Test di paternità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Homer

Utente con ittero
La penso come te.

Un bambino se proprio oppure no non ha importanza. Un bambino che cresci è tuo figlio in qualsiasi caso, IN QUALSIASI CASO. Non è il bambino a essere messo in questione in situazioni del genere. NON è IL BAMBINO AD ESSERE MESSO IN QUESTIONE IN SITUAZIONI DEL GENERE.

non grido a te cara sienne, ma questo è uno di quei casi in cui urlare è il minimo per persone come me.
Claudio, per quanto mi riguarda sono daccordo con te e Sienne su tutta la linea (sul discorso del continuare ad amare un figlio non tuo dopo la scoperta). Però penso che prima di dare un giudizio su un argomento così delicato bisogna trovarcisi dentro. Ti esplode la testa quando scorpi il tradimento di tua moglie e hai quella sensazione strana di aver convissuto con un'estranea, immaginiamoci scoprire che la persona che hai accudito una vita non è tuo figlio. Potrai amarlo, volergli ancora bene, ma inevitabilmente qualcosa si rompe. Cosa?? Non lo so....

Sbriciolata

Escluso
Considerando 1 su 5 di chi è in dubbio, rapporterei la stessa percentuale a tutti i nati, questo vuol dire che, in Italia, nel 2013 sono nati 534.000 bambini, significa poco più di 100.000 figli del tradimento.............non ci posso credere, la percentuale è falsata.
no, aspè, non volevo dire questo.
Tutti abbiamo un gruppo sanguigno, caratterizzato da un genotipo, che in realtà è sempre una coppia.
data la statistica proposta da Tebe, molto probabilmente uno dei nonni di Tebe era un gruppo 0+, uno dei suoi genitori un genotipo A0+. Lo 0 è un carattere recessivo , per cui con due genitori di gruppo A0 è, se non ricordo male, più probabile che nasca un figlio di gruppo A rispetto a uno di gruppo 0, se solo uno dei due genitori è un genotipo A0, le probabilità che nasca un figlio di gruppo 0 scendono ancora. Ma questo non vuol dire che sia impossibile.

Homer

Utente con ittero
Ah. Sai che non mi pareva davvero d'averti mai insultato?
Infatti, non l'hai mai fatto e mi spiace molto aver iniziato io, ma certe cose non si possono sentire, sei proprio offensivo quando non ce n'è motivo. Non riesci ad esprimere i tuoi giudizi, che spesso trovo anche intelligenti e sensati, in altro modo?

Joey Blow

Escluso
Infatti, non l'hai mai fatto e mi spiace molto aver iniziato io, ma certe cose non si possono sentire, sei proprio offensivo quando non ce n'è motivo. Non riesci ad esprimere i tuoi giudizi, che spesso trovo anche intelligenti e sensati, in altro modo?
Ma essenzialmente in quella frase che hai quotato cos'hai trovato di offensivo?

birba

Utente di lunga data
no, aspè, non volevo dire questo.
Tutti abbiamo un gruppo sanguigno, caratterizzato da un genotipo, che in realtà è sempre una coppia.
data la statistica proposta da Tebe, molto probabilmente uno dei nonni di Tebe era un gruppo 0+, uno dei suoi genitori un genotipo A0+. Lo 0 è un carattere recessivo , per cui con due genitori di gruppo A0 è, se non ricordo male, più probabile che nasca un figlio di gruppo A rispetto a uno di gruppo 0, se solo uno dei due genitori è un genotipo A0, le probabilità che nasca un figlio di gruppo 0 scendono ancora. Ma questo non vuol dire che sia impossibile.
i miei genitori sono entrambi A+, il medico disse che io potevo essere o A o 0, io sono A come anche mia sorella, quindi è probabile che i miei genitori siano AA entrambi o uno AA e l'altro A0
se fossi stata AB o B allora sarebbero stati cazzi :eek:

Sbriciolata

Escluso
Io avevo premesso che non terrei il bambino. Si stava analizzando il caso di tenere sto bambino. Se fosse figlio di un errore che sia uno certamente ne parlerei col padre. Qualora questo decidesse di volerlo lo direi al marito certo. Nel caso non lo volesse crescere e decidesse di uscire totalmemte dalla vita mia e lavarsene le mani e io comunque volessi tenere il bambino allora no non lo dico al marito.
È l ultima delle opzioni come vedi. Casi che a me non si presenteranno perche a) non tradire b) non terrei il bambino. Ipotizzo. Per cui basta co sto processo alle intenzioni
minchia, però così faresti pagare a tuo figlio il prezzo del tu adulterio con la vita. No, per me questa sarebbe una soluzione impensabile.

Sole

Escluso
Mentecatta, vecchia bacucca, scimunitia, psicolabile, impasticcata, quellochepreferisci, il succo è che non è che semplicemente non la pensi come me, ragioni a cazzo, parli di cose che non conosci da posizioni di concetto che si scontrano con una realtà che tu, amica mia, non conosci e che ben difficilmente rientrerebbe negli steccati mentali che ti sei costruita col tempo. Hai tante di quelle paturnie mentali che, peraltro, darti della metecatta è persino riduttivo.
Minchia, innanzitutto complimenti vivissimi per la capacità di argomentare che ti contraddistingue.
Quando capisci di aver scritto una serie di cazzate senza senso, cominci a insultare a nastro.

Poi guarda, io me ne farei un vanto di non avere certe esperienze.

Io ho avuto una breve relazione sessuale quando ero ancora sposata e avendo un ritardo nel ciclo sono andata in paranoia. E' durata solo qualche giorno. Non è che avessi elementi concreti per temere una gravidanza, ma non ho quasi mai ritardi e non potevo escludere la possibilità di essere incinta e solo l'idea di dover fare il test per accertare la paternità di un eventuale figlio mi ha inorridita. E mai, mai mi ha sfiorato l'idea di mentire al mio marito su una roba del genere.

Il fatto di essermi infilata in una situazione tanto rischiosa mi fa capire quanto sia stata stupida, scriteriata e cogliona. Nessun rimpianto circa le esperienze che ho fatto e il periodo che ho vissuto. Ma se non avessi conosciuto la realtà del tradimento, diciamo che non mi sarei persa molto. Tutto quello che ne deriva non è mai positivo.
E non è che bisogna vivere tutto per capire che certe cose sono stupide e scorrette.

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso
minchia, però così faresti pagare a tuo figlio il prezzo del tu adulterio con la vita. No, per me questa sarebbe una soluzione impensabile.

dipende in cosa credi sbri. io ho motlo rispetto della vita umana. e amo i bambini. ma se dovessi scoprire di essere incinta di un ipotetico amante non arriverei a far diventare bambino il feto. mi dispiace di questo ma non lo fare i certo per me. lo farei per eviatare drammi futuri.
e lascerei il marito.
mi sarei spinta troppo oltre, non riuscirei nemmeno a guardarlo in faccia, ne lui ne me stessa....

birba

Utente di lunga data
io mi chiedo però perchè si corra il rischio, vuoi mettere le corna al tuo uomo? fallo ma buondio, un preservativo non ha mai ucciso nessuno, anzi!
e non venitemi a dire che a lui non piace o che è tanto bravo che si sa trattenere, io l'ho sempre preteso e.... magia! tutti l'hanno sempre messo

Joey Blow

Escluso
Minchia, innanzitutto complimenti vivissimi per la capacità di argomentare che ti contraddistingue.
Quando capisci di aver scritto una serie di cazzate senza senso, cominci a insultare a nastro.

Poi guarda, io me ne farei un vanto di non avere certe esperienze.

Io ho avuto una breve relazione sessuale quando ero ancora sposata e avendo un ritardo nel ciclo sono andata in paranoia. E' durata solo qualche giorno. Non è che avessi elementi concreti per temere una gravidanza, ma non ho quasi mai ritardi e non potevo escludere la possibilità di essere incinta e solo l'idea di dover fare il test per accertare la paternità di un eventuale figlio mi ha inorridita. E mai, mai mi ha sfiorato la sola idea di mentire al mio marito su una roba del genere.

Il fatto di essermi infilata in una situazione tanto rischiosa mi fa capire quanto sia stata stupida, scriteriata e cogliona. Nessun rimpianto circa le esperienze che ho fatto e il periodo che ho vissuto. Ma se non avessi conosciuto la realtà del tradimento, diciamo che non mi sarei persa molto. Tutto quello che ne deriva non è mai positivo.
E non è che bisogna vivere tutto per capire che certe cose sono stupide e scorrette.
Ma non è un vanto, è vero. E' come uno che parla, che ne so, di quanto sia brutta la guerra senza esserci mai stato. O cose così. Se non vivi certe cose mica le capisci o non le capisci appieno. Soprattutto e sicuramente sull'umanità ed i rapporti umani, non tanto, chessò, sulla botanica.

Sole

Escluso
io mi chiedo però perchè si corra il rischio, vuoi mettere le corna al tuo uomo? fallo ma buondio, un preservativo non ha mai ucciso nessuno, anzi!
e non venitemi a dire che a lui non piace o che è tanto bravo che si sa trattenere, io l'ho sempre preteso e.... magia! tutti l'hanno sempre messo
Hai ragione tu, non posso che quotarti.

Io l'ho messo poche volte, sono sincera. Il ragazzo in questione era un mio amico, una persona che frequentavo e conoscevo bene e mi sono fidata, così come lui si è fidato di me.

Posso dire che non ero lucidissima, in quel periodo. Non è una giustificazione, ma certamente oggi vivrei le cose in modo molto più assennato.

birba

Utente di lunga data
Hai ragione tu, non posso che quotarti.

Io l'ho messo poche volte, sono sincera. Il ragazzo in questione era un mio amico, una persona che frequentavo e conoscevo bene e mi sono fidata, così come lui si è fidato di me.

Posso dire che non ero lucidissima, in quel periodo. Non è una giustificazione, ma certamente oggi vivrei le cose in modo molto più assennato.
ma fidarsi di cosa? pure io mi son fidata dei miei amanti, ma perchè stessero zitti, non perchè schizzassero a comando
poi io prendo la pillola e con persone che conoscevo bene il preservativo non lo usavo, ma se capitava quello che non era fidatissimo, col cavolo che si avvicinava senza precauzioni

Sole

Escluso
ma fidarsi di cosa? pure io mi son fidata dei miei amanti, ma perchè stessero zitti, non perchè schizzassero a comando
poi io prendo la pillola e con persone che conoscevo bene il preservativo non lo usavo, ma se capitava quello che non era fidatissimo, col cavolo che si avvicinava senza precauzioni
Mi fidavo del mio amico e lo conoscevo bene. Comunque ho già detto che hai ragione tu.

Posso dire che il fatto di essere stata tradita più volte dall'uomo che amavo (mio marito) mi ha mandato fuori di testa e non ero tanto in me in quel periodo, ma temo non servirebbe.

Se vuoi mi cospargo il capo di cenere e mi metto in ginocchio sui ceci :D

birba

Utente di lunga data
Mi fidavo del mio amico e lo conoscevo bene. Comunque ho già detto che hai ragione tu.

Posso dire che il fatto di essere stata tradita più volte dall'uomo che amavo (mio marito) mi ha mandato fuori di testa e non ero tanto in me in quel periodo, ma temo non servirebbe.

Se vuoi mi cospargo il capo di cenere e mi metto in ginocchio sui ceci :D
ma figurati, io voglio solo capire di cosa ti fidavi

Bè sì, qualche esperienza più di te da certi punti di vista penso di averla. E' il prezzo che paghi a stare chiusa in convento col cilicio, che ti devo dire. Basta che poi non ciarli tanto per ciarlare su un forum di cazzo.
eh sì, sono io la convinta che parla di robe che non conosce con sicumera

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono assolutamente d'accordo. Poi se si decide di no usare preservativo, nel caso con il tempo la fiducia lo consenta, sicuramente userei un altro metodo. Rischiare una gravidanza con l'amante é una cosa che proprio non concepisco.
Oddio nel momento che ho un amante non rischio una gravidanza nemneno con il partner a dire il vero

non esistono fidatissimi in realtà

ma allora che parli a fare degli altri?
Ma non è un vanto, è vero. E' come uno che parla, che ne so, di quanto sia brutta la guerra senza esserci mai stato. O cose così. Se non vivi certe cose mica le capisci o non le capisci appieno. Soprattutto e sicuramente sull'umanità ed i rapporti umani, non tanto, chessò, sulla botanica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.