Skorpio
Utente di lunga data
...
Quanto all'onore, e tornando a quanto sopra si diceva con Ipazia, io lo sento un fatto personale, non culturale in quanto Italiano.. O Francese.. Non so...
E per questo parlo di onore.. Anche in questo contesto specifico ...
Onore di riconoscerti come "antagonista" o "rivale" se x dire instauri una relazione con mia moglie...
Ecco.. Io colloco qui in questo contesto, il mio onore.
Tu non sei mio rivale.. Non devo "batterti" per "meritare" mia moglie...
Se la devo "meritare" battendoti diventa un premio, un trofeo....
E io non voglio trofei al mio fianco.. Perche i trofei non hanno coscienza ne autonomia...
E io voglio una persona accanto a me con coscienza e autonomia.. Per spiegare... Che sta con me non come sta con me la coppa che ho vinto al torneo di bocce, o di karate
Ma perché lo sceglie....
Quindi.. Non si tratta di onore.. Di averlo oppure no.. Ma di dove lo si colloca.
Per il resto... Il discorso della cultura dei popoli, e non dei singoli, è intrigante...
Spero di riprenderlo magari in un 3d appropriato...
Certo.. È molto interessante...Prego. L'antropologia culturale ogni tanto dovremmo usarla anche per capire come ci vedono gli altri. Più terra terra, per capire le culture dell'onore basta guardare dei buoni film western con gli indiani. Più o meno sono così. Per esempio, sai che vuol dire la parola "Cheyenne"? Vuol dire "uomini."
Quanto all'onore, e tornando a quanto sopra si diceva con Ipazia, io lo sento un fatto personale, non culturale in quanto Italiano.. O Francese.. Non so...
E per questo parlo di onore.. Anche in questo contesto specifico ...
Onore di riconoscerti come "antagonista" o "rivale" se x dire instauri una relazione con mia moglie...
Ecco.. Io colloco qui in questo contesto, il mio onore.
Tu non sei mio rivale.. Non devo "batterti" per "meritare" mia moglie...
Se la devo "meritare" battendoti diventa un premio, un trofeo....
E io non voglio trofei al mio fianco.. Perche i trofei non hanno coscienza ne autonomia...
E io voglio una persona accanto a me con coscienza e autonomia.. Per spiegare... Che sta con me non come sta con me la coppa che ho vinto al torneo di bocce, o di karate
Ma perché lo sceglie....
Quindi.. Non si tratta di onore.. Di averlo oppure no.. Ma di dove lo si colloca.
Per il resto... Il discorso della cultura dei popoli, e non dei singoli, è intrigante...
Spero di riprenderlo magari in un 3d appropriato...
Ultima modifica: