come spendere soldi per belinate e vivere moderatamente felici lo stesso

Pincopallino

Utente di lunga data
Credo sia un caso un po' diverso, comunque Lui, per dirti, mi aveva già nominato, (apparentemente scherzando) termini "proibiti" quali ricatto, turbativa.... Quindi deduco sia proprio terrorizzato. In ogni caso non lo stalkerizzo e se si rilasserà mai un giorno, ben venga 😁
Io no. Fortunatamente posso ancora scegliere con chi scopare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni giorno milioni di occhi si incrociano e scatta un’alchimia

Io penso, invece, che resterei sola, proprio perché non è nella mia natura cercare e le probabilità di trovare qualcuno senza cercarlo sono molto basse, soprattutto con gli stili di vita attuali.
Hai il senso della realtà.

Io non vorrei restare sola. Sono molto felice nel matrimonio e se restassi vedova vorrei essere ancora felice.
Ma non a tutti i costi.
E non so. Io faccio una vita incasinata come tutti ma incontro spesso gente nuova. Solo che ora non ci faccio caso e magari se fossi sola ci farei caso a una parola gentile dettami dal barista, per dire.
E gli uomini che incontri sono liberi e gradevoli per te?

Brunetta

Utente di lunga data
Non ci faccio caso. Del resto non sono vedova.
Ehee è quello che si pensa quando non si cerca un compagno.
Altrimenti vedi che non ti piacciono.
Mia figlia ha lavorato in diversi uffici in vari palazzi in centro a Milano. All’ora di pausa pranzo escono tutti e si vede chi c’è. Ho visto quelli che uscivano e, se fossi stata mia figlia, sarei stata costernata. Non è questione di essere superficiali, ma una minima gradevolezza fisica ci deve essere. Se poi escludiamo quelli che ugualmente qualcuna se lo è presa, il nulla.

ologramma

Utente di lunga data
In effetti mi sarei accontentata del 10 per cento di quello che hanno speso per dire la stessa cosa!
Io credo che se volessi trovare un nuovo partner farei fatica.
Frequento le stesse persone da anni e già mi è difficile mantenere la vita sociale che ho.
Per allargarla, dovrei dedicare del tempo; sicuramente, si libererebbero degli spazi, che ora sono occupati dal tempo trascorso con mio marito, ma non moltissimi. Spesso poi si incontrano persone che sono interessate solo all'attività svolta nelle varie occasioni, non a conoscere gente o stringere rapporti di amicizia.
Per trovare un partner penso sia necessario andare dove ci sono altre persone che cercano la stessa cosa, quindi queste app o incontri al buio servono a quello.
Vero, ma comunque devi essere predisposta non è che l'altro ti capita per caso, si deve sempre fare capire che entrambi si è un cerca ecco perché ho riportato quella vicenda ma potrei dirne altre , pensa alle prime extracomunitarie dell'est che arrivarono dopo 1990 c'erano luoghi nella capitale dove si andava per acchiappare🤣, come si faceva quando Roma era piena di ragazze straniere spesso del nord , ti parlo degli anni 65 in poi, era na manna vedessi che stacchi di ragazze in minigonna facili da conoscere e.......🤔👍

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io dico sempre che se restassi vedova, non resterei sola.
Ma ovviamente se trovassi un uomo perbene che mi vuol bene.
Ma non lo cercherei. Credo che ci si debba trovare senza cercarsi. Non so se mi sono spiegata.
È sempre la logica di Maria Antonietta: "Maestà, hanno fame, cercano il pane!", "che facciano come me: io mica lo cerco il pane, e viene lui da me"

ologramma

Utente di lunga data
Io ad esempio no.
Non ho vita sociale.
Come scrivevo in altro post non ho amici, non ho una compagnia fissa, non ho interessi che si svolgono in compagnia ed i pochi che ho o li svolgo da solo o con mia moglie che reputo ancora la mia migliore compagnia.
In azienda le chiavabili le ho chiavate, dovrei cambiare azienda ma seppur io stia cercando non riesco a trovare la giusta combinazione di elementi che mi danno la forza di cambiare.
Una professionista che mi segue per lavoro mi ha informato in tutti i modi umanamente possibile che sarebbe disponibile a fare sosserie con me, ma poi diventerei professionalmente ricattabile e per come sono fatto io, non mi va.
Preferisco raccomandare invece che essere raccomandato.
Pertanto amando le relazioni extraconiugali, utilizzo internet, un posto virtuale dove approcciare e sviluppare la conoscenza poi di persona.
Anche qui naturalmente seleziono in base ai miei capricciosi gusti del momento.
L’attuale l’ho conosciuta qui in questo forum, già lo sapete.
Sei una persona e un atteggiamento sul lavoro che approvo ,già scrissi qui che io frequentavo molte case con donne e ragazze ma mai ho preso iniziative per provarci anche se ho avuto sentore con i loro comportamenti e il modo di porsi ,tipo vestaglie trasparenti e posizioni un po' lascive per non dire esplicite.
Il consiglio di mio padre datomi quando iniziai è stato sempre nei miei pensieri, mi disse ricordati che questo mestiere ti dà il companatico non oltrepassare mai il segno che ti potrebbe arrecare danno se si viene a sapere cosa volevi fare .
Un po' ingarbugliato stamattina ma spero che sia chiaro🤔

Nicky

Utente di lunga data
È sempre la logica di Maria Antonietta: "Maestà, hanno fame, cercano il pane!", "che facciano come me: io mica lo cerco il pane, e viene lui da me"
Ma sai, non è presunzione, è che, effettivamente, se hai occasioni di conoscere gente e sei una donna piacevole qualcuno di interessato c'è sempre.
Però, per me, con il tempo le occasioni di conoscere persone nuove spontaneamente e persone libere, interessanti, disponibili a incontrare qualcuno, si riducono tanto.
Prima del covid in uno slancio di entusiasmo mi ero iscritta in palestra, ma andavo sempre a orari diversi e, quindi, non ho conosciuto nessuno.
Solo un tizio mi aveva chiesto il numero, ma sembrava proprio uno di quelli che stanno lì a fare il simpatico con tutte (Preciso che non cercavo nulla e quindi ero ben contenta di non avere gente che attaccava bottone, che già ero di malumore a dover andare in palestra....).
Poi le mie amiche separate si sono riaccoppiate, ma non sono state lì con le mani in mano, sono andate a fare viaggi, si sono messe a frequentare gruppi di genitori separati, hanno ripreso contatti con amici mediante i social, insomma, c'è stata una bella attività.

Rebecca89

Sentire libera
Ma sai, non è presunzione, è che, effettivamente, se hai occasioni di conoscere gente e sei una donna piacevole qualcuno di interessato c'è sempre.
Però, per me, con il tempo le occasioni di conoscere persone nuove spontaneamente e persone libere, interessanti, disponibili a incontrare qualcuno, si riducono tanto.
Prima del covid in uno slancio di entusiasmo mi ero iscritta in palestra, ma andavo sempre a orari diversi e, quindi, non ho conosciuto nessuno.
Solo un tizio mi aveva chiesto il numero, ma sembrava proprio uno di quelli che stanno lì a fare il simpatico con tutte (Preciso che non cercavo nulla e quindi ero ben contenta di non avere gente che attaccava bottone, che già ero di malumore a dover andare in palestra....).
Poi le mie amiche separate si sono riaccoppiate, ma non sono state lì con le mani in mano, sono andate a fare viaggi, si sono messe a frequentare gruppi di genitori separati, hanno ripreso contatti con amici mediante i social, insomma, c'è stata una bella attività.
Il punto è quello. L occasione te la devi creare. A prescindere. Non è cercare la persona, ma il giusto contesto si per me.
Se io faccio casa/lavoro/palestra ad esempio, colazione sempre allo stesso bar da anni, le persone sempre quelle sono. Quindi vero che le persone arrivano se devono arrivare, ma qualcosa di tuo ci devi mettere sempre.
Se ad esempio mi baso sul sociale, ecco, io con quelli di pallavolo ci esco. Abbiamo due uscite in due locali dove si balla organizzate a febbraio per dire. Però ho anche bisogno di spaziare in conoscenze perché ognuno ha i suoi impegni e la sua vita. Io poi mi trovo in una fase di mezzo ma con un figlio più alto di me e le mie amiche sono sposate e con figli piccoli. Vedersi è difficile nonostante ci sentiamo tutti i giorni.
Tramite come home ad esempio mi sono fatta coraggio😅, e tra un mesetto ho una partita di beach volley con 12 persone che non conosco. Si gioca due ore e poi ci si ferma a bere una cosa tutti insieme se si vuole oppure no. Ho cercato un evento che mi permetta di interagire con altri, non una relazione. Sia mai trovo qualcuna come me per dire, con più tempo libero a disposizione per sé e con cui andare a bere una cosa il sabato sera quando mio figlio non c'è e tutti sono sempre, giustamente, straimpegnati nelle loro vite. Da cosa nasce cosa. Ma per me la cosa va in qualche modo fatta pure partire.
Le app di dating non mi attirano nemmeno un po' ma perché le vedo più indirizzate ad uno scopo specifico, con poco limite di spazio per pensare ad altro che non sia il fine per cui sono state realizzate.

Brunetta

Utente di lunga data
Non dubito che si possa conoscere ovunque persone anche nuove.
Ma se vuoi un amante è più facile che se vuoi un compagno.
Non solo ti deve piacere, ma deve essere LIBERO e con interessi comuni.
Fare viaggi può funzionare, ma bisogna avere soldi da spendere. Se poi la persona potenzialmente adatta è partita una settimana prima o dopo… non là si incontra.
Una mia amica seguiva un corso per hobby da un paio d’anni. Questo centro ha organizzato un viaggio e durante il viaggio ha conosciuto l’uomo che poi ha sposato che non aveva mai incontrato perché lei andava il mercoledì e lui il giovedì.
È accaduta la stessa cosa al figlio di una amica.

Brunetta

Utente di lunga data
Il punto è quello. L occasione te la devi creare. A prescindere. Non è cercare la persona, ma il giusto contesto si per me.
Se io faccio casa/lavoro/palestra ad esempio, colazione sempre allo stesso bar da anni, le persone sempre quelle sono. Quindi vero che le persone arrivano se devono arrivare, ma qualcosa di tuo ci devi mettere sempre.
Se ad esempio mi baso sul sociale, ecco, io con quelli di pallavolo ci esco. Abbiamo due uscite in due locali dove si balla organizzate a febbraio per dire. Però ho anche bisogno di spaziare in conoscenze perché ognuno ha i suoi impegni e la sua vita. Io poi mi trovo in una fase di mezzo ma con un figlio più alto di me e le mie amiche sono sposate e con figli piccoli. Vedersi è difficile nonostante ci sentiamo tutti i giorni.
Tramite come home ad esempio mi sono fatta coraggio😅, e tra un mesetto ho una partita di beach volley con 12 persone che non conosco. Si gioca due ore e poi ci si ferma a bere una cosa tutti insieme se si vuole oppure no. Ho cercato un evento che mi permetta di interagire con altri, non una relazione. Sia mai trovo qualcuna come me per dire, con più tempo libero a disposizione per sé e con cui andare a bere una cosa il sabato sera quando mio figlio non c'è e tutti sono sempre, giustamente, straimpegnati nelle loro vite. Da cosa nasce cosa. Ma per me la cosa va in qualche modo fatta pure partire.
Le app di dating non mi attirano nemmeno un po' ma perché le vedo più indirizzate ad uno scopo specifico, con poco limite di spazio per pensare ad altro che non sia il fine per cui sono state realizzate.
Hai fatto benissimo.
Ma credo che si escluda la app dating perché si ha paura di apparire affamate o un accollo.
Ma si può selezionare anche lì.
Anche chi va all’incontro di pallavolo con sconosciuti può andare per mille ragioni.

Nicky

Utente di lunga data
Non dubito che si possa conoscere ovunque persone anche nuove.
Ma se vuoi un amante è più facile che se vuoi un compagno.
A me pare difficile pure trovare un amante, anche perché, prima di fare delle avances a una persona sposata, devi essere ben sicuro di non trovare qualcuno infastidito da queste situazioni e che non ti giudichi male.
Ci vuole comunque tempo, a meno di colpi di fortuna improvvisi.
Oltretutto, seguendo i miei interessi di certo un uomo eterosessuale non lo incontro; un po' di anni fa ho fatto delle lezioni di cucito (mai messo in pratica nulla).

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non c'entra la presunzione, c'entra il non rendersi conto che ci può essere chi sta messo peggio da un certo punto di vista.

Rebecca89

Sentire libera
Hai fatto benissimo.
Ma credo che si escluda la app dating perché si ha paura di apparire affamate o un accollo.
Anche chi va all’incontro di pallavolo con sconosciuti può andare per mille ragioni.
Indubbiamente, non è la mia di ragione, poi trovi di tutto ovunque e quello lo metti a conto. O meglio ancora vedi, come la tua amica, non lo aveva messo in conto ma è arrivato. E come è arrivato? Perché si è mossa. Non con quell' intenzione, ma lui è capitato perché lei si è creata un contesto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Hai fatto benissimo.
Sulla app di dating di Fb era pieno di donne non interessate solo al sesso. La maggior parte cercava una relazione stabile. Poi se non mettevi loro una mano tra le cosce entro il secondo appuntamento hanno provato a chiedermi se fossi gay.
A me che per un paio di volte sono andato oltre il primo di appuntamento.
Ho come l’impressione che la donna più dell’uomo non voglia fare edere quelli che realmente cerca.

Pincopallino

Utente di lunga data
A me pare difficile pure trovare un amante, anche perché, prima di fare delle avances a una persona sposata, devi essere ben sicuro di non trovare qualcuno infastidito da queste situazioni e che non ti giudichi male.
Oltretutto, seguendo i miei interessi di certo un uomo eterosessuale non lo incontro; un po' di anni fa ho fatto delle lezioni di cucito (mai messo in pratica nulla).
Che pare difficile trovare un amante scritto da una che l’amante lo ha, fa abbastanza ridere.
Tuo marito lo sa che è stato difficile trovare un amante?

Nicky

Utente di lunga data
Che pare difficile trovare un amante scritto da una che l’amante lo ha, fa abbastanza ridere.
Tuo marito lo sa che è stato difficile trovare un amante?
Non capisco il problema, penso che per me non sia stato facile trovare né un marito, né un amante e che non lo sarebbe neppure in futuro.
Il fatto di avere uno di entrambi non toglie senso all'affermazione, perché difficile non equivale a impossibile.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque quando mi hanno proposto un caffè, ho capito.
Non è necessario fare chissà quali dichiarazioni.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non capisco il problema, penso che per me non sia stato facile trovare né un marito, né un amante e che non lo sarebbe neppure in futuro.
Il fatto di avere uno di entrambi non toglie senso all'affermazione, perché difficile non equivale a impossibile.
Non c‘e problema, quantomeno la parola non viene da me.
Tuttavia leggere da una infedele che è difficile trovare amante, insomma un po di dignità.
Gia cerchi di giustificare in tutti i modi il tuo corno, abbi almeno un limite.