Sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
E

elena_

Guest
Ancora? Elena edddai! ... qua le uniche vittime Innocenti sono i banbini ... per la leggerezza del comportamento di Barbara e, la "giustificata" incazzatura del marito (inconorato) quelli che rischiano di perdere la serenita'/tranqullita' della propria famiglia sono i bimbi.

Non e' una scopata e via, e'/era una relazione cazzarola :mad:
Ma Mari', non tutti i mali vengono per nuocere. Non è detto che l'unica via d'uscita sia la separazione e anche se lo fosse non è detto che sia veicolo solo di male. E poi, guarda, tu sei la dimostrazione vivente che persino dopo un divorzio si può tornare insieme e ripartire da zero. Tu stessa sei solita ribadire che il tradimento ti ha restituito un marito migliore. Sei di esempio che la vita nella sua complessità può sorprenderci. Per questo mi colpisce ogni volta che leggo i tuoi commenti così drastici e categorici.

Mari'

Utente di lunga data
Ma Mari', non tutti i mali vengono per nuocere. Non è detto che l'unica via d'uscita sia la separazione e anche se lo fosse non è detto che sia veicolo solo di male. E poi, guarda, tu sei la dimostrazione vivente che persino dopo un divorzio si può tornare insieme e ripartire da zero. Tu stessa sei solita ribadire che il tradimento ti ha restituito un marito migliore. Sei di esempio che la vita nella sua complessità può sorprenderci. Per questo mi colpisce ogni volta che leggo i tuoi commenti così drastici e categorici.
Lo so, pero' pochi sanno tutto quello che mio marito ha fatto e fa per non perdermi, anche tuttora (da 8 anni) ... io sono difficile, complicata lo so, :eek: solo l'amore (quello vero) puo' percorrere certe starde.

Io a Barbara le posso solo dire che la sua strada sara segnata da lacrime e sangue ... la questione e': Ce la fara'? C'e' abbastanza amore e vero pentimento?

Mari'

Utente di lunga data
E

elena_

Guest
Lo so, pero' pochi sanno tutto quello che mio marito ha fatto e fa per non perdermi, anche tuttora (da 8 anni) ... io sono difficile, complicata lo so, :eek: solo l'amore (quello vero) puo' percorrere certe starde.

Io a Barbara le posso solo dire che la sua strada sara segnata da lacrime e sangue ... la questione e': Ce la fara'? C'e' abbastanza amore e vero pentimento?
Amore e pentimento non saranno sufficienti. Ci vorranno anche impegno e coraggio. Ci vorrà la testa, non soltanto il cuore.
Ciao Mari'.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Barbara dovrà sputare sangue per un tempo doppio rispetto al triplo del tempo che potrebbe solo pensare di passare nel limbo della merda, quindi che si prepari, il suo metro di giudizio non varrà più una cicca, lei come persone sull'argomento non varrà più una cicca, sarà solo e solamente suo marito a decidere se e quando starà bene...solo se vorrà proseguire con lei. Semplicemente bisogna avere le palle per fare così, nel caso opposto mi aspetterei da Barbara la più completa remissività in sede di separazione senza richieste idiote.

Mari'

Utente di lunga data
Amore e pentimento non saranno sufficienti. Ci vorranno anche impegno e coraggio. Ci vorrà la testa, non soltanto il cuore.
Ciao Mari'.

Prima il cuore, la testa dopo insieme all'impegno e tanto coraggio.

Ciao Elena :)

Mari'

Utente di lunga data
Barbara dovrà sputare sangue per un tempo doppio rispetto al triplo del tempo che potrebbe solo pensare di passare nel limbo della merda, quindi che si prepari, il suo metro di giudizio non varrà più una cicca, lei come persone sull'argomento non varrà più una cicca, sarà solo e solamente suo marito a decidere se e quando starà bene...solo se vorrà proseguire con lei. Semplicemente bisogna avere le palle per fare così, nel caso opposto mi aspetterei da Barbara la più completa remissività in sede di separazione senza richieste idiote.

Nella vita le palle bisogna sempre tenerle pronte per l'uso nell'armadio Danie' ;)

... idea, parere, opinione, valutazione e giudizio sono tutti sinonimi tra loro :D
No...Marì...se conosci la lingua italiana...cambia:
1 Idea, giudizio individuale, punto di vista soggettivo SIN parere, convinzione: o. giusta; condividere un'o. || essere dell'o., ritenere, credere | o. corrente, prevalente, quella della maggioranza | o. pubblica, il giudizio che la maggior parte della gente ha o dà su qlcu. o su qlco.; estens. la collettività, i cittadini stessi in quanto esprimono giudizi e pareri: dura reazione dell'o. pubblica | giornale d'o., indipendente da un partito politico | sondaggio d'o., ricerca, indagine statistica sui gusti, sui giudizi, sugli orientamenti della gente

2 Considerazione, stima, concetto: avere una buona, una cattiva o. di qlcu. o di qlco. || avere un'alta o. di sé, stimarsi molto, vantarsi

giudizio
[giu-dì-zio] s.m. (pl. -zi)

1 Ciò che si pensa di qlcu. o di qlco., valutazione che si dà su persone, fatti, ecc.: g. critico, equilibrato, personale, imparziale, obiettivo; esprimere un g. || a mio (tuo, suo ecc.) g., secondo me (te, lui ecc.)

2 Capacità di giudicare, di distinguere il bene dal male e, più in gener., di valutare persone e cose SIN discernimento, senno: persona di g.; buon senso, senso di responsabilità: ragazzi senza g.; avere g. || mettere g., cominciare a comportarsi responsabilmente

3 dir. Iter giudiziario nel suo complesso, processo: g. civile, penale; fase dibattimentale del processo penale: arrivare al g.; sentenza, verdetto emesso al termine di un processo: g. di assoluzione || citare, comparire in g., davanti all'autorità giudiziaria

4 estens. Decisione che conclude una contesa, che premia o castiga || g. di Dio, giudizio di innocenza o di colpevolezza desunto dalla conservazione o dalla perdita della salute o dell'integrità fisica al termine di ardue prove alle quali la persona sospettata veniva sottoposta; è detta anche ordalia | G. universale, secondo la religione giudaico-cristiana, quello che Dio emetterà nei confronti di tutti gli uomini alla fine del mondo

5 Decisione con cui una persona o un collegio giudicante assegna una vittoria, una promozione ecc.: g. della giuria

6 filos. Proposizione che collega in vario modo un oggetto e un predicato

• sec. XIII

In altre parole...l'opinione è nella sfera soggettiva...un giudizio con un secondo me davanti...
Il giudizio...è un'etichetta che appioppiamo alle persone...

Il problema dei giudizi...è che sono coercitivi...creano una battaglia di opinione affinchè tutto il mondo veda secondo un certo modo.

Marì onestamente se la famiglia si sfascia vorei sottolineare che sarebbe per la fregola e stottolineo fregola di Barbara, quindi se i suoi figli soffriranno, sappia che la colpa è sua e soltanto sua, suo marito ha il diritto di volere la separazione e poi il divorzio da una moglie che è stata fedifraga per bene 9 mesi. Ecco perchè dico che i genitori fedifraghi sono cattivi genitori, perchè nel caso della distruzione della famiglia è il fedifrago ad aver innescato questa bomba.
Auguri a Barbara che vorrei vedere più determinata a dimostrare a suo marito qualcosa.
Ma chi se ne frega...
L'importante è capire come mai lei è diventata fedifraga per nove mesi no?
Lei deve capire questo...
Ma anche lui.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Tuba … se alcuni utenti non dimostrano tanta empatia per Barbara,
forse è anche perché lei stessa non fa trapelare tanta empatia per il marito …
almeno questa è la mia impressione.

Io credo, che se per un attimo lei si fosse abbandonata per mettersi nei panni di suo marito …
altro che “rispetto la tua decisione” e “non piango” …

Il marito non vede altra soluzione, per il momento, che la separazione per superare e sopportare lo shock e il dolore.
E lei non li porge la mano … lo lascia solo …

Nel mio caso è stato proprio quel momento, che mi ha fatto tornare indietro …
lui era arrivato all’estremo nel chiedere perdono e che era pronto di sopportare tutto e di condividere il mio dolore …
un momento, che ha rivelato quello che noi in realtà siamo …

Sono proprio i momenti che decidono … perché fanno trapelare quello che siamo …

Barbara ha pensato a se stessa e non al marito …

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Purtrooppo conta il tempo....9 ore son diverse da 9 mesi...altrochè.....!Barbara mi dispiace ma ogni tanto si paga per i propri errori....il tuo è durato 9 mesi....anche se la tua disperazione mi colpisce.....ma a sfidare la vita impunemente ogni tanto ci si fa male...!Magari lo capiranno anche i Professoroni che girano quì dentro......!!!

Andy

Utente di lunga data
Ciao,

Tuba … se alcuni utenti non dimostrano tanta empatia per Barbara,
forse è anche perché lei stessa non fa trapelare tanta empatia per il marito …
almeno questa è la mia impressione.

sienne
E' così. Come consolare qualcuno che racconta che dell'altro non gliene frega nulla?

Logicamente si deve attendere qualcuno che le risponda: e a me non frega nulla di te...

B

Barbara71

Guest
Buon giorno a tutti.
Oggi per me è un buon giorno e sono rinata una seconda volta...
Questa mattina mio marito è venuto in camera per dirmi che non riesce ad immaginare una vita da separati.
Mi ha detto che è giusto provare a rocominciare e quindi è bene darci un'altra possibiità...
Che bello, non potete capire cosa ho provato in quel momento...
Lo amo, lo amo queste sono le parole che mi sento di gridare....
Ora sono tornata ottimista, so che ce la possimao fare.....
Metterò tutta me stesa in questa rinascita/ricostruzione del rapporto...
Grazie a che a voi per il conforto di questi giorni..... vi terrò informati.

erab

Utente di lunga data
Buon giorno a tutti.
Questa mattina mio marito è venuto in camera per dirmi che non riesce ad immaginare una vita da separati.
Mi ha detto che è giusto provare a rocominciare e quindi è bene darci un'altra possibiità...
aaaahhhhhh, finalmente l' hai detto! ;)

N

Non Registrato

Guest
Ehmmmm

Fai una cosa,non risponderci piu' all'altro he he he...

ciao blu

Sbriciolata

Escluso
Maddai Sbri...cosa c'entra l'orgoglio?
Ti pare che in certi casi si ostenti l'orgoglio scemo?
E' suo marito...lui conosce bene lei eh?
Magari se si mette a fare scenette da donnetta...si incazza ancora di più.
Cosa credi?
Guarda che è stata lei a dire che non ha fatto scene perchè ha paura che il marito resti per pietà... come lo chiami questo?
Voglio dire... lui ha detto che sta troppo male per restare... non si è preoccupato di non mostrare quanto è distrutto... scene da donnette dici? Secondo me in certi momenti ci può stare anche di mettersi a nudo, di dover dimostrare qualcosa, di umiliarsi anche, non per un contrappasso per l'umiliazione che lei ha causato a lui, ma perchè non se ne può fare a meno, semplicemente si fa qualunque cosa per dimostrare il proprio amore. Donnette dici? Secondo me le donnette sono quelle che basano il loro comportamento sul calcolo, che piangono o hanno orgasmi a comando, non chi si lascia andare ai propri sentimenti.

Sbriciolata

Escluso
Buon giorno a tutti.
Barbara, sono contenta e vi faccio tanti auguri, di cuore. Metticela tutta, e se davvero senti di amare tuo marito, gridalo anche a lui.... ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.