... ancora io ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora...ci sentiamo al matt mentre si va al lavoro e durante il giorno varie volte via sms o sempre al tel. Parliamo di tutto! Come una "coppia" (si, no comment!). Ci vediamo due volte a settimana un'oretta scarsa e quando si riesce anche ogni tanto di sera (ma raramente).
Durante il week ci si sente se si puo' (lui ultimo mese non puo' + xche' la moglie lo sta' controllando).
Come mi sento? sempre male! e questo che mi ha fatto capire che "c'e' qualcosa che non va". Mi rendo conto che non ho "benefici" da questa storia ormai, ma sola la sofferenza di non sapere quale e' il "mio ruolo" con lui e a casa. COn i miei figli sono serena e do'tutta me stessa, sia chiaro. Cosi' come mi occupo della casa e di tutto il resto.
Ma mi sento sempre questo "peso" dentro...che sta diventando sempre + fastidioso da sostenere...se ne parlo con lui la risposta e'sempre la stessa: che ci amiamo ma x ora (x ora e son passati 4 anni!) non si puo' avere altro...
Scusa, dici parliamo di "tutto".
Di tutto cosa?
Dei problemi dei figli che avete con altri? Cioè parlate contro i veri genitori?
Di tutto cosa?
Parlate di politica? Parlate del bisogno di una politica giusta e onesta?
Di tutto cosa?
Dei problemi del lavoro e dei colleghi ipocriti e sleali?
Di tutto cosa?
Della vostra salute e di quella dei vostri cari?

Anna A

Utente di lunga data
Tutti i traditori hanno i loro buoni motivi, sono tutti falsi ed anchei tuoi di certo.
Quando te ne accorgerai allora piangerai ma sarà troppo tardi, auguri, un assassino è sempre un assassino anche se ha i suoi buoni motivi, tu sei e sarai una fedifraga, una traditrice, una infame, questo marchio ti peserà a lungo andare perchè non sei una donna stupida.
o come direbbe il cardinale richelieu: non si torturano le donne nelle mie terre, basterà arderla viva..:unhappy:

MK

Utente di lunga data
Scusa, dici parliamo di "tutto".
Di tutto cosa?
Dei problemi dei figli che avete con altri? Cioè parlate contro i veri genitori?
Di tutto cosa?
Parlate di politica? Parlate del bisogno di una politica giusta e onesta?
Di tutto cosa?
Dei problemi del lavoro e dei colleghi ipocriti e sleali?
Di tutto cosa?
Della vostra salute e di quella dei vostri cari?
:eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti io non condivido il suo modo di pensare...solo che non era quello che mi diceva "all'inizio". La nostra relazione era basata su un amore vero e sulla consapevolezza di fare subito una scelta. Cosa che poi non e' avvenuta x i suoi ripensamenti. Per cui io ho iniziato a "non capirci + niente"...e intanto ho iniziato a rendermi conto che forse lui non era quello che voleva farmi credere e che mi annebbiava la visuale su me, mio marito,la mia famiglia...da li' la crisi...
Ma se ti ha detto che era un seriale!!!! :singleeye:
E' che tu avevi bisogno di evadere (e quando sarai fuori da tuttociò potrai analizzare in profondità questo aspetto) e hai filtrato quello che lui ti diceva e il fatto che era seriale l'hai interpretato con "povero infelice in cerca dell'amore vero che sono io".

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Elisa

Utente di lunga data
ma se ti ha detto che era un seriale!!!! :singleeye:
E' che tu avevi bisogno di evadere falso (e quando sarai fuori da tuttociò potrai analizzare in profondità questo aspetto) e hai filtrato quello che lui ti diceva e il fatto che era seriale l'hai interpretato con "povero infelice in cerca dell'amore vero che sono io".
vero

Nobody

Utente di lunga data
No no piano, io non sono bravo a litigare, ma non mi è chiara una cosa: sono stato additato come un insultatore bizzoso... chiedo alla corte che mi sia indicato dove e quando ho offeso.
Può essere preso come sbeffeggiamento certo, se uno ci vuole vedere questo però.

In realtà cosa c'è di invero in quello che ho scritto in queste frasi?
miiiii

gas

Utente di lunga data
infatti io non condivido il suo modo di pensare...solo che non era quello che mi diceva "all'inizio". La nostra relazione era basata su un amore vero e sulla consapevolezza di fare subito una scelta. Cosa che poi non e' avvenuta x i suoi ripensamenti. Per cui io ho iniziato a "non capirci + niente"...e intanto ho iniziato a rendermi conto che forse lui non era quello che voleva farmi credere e che mi annebbiava la visuale su me, mio marito,la mia famiglia...da li' la crisi...
MI DICEVA, ERA, HO INIZIATO A RENDERMI CONTO CHE FORSE LUI NON ERA QUELLO CHE VOLEVA FARMI CREDERE

Per cui stai parlando al passato, stai soppesando l'ipotesi di un opportunista?

E' una persona enigmatica, seguendo le cose che scrivi, in alcuni momenti mi faccio l'idea di una persona che ti ama mentre in altre mi faccio l'idea di una persona OPPORTUNISTA.

Sono io o c'è un po di confusione?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Elisa

Utente di lunga data
MI DICEVA, ERA, HO INIZIATO A RENDERMI CONTO CHE FORSE LUI NON ERA QUELLO CHE VOLEVA FARMI CREDERE

Per cui stai parlando al passato, stai soppesando l'ipotesi di un opportunista?

E' una persona enigmatica, seguendo le cose che scrivi, in alcuni momenti mi faccio l'idea di una persona che ti ama mentre in altre mi faccio l'idea di una persona OPPORTUNISTA.

Sono io o c'è un po di confusione?

Molta confusione GAS!

Kid

Utente un corno

Ma scusa molti, ma secondo te dicendole "pensaci su", "guarda che lui non ti ama davvero", oppure "poverina, mi spiace che soffri" la si aiuta?

Son 4 anni che è così, non 4 mesi.

Voi datele pure le pacche sulle spalle, io voglio essere realista, dopo tutto quel tempo lei non ha scusanti, non c'è da capire granchè, se non che deve darsi una svegliata e prendersi le sue responsabilità.

Io credo che lei sia adulta e che certe cose le sappia da sè....

Io ho il mio modo di spronare, che può sembrare duro o strafottente è vero, ma lei è libera di ignorarmi se vuole. Io non conosco altri modi per aiutare un fedifrago, perchè di natura è un essere egoista che ascolta solo quello che vuole sentirsi dire. Forse il problema è proprio questo: messa davanti alla cruda realtà dei fatti, allo squallore senza fine di un tradimento, alle mille bugie che deve inventarsi ogni giorno, si sente attaccata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ah credevo ti riferissi a quanto mi stai chiedendo da giorni :rolleyes:
Da giorni ti sto chiedendo se l'attuale è sposato. Perché i precedenti, da te raccontati qui (e da me conosciuti qui), mi risultavano liberi.

Elisa

Utente di lunga data
Ma scusa molti, ma secondo te dicendole "pensaci su", "guarda che lui non ti ama davvero", oppure "poverina, mi spiace che soffri" la si aiuta?

Voi datele pure le pacche sulle spalle, io voglio essere realista, dopo tutto quel tempo lei non ha scusanti, non c'è da capire granchè, se non che deve darsi una svegliata e prendersi le sue responsabilità.

Io ho il mio modo di spronare, che può sembrare duro o strafottente è vero, ma lei è libera di ignorarmi se vuole. Io non conosco altri modi per aiutare un fedifrago, perchè di natura è un essere egoista che ascolta solo quello che vuole sentirsi dire. Forse il problema è proprio questo: messa davanti alla cruda realtà dei fatti, allo squallore senza fine di un tradimento, alle mille bugie che deve inventarsi ogni giorno, si sente attaccata.
Non e' vero carO Kid. Infatti devo dire che c'e' una persona speciale che ho conosciuto qui e che mi scrive in privato, che senza offendere o altro,mi sta' facendo capire delle cose importanti facendomi capire piano piano "la verita'"... e lo ascolto anche quando mi mette di fronte la cruda verita'...

Kid

Utente un corno
Non e' vero carO Kid. Infatti devo dire che c'e' una persona speciale che ho conosciuto qui e che mi scrive in privato, che senza offendere o altro,mi sta' facendo capire delle cose importanti facendomi capire piano piano "la verita'"... e lo ascolto anche quando mi mette di fronte la cruda verita'...

Ne sono molto contento, speriamo allora di vedere i risultati presto.

Se davvero ti ho insultata comunque, non hai che da segnalarmi allo staff per eccessiva cattiveria. ;)

In bocca al lupo

Nobody

Utente di lunga data

ma infatti non la aiuti così... ma nemmeno sbeffeggiandola. Se una persona è in difficoltà, puoi ascoltarla... se pensi sia il caso darle dei consigli, ed anche cercare di capire... ognuno è diverso, ogni situazione è diversa. Tu invece ti presenti con la verità assoluta in una mano e la frusta nell'altra. Se questo è cercare di esser utile...

Kid

Utente un corno
ma infatti non la aiuti così... ma nemmeno sbeffeggiandola. Se una persona è in difficoltà, puoi ascoltarla... se pensi sia il caso darle dei consigli, ed anche cercare di capire... ognuno è diverso, ogni situazione è diversa. Tu invece ti presenti con la verità assoluta in una mano e la frusta nell'altra. Se questo è cercare di esser utile...

Ragazzi, io ho i miei limiti, che vi devo dire. A me quando ha scritto che avrebbe preso una decisione dopo l'estate, mi sono cadute braccia, speroni e cinturone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.