Finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sabina_

Guest
Sono passati più di due anni ormai. Due anni in cui gli sono rimasta accanto aiutandolo a rimettersi in piedi, ma anche tradendolo e allontanandomi da lui appena possibile.

Sono cambiata, in questi due anni. Ho imparato a camminare da sola, sono passata attraverso a esperienze che mi hanno aiutata a riflettere. Senza i tradimenti, forse, non sarei arrivata fino a qui.

Ho provato ad abbracciare un'idea di rapporto diverso, più libero... pensando di aver chiuso per sempre con l'amore e il desiderio di esclusività. Illudendomi che una vita da traditrice seriale potesse aiutarmi a reggere il peso che ogni tanto avvertivo nel mio matrimonio. E che, per quanto criticabile, il mio fosse un equilibrio soddisfacente.

Non lo era. L'ho capito piano piano, negli ultimi mesi. La vita della traditrice non fa per me. Ma io nel mio matrimonio non riesco più a stare senza tradire, senza allontanarmi, senza avere la testa perennemente altrove.
E ho capito adesso che questo non è il rapporto di coppia che voglio.

Io voglio avere la possibilità di credere ancora in un amore limpido e trasparente, senza tradimenti e sotterfugi. Voglio vivere alla luce del sole accanto a un compagno da stimare, da amare e rispettare totalmente. Con cui essere finalmente sincera.

Io e mio marito, quindi, ci separiamo. E' stata dura, durissima. Lo è ancora. Lui soffre molto, io mi sento responsabile nei confronti dei miei figli e di me stessa. Ci abbracciamo, piangiamo, parliamo, come abbiamo sempre fatto. Lui ha perfino trovato un'altra donna con cui distrarsi in questo periodo assurdo... e la serenità che provo mentre mi parla di lei è la conferma del fatto che, a parte un enorme affetto, forse della coppia che pensavamo di essere non è rimasto proprio nulla.

Ho paura, paura di affrontare la solitudine e l'incertezza. Ma rispetto a due anni fa mi sento una roccia... e questo mi aiuta a restare serena, nonostante tutto.

Ok, volevo solo dare un finale alla mia storia. Bene o male è un anno e mezzo che scrivo qui sopra... e mi sembrava giusto esprimermi.
Ciao Sole,
leggo solo ora e nonostante io e te abbiamo avuto qualche screzio volevo esprimerti la mia solidarietà.
Rivedo me e mio marito negli abbracci e pianti di te con tuo marito, forse ti invidio un po' per la scelta che sei riuscita a maturare, mentre io non riesco ancora ad arrivare da alcuna parte, anche se dei movimenti ci sono stati.
Un abbraccio.... separarsi e' un grande dolore ma il tempo e' un buon alleato. :)

Sole

Escluso
Ciao Sole,
leggo solo ora e nonostante io e te abbiamo avuto qualche screzio volevo esprimerti la mia solidarietà.
Rivedo me e mio marito negli abbracci e pianti di te con tuo marito, forse ti invidio un po' per la scelta che sei riuscita a maturare, mentre io non riesco ancora ad arrivare da alcuna parte, anche se dei movimenti ci sono stati.
Un abbraccio.... separarsi e' un grande dolore ma il tempo e' un buon alleato. :)
Grazie Sabina.

Devo dire che il tuo abbraccio lo apprezzo in modo particolare. Lo ricambio volentieri :)

stellina

Utente di lunga data
Grazie Stellina, speriamo che la vita mi sorrida. Per ora non è facile... lasciare una persona che ti ama dopo tanti anni e tanti sbagli, tanto dolore... insomma, non è facile.

A volte io e mio marito ci ritroviamo a piangere mano nella mano in silenzio. E' questo che si prova quando finisce un'unione senza che ci sia più rabbia, nè la voglia di odiarsi. Si assiste alla chiusura di un capitolo cruciale della propria vita.

La cosa che mi pesa è che sento di aver mancato a una promessa importante: quella fatta ai nostri figli. Quando sono venuti al mondo, io e mio marito li abbiamo accolti promettendo loro, implicitamente, che sarebbero stati al riparo del nostro amore. La famiglia è questo: un luogo dove l'amore di una coppia protegge i suoi cuccioli, li fa crescere sereni e al sicuro. Ora tutto questo per i miei bambini, che sono ancora piccoli, non c'è più. E questa sensazione è terribile per me.

E poco importa se la famiglia che eravamo non si appoggiava più sull'amore... questo non mi fa sentire meno colpevole.

Spero che questa fase passi e di trovare gli strumenti per far capire ai nostri figli che comunque ci saremo sempre per loro, anche se vivremo in case diverse.
dimostri molta forza...sei sicuramente una donna forte...ti stimo molto anche per l'onestà dei pensieri.
una piccola riflessione: resterete sempre una famiglia, soprattutto perchè tra voi 2 non c'è odio ma consapevolezza. magari non sarete la famiglia del mulino bianco...ma dimmi tu quante ne conosci di famiglie del mulino bianco???
ti abbraccio forte forte

Sole

Escluso
dimostri molta forza...sei sicuramente una donna forte...ti stimo molto anche per l'onestà dei pensieri.
una piccola riflessione: resterete sempre una famiglia, soprattutto perchè tra voi 2 non c'è odio ma consapevolezza. magari non sarete la famiglia del mulino bianco...ma dimmi tu quante ne conosci di famiglie del mulino bianco???
ti abbraccio forte forte
Grazie stellina per le belle parole che mi dici :)

lunaiena

Scemo chi legge
Hai ragione non c'è un nesso allora scrivo qui:

Il fatto è che mi sembra un pó affrettato dopo soli due mesi avere già in altro, naturalmente parlo per me e questa situazione mi fa riflettere...
cioè penso cacchio ho due figli da crescere dei casini con la separazione cOme cavoli faccio a buttarmi così in un'altra relazione ?
poi come mi sembra di aver capito tu ,giustamente ,vuoi fare le cose alla luce del sole:mrgreen: ... e quindi i bambini sanno dell'esistenza dell'altro , perchè vuoi viverti questa storia , il che è giustissimo...ma non pensi che i figlio possano avere una leggera confusione?

Bon queste sono le domande che mi porrei io ... per lo meno come ho gia detto dopo soli due mesi dalla decisione di separazione....

Il fatto è che mi sembra un pó affrettato dopo soli due mesi avere già in altro, naturalmente parlo per me e questa situazione mi fa riflettere...
cioè penso cacchio ho due figli da crescere dei casini con la separazione cOme cavoli faccio a buttarmi così in un'altra relazione ?
poi come mi sembra di aver capito tu ,giustamente ,vuoi fare le cose alla luce del sole:mrgreen: ... e quindi i bambini sanno dell'esistenza dell'altro , perchè vuoi viverti questa storia , il che è giustissimo...ma non pensi che i figlio possano avere una leggera confusione?

Bon queste sono le domande che mi porrei io ... per lo meno come ho gia detto dopo soli due mesi dalla decisione di separazione....
lun a , dice perplesso che ora ti cerca un assolo di tamburello per darti l'idea del martellamento:sbatti:

lunaiena

Scemo chi legge
lun a , dice perplesso che ora ti cerca un assolo di tamburello per darti l'idea del martellamento:sbatti:

Dove ??? Perchè ????
come????
sono troppo caga cazzo ???

Vabbuono mi ritiro e vado a vedermi la Juve...

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Azzo

Azzo dopo aver visto la juve con il napoli...siamo apposto...era tanto che non vedevo partite del"GENERE"solo in questo povero paese di merda!!:cool:

Sole

Escluso
Mi sono ribaltata dal sedile del treno :rotfl:

Sole

Escluso

Non pensavo di essere un soggetto così interessante!

Comunque cosa ti fa credere che siano due mesi? Io non mi sono precipitata a scrivere il thread appena ho deciso di separarmi.

Sul resto scusami, son cose troppo personali di cui non devo rendere conto nè a te nè al Conte (visto che nell'altro thread mi chiedeva anche lui notizie sull'argomento gli rispondo qui).

Non pensavo di essere un soggetto così interessante!

Comunque cosa ti fa credere che siano due mesi? Io non mi sono precipitata a scrivere il thread appena ho deciso di separarmi.

Sul resto scusami, son cose troppo personali di cui non devo rendere conto nè a te nè al Conte (visto che nell'altro thread mi chiedeva anche lui notizie sull'argomento gli rispondo qui).
Aspetta dato che ci sono andato vicino, posso testimoniarti che non è così facile separarsi e ci sono dei tempi tecnici.
Prova ne sia che i coniugi che non riescono a mettersi d'accordo finiscono in giudiziale.
Non è che decidi e domani vai davanti al giudice...
Ma tanto te ne renderai d'accordo nelle tue carni.
Facile dire lascio mio marito, perchè l'ho deciso io, mica è detto che lui sia disposto a subire le tue decisioni, può essere sempre non d'accordo e tentare di far valere i suoi diritti...

Cioè io non ti chiedevo i particolari, ma volevo solo sapere come hai fatto a fare così in fretta.
Mi ricordo che anche io e mia moglie insomma ci sono voluti mesi.
E poi abbiamo rinunciato per il terribile imprevisto che devo dire ci ha fatto molto maturare e spinto a stare assieme per quello che davvero abbiamo capito valere per noi due.

lunaiena

Scemo chi legge
pure juventina.
sì ma io che sono? niente, preferisco vivere...ciaolunastorta:singleeye:
Ma Minni... Mica sono qui per vedere la partita...
ma per rifarmi glio occhi e sbavare un pó dietro a certi fustaccioni(che tra l'altro non mi degnano nemmeno di uno sguardo):D

Che tra gli altri vado per vedere Conte che mi piace un sacco.....
Ogni riferimento è puramente casuale....
ahahahah:rotfl:

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma Minni... Mica sono qui per vedere la partita...
ma per rifarmi glio occhi e sbavare un pó dietro a certi fustaccioni(che tra l'altro non mi degnano nemmeno di uno sguardo):D
impossibile. i fustaccioni non hanno la gobba. e la gobba pare essere pure infettiva.....:mad:

voto 4 per Lunapiena.

lunaiena

Scemo chi legge
impossibile. i fustaccioni non hanno la gobba. e la gobba pare essere pure infettiva.....:mad:

voto 4 per Lunapiena.

Non cCiccio :D......
la gobba porta fortuna.........
popopopppoppopo!!.....

4 meglio di zero.....:D

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Aspetta dato che ci sono andato vicino, posso testimoniarti che non è così facile separarsi e ci sono dei tempi tecnici.
Prova ne sia che i coniugi che non riescono a mettersi d'accordo finiscono in giudiziale.
Non è che decidi e domani vai davanti al giudice...
Ma tanto te ne renderai d'accordo nelle tue carni.
Facile dire lascio mio marito, perchè l'ho deciso io, mica è detto che lui sia disposto a subire le tue decisioni, può essere sempre non d'accordo e tentare di far valere i suoi diritti...

Cioè io non ti chiedevo i particolari, ma volevo solo sapere come hai fatto a fare così in fretta.
Mi ricordo che anche io e mia moglie insomma ci sono voluti mesi.
E poi abbiamo rinunciato per il terribile imprevisto che devo dire ci ha fatto molto maturare e spinto a stare assieme per quello che davvero abbiamo capito valere per noi due.
Io e mio marito non viviamo più insieme e siamo d'accordo su tutto. Questo non vuol dire che sia tutto perfettamente definito, ma nonostante le tensioni che ci sono (come è normale che sia) cerchiamo di pensare al bene dei bimbi prima di tutto.
Questo per rassicurarti sul fatto che non mi sono separata solo nella mia fantasia :D

oscuro

Utente di lunga data
SI

Si MAZZOLENI porta molta fortuna.......!:cool:

J

jdeep

Guest
la decisione è saggia... xò tutti dimenticano lui !
io ci sono passato e so quali immensi sforzi ha dovuto fare per accettare e come lei stessa dice rimettersi in piedi...bè due anni non sono 2 settimane, o due mesi...
lei dice che lo ha supportato nella sua debolezza... si ma con fughe etc, mi chiedo se lui ha messo 2 anni per arrivare a questa scelta più o meno condivisa è dipeso proprio da questa via crucis... magari avrebbe sofferto meno accettando in poche settimane o comunque pochi mesi la dipartita di lei.
Certo la fine è lieta, ma siete sicuri che l'amore per entrambe era proprio finito o che invece è stato così dilaniato da bisogni di lei non soddisfatti prima, ricerca di altro altrove... e dopo dal marito, che in più era sicuramente ferito nell'orgoglio nella sua virilità e chissà cos'altro... mentre il tutto continuava a ripetersi...
insomma è la fine della storia?
conosco molte persone separate... ci vuole pochissimo ad apprezzare tutte le libertà che uscire da un matrimonio comporta... ma pian pianino ci si ricorda anche di tutto ciò che di buono invece si è perso... si trova una persona e per quanto interessante, bella, affascinante o ciò che volete ci si aspetta dentro ci sia anche tutto ciò che si è perduto... peccato che era frutto di esperienze, a volte prime esperienze, frutto di anni di convivenza, di crescita assieme.
E questo non credete sarebbe un ulteriore disturbo a qualsiasi rapporto si tenta di ricreare... insomma... non c'e' mai la parola fine e non si finisce mai di pentirsi... cmq la scelta è leggittima anche se tardiva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.