire che io non sono per il PAT PAT sulla spalla, sono per gli scossoni, specialmente quando ci sono i bambini di mezzo.
E va bon. Però non infieriamo troppo con gli scossoni, ok? altrimenti diventa un po' come sparare sulla croce rossa ;-)

Niko74

Utente di lunga data
Vorrebbe dire farsi dei pregiudizi e dare dei giudizi (tirare la prima pietra), salvo poi negare di avere pregiudizi ed esprimere giudizi (retrarre la mano). E' già successo in passato.
Se per te avere un opinione personale ed esprimerla è farsi pregiudizi e dare giudizi allora hai ragione. Io invece non la penso cosi...c'è una bella differenza tra avere un'opinione e giudicare...un opinione ce l'hanno tutti...poi se quando è contraria alla vostra diventa un giudizio..allora non so che farci
Comunque non ho negato quello che ho scritto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ahh, io non ritraggo mai la mia mano, Barbara 71 è disperata solo adesso che è stata scoperta e perderà probabilmente tutto perchè media tutto con troppa razionalità, quando in questi momenti un uomo tradito vorrebbe vedere un minimo di dolore e pentimento negli occhi della propria ex donna. Risultato? Poteva pensarci bene prima di amare suo marito, non è credibile agli occhi di lui, non è affatto credibile e per esserlo deve fare una rinuncia enorme, una rinuncia che prima mai avrebbe fatto per nulla al mondo, solo così mostrerà a lui che non vuole stare nel matrimonio solo per comodità.
Barbara, adesso pensa bene alla rinuncia, può essere su tutto, ricorda, ma che sia qualcosa di importante per te da rinunciare e che dia un evidente vantaggio a tuo marito.

Mari'

Utente di lunga data
E va bon. Però non infieriamo troppo con gli scossoni, ok? altrimenti diventa un po' come sparare sulla croce rossa ;-)

Ancora? Elena edddai! ... qua le uniche vittime Innocenti sono i banbini ... per la leggerezza del comportamento di Barbara e, la "giustificata" incazzatura del marito (inconorato) quelli che rischiano di perdere la serenita'/tranqullita' della propria famiglia sono i bimbi.

Non e' una scopata e via, e'/era una relazione cazzarola :mad:

E

elena_

Guest
Se per te avere un opinione personale ed esprimerla è farsi pregiudizi e dare giudizi allora hai ragione. Io invece non la penso cosi...c'è una bella differenza tra avere un'opinione e giudicare...un opinione ce l'hanno tutti...poi se quando è contraria alla vostra diventa un giudizio..allora non so che farci
Niko, è tutto ok. Sulla differenza tra opinioni e giudizi la penso esattamente come te.

Mari'

Utente di lunga data
... idea, parere, opinione, valutazione e giudizio sono tutti sinonimi tra loro :D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Marì onestamente se la famiglia si sfascia vorei sottolineare che sarebbe per la fregola e stottolineo fregola di Barbara, quindi se i suoi figli soffriranno, sappia che la colpa è sua e soltanto sua, suo marito ha il diritto di volere la separazione e poi il divorzio da una moglie che è stata fedifraga per bene 9 mesi. Ecco perchè dico che i genitori fedifraghi sono cattivi genitori, perchè nel caso della distruzione della famiglia è il fedifrago ad aver innescato questa bomba.
Auguri a Barbara che vorrei vedere più determinata a dimostrare a suo marito qualcosa.

Mari'

Utente di lunga data
Ahh, io non ritraggo mai la mia mano, Barbara 71 è disperata solo adesso che è stata scoperta e perderà probabilmente tutto perchè media tutto con troppa razionalità, quando in questi momenti un uomo tradito vorrebbe vedere un minimo di dolore e pentimento negli occhi della propria ex donna. Risultato? Poteva pensarci bene prima di amare suo marito, non è credibile agli occhi di lui, non è affatto credibile e per esserlo deve fare una rinuncia enorme, una rinuncia che prima mai avrebbe fatto per nulla al mondo, solo così mostrerà a lui che non vuole stare nel matrimonio solo per comodità.
Barbara, adesso pensa bene alla rinuncia, può essere su tutto, ricorda, ma che sia qualcosa di importante per te da rinunciare e che dia un evidente vantaggio a tuo marito.

Ed io cosa ho detto? ... deve sorprenderlo! :p

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.