Questa mattina mentre colazionavo al bar con la mia conchiglia al gianduia e cappuccio con tanta schiuma

, leggendo il giornale locale, mi sono imbattuto in un articolo nel quale si raccontava che un padre di un paese qui vicino, ha scoperto facendo un Test di Paternità che il suo ultimo figlio non fosse il suo (non era specificata l'età del bambino), e fin qui posso solo immaginare come il malcapitato si possa essere sentito alla scoperta, continuando a leggere fino in fondo, c'era un estratto di intervista fatto ad un medico che lavora in una struttura dove fanno questo tipo di esami, il quale raccontava che, nell'ultimo decennio, c'è stato un aumento esponenziale di questi esami richiesti dai padri dubbiosi sulla loro paternità (e fin qui ce la possiamo raccontare quanto vogliamo in merito ai tradimenti.......:unhappy

, e che, il 20% degli stessi confermava la non paternità.
Ragazzi, stiamo parlando 1 su 5

Ma mi chiedo, anche non mettendo in dubbio i numeri estrappoltai dall'intervista (che se fossero veri mi verrebbe da piangere), una madre, se ne fosse a conoscenza, come fa a nascondere al proprio marito una cosa del genere? Come si fa a far crescere ad un padre un bambino non suo? E poi, se mai il padre lo venisse a sapere, che danni psicologici vai ad arrecare a lui stesso ma sopratutto al bambino? Come puo essere che, l'egoismo e l'ignoranza umana, possa arrivare a tanto??